Capitolo 14

5.3K 305 152
                                    

Pov Sophia

Che figura di merda.
Ma ti pare che questo di punto in bianco mi dice che sono il suo tipo?
Dopo il modo in cui mi tratta?

"È tutto okay?"dice ridendo divertito dalla scena in cui mi affogo con la birra e mi guadagno gli occhi di tutti addosso.

"Si"rispondo bevendo l'acqua che mi ha portato Gio.

"Non pensavo di farti questo effetto" continua a prendersi gioco di me.

"Fanculo Butch, mi è semplicemente andata di traverso la birra. Cosa c'è di male?" Okay, non ci credo neanche io a quello che sto dicendo, figurati lui.

"Si, che casualmente ti va di traverso quando ti dico che sei il mio tipo"

Lo fulmino con lo sguardo e lui alza le braccia per dire 'mi arrendo'.

"Voglio tornare in camera"ricordo solo ora che Alyssa non c'è e che starò da sola, ma sopravviverò.

"Ma se sono appena le 23:00"

"E quindi? Vuol dire che guarderò un film." Mi alzo dallo sgabello e cammino verso l'uscita seguita da lui

"Che film pensavi di vedere?"mi chiede cercando le chiavi dell'auto.

"Che ne so. Harry Potter penso, e molto che non mi riguardo i film"

"Non ho mai visto Harry Potter"dice lui aprendo la portiera ed entrando in macchina.

Sono sconvolta, non ha mai visto Harry Potter?
È f u o r i.
Apro la portiera e mi siedo a mia volta.

"Come sarebbe che non hai mai visto Harry Potter?"

Alza le spalle in risposta e mette in moto l'auto.

"Tu non puoi vivere la tua inutile vita senza vedere almeno una volta i film di Harry Potter"

"Vorrà dire che lo guarderò con te" non è una domanda, è un'affermazione.

Lui ha deciso così, non mi da neanche il tempo di contrabbattere.

Gli chiedo 5 minuti per mettermi il pigiama mentre lui mi aspetta fuori la porta

Quando entra si guarda intorno e so esattamente che sta pensando a come è possibile essere così disordinati.

Ci sono vestiti ovunque, libri, fogli di appunti, scarpe.

Si toglie il giubbino e lo appoggia con cura alla sedia mentre io prendo il pc per cercare Harry Potter e la pietra filosofale in streaming.

Tolgo il cuscino dal letto e ci sediamo al suo posto appoggiando la schiena al muro e il pc di fronte.

Continua a farmi domande senza darmi tregua e non mi lascia vedere il film in santa pace.

"PUOI STARE ZITTO E GUARDARE?"ad una certa sbotto.

"Okay, peró non capisco perc...."

Con una mano gli tappo la bocca per zittirlo e insieme scoppiamo a ridere.

"Ora va meglio"dico mentre lui mi sorride con gli occhi.

Appoggia le mani sopra le mie e delicatamente le allontana dalla sua bocca.

Mi ritrovo a fissarla involontarialmente.

Okay, cosa mi sta succedo?

"Dovresti guardare il film Soph"dice notando il mio sguardo perso

"Che? A si, il film" che figura di merda pt.2.

"Vediamo anche il secondo?"chiede quando sullo schermo appaiono i titoli di coda.

Runaway ||Genn Butch||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora