21. Grazie

62 7 4
                                    

È sempre un piacere ripartire. 
Un viaggio ti mette in moto e attiva qualcosa in te che difficilmente si ferma: l'entusiasmo. Benzina. Non si ferma, ma finisce. Allora bisogna fare rifornimento da qualcuno.

Sono le persone che ti danno energia per continuare e, come tutte le cose, la migliore la ricevi gratis, con piccole cose. Non solo perché l'anno nuovo si avvicina.

Un bacio, un abbraccio, un sorriso, un biglietto. Anche un semplice "ciao" detto da qualcuno che è di corsa come te.

Tanto basta a cambiare una giornata. Per quanto continui a negarlo, ripetendoti più e più volte che sei complessato dalla testa ai piedi, alla fine lo sai.

Sei una persona semplice, hai bisogno di cose semplici per ripartire.
Basta poco per fare il pieno.

Grazie per quest'anno passato insieme. Per tutte le volte che hai aperto una delle mie storie e hai tentato di leggerne un paragrafo.

Grazie a te che hai lasciato una scia di stelline e a te che hai seminato commenti. Molti sono fioriti in conversazioni, altri in un sorriso che per minuti non accennava a svanire.

Grazie per essere un lettore silenzioso o chiacchierone e per rendermi felice con la tua presenza. Grazie a te scrittore, che tu sia un professionista o no, per rendere un confronto sempre stimolante e interessante.

Pronto per ripartire?

Un abbraccio!



Perle del giornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora