Ieri sera l'ultima cosa che mi aspettavo era una proposta di matrimonio. Ma non mi pento minimamente di aver detto "vero". Quando mi sveglio Peeta entra con un vassoio pieno di cose buonissime da mangiare e mi dice - Buongiorno di sei svegliata, amore- amore????? Da quando mi chiama così??? A quanto pare nota la mia faccia confusa e aggiunge - Visto che ci stiamo per sposare penso che dovremmo cominciare a chiamarci con nomignoli tipo amore, tesoro, signora Mellark, ...- - Tu puoi anche chiamarmi così ma non aspettarti troppo da me- rispondo ridendo e lui mi segue. Mangio tutto quello che c'è sul vassoio, poi mi vesto comodamente ( con una maglietta nera e dei pantaloncini ) e scendo. Peeta mi dice che oggi deve lavorare in panetterie e che se voglio posso andarlo a trovare e poi esce. Forse dopo passerò da lui ad aiutarlo ma adesso ho deciso di fare alcune telefonate. Per prima cosa chiamo Effie e le dico che io e Peeta ci sposeremo e che puo cominciare a pensare un po' agli addobbi ma di non riservare nessun posto perche ne devo parlare con Peeta. Poi chiamo altre persone tipo Haymitch. Alla fine penso di chiamare Gale ma appena scrivo il numero e lui risponde io scoppio in lacrime e metto giù la cornetta. Una parte di me sa che lui non poteva sapere che Prim fosse in quel recinto ma non posso perdonarlo comunque, non so perché, è una cosa più forte di me. Appena mi ricompongo vado da Peeta. Vedo che sta infornando il pane e decido di dirgli che ho chiamato Effie e lui mi dice che ho fatto bene e mi bacia. - Vai alla cassa che fra un po' dovrebbero tornare un po' di clienti- mi dice e così faccio. Passiamo il pomeriggio in panetteria, lui impastava il pane e io lo vendevo. Formiamo una bella squadra, noi due. Appena torniamo ci buttiamo entrambi sul divano, sfiniti. Decido di preparare io la cena e dopo aver cenato parliamo un po davanti al televisore. All'improvviso un annuncio dei ribelli ci interrompe. Ormai i canali di Capitol City sono stati tutti sostituiti dai canali dei ribelli e nella maggior parte dei programmi ci sono io, per questo non guardo molto la tv. Sullo schermo appare Ceaser (è rimasto il presentatore ufficiale nonostante tutto) che con la sua solita euforia ci annuncia che la ghiandaia imitatrice si sposa per davvero. Rimango senza parole e Peeta mi guarda confuso. - Non sono stato io e non credo che sia stata tu. Allora chi è stato?- chiede Peeta. - Non sono stata io. Ma so chi è stato. Effie.- dico alzandomi e chiamandola subito al telefono. -Effie- - Katniss, cara- dice lei con la sua voce frizzante- Effie perché lo hai detto a tutti i media??- dico alzando un po' la voce -Pensavo che lo volessi- - No, io non lo volevo!!!! Non ti ho chiesto di farlo.- - Scusa Katniss! Non lo sapevo. Sai come sono fatta io.- dice con un tono di voce triste - Non fa niente, ormai. La prossima volta però non farlo se non te lo dico io esplicitamente. Adesso però non dire i dettagli.- - Va bene- ci salutiamo e poi riattacco. Racconto tutto a Peeta e lui mi stringe in un suo abbraccio. Mi fa sentire così bene quando mi stringe tra le sue braccia. Ci addormentiamo così sul divano e ci svegliamo con un torcicollo. Oggi Peeta non lavora e quindi ci dedichiamo al matrimonio. Decidiamo la lista degli invitati.
-Effie
-Haymitch
- Annie e suo figlio
-Plutarch
-Beetee
- mia madre
-Johanna
-alcuni abitanti del 12 e del 13 che conosciamo
Peeta voleva invitare anche Gale ma io non ci pensavo nemmeno. Non voglio che mi rovini questo giorno importante, non posso credere che Peeta volesse invitarlo. Poi ero un po titubante su mia madre perche ci sentiamo poco dopo la rivolta non perché avessimo litigato o cose del genere ma perché dopo la morte di Prim lei impiega tutte le sue energie nel lavoro ma alla fine Peeta mi ha convinto, come sempre. Decidiamo di dare gli inviti personalmente.
~~~~~~~ SPAZIO AUTRICE ~~~~~~~~
So che è un po' lunghino ma spero vi piaccia lo stesso 😃
Martina💜
STAI LEGGENDO
Everlark: dopo la ribellione
FanfictionQuesta è la prima storia che scrivo spero vi piaccia ma accetto critiche purché costruttive. In questa fanfiction penso a quello che potrebbe essere successo a Katniss e Peeta.