Giorgia si girò e appena vide chi era il suo sorriso si spense. Gabriel veniva verso di noi seguito da Manuel,credo il suo migliore amico. Tutti e due con sorrisi smaglianti e con una camminata perfetta si avvicinarono verso di noi.
La mia nuova amica si girò verso di me e mi sussurrò:-"Ti prego andiamocene"
Nemmeno il tempo di risponderle che la voce di Gabriele ci fece sussultare:-"Dove state andando?" "A casa,dobbiamo studiare"-rispose troppo in fretta Giorgia facendomi soffocare una risata. Gabriel però non era un tipo da arrendersi e infatti continuò:-"Ah ok vi va se dopo usciamo? Facciamo una passeggiata e poi vi riportiamo a casa"
"Em...non lo so..."-sta volta sono io a parlare. "E dai,mica vi mangiamo e poi possiamo conoscerci meglio,dopotutto Chiara stiamo nella stessa scuola da una vita e non ci conosciamo e..."
Stava per continuare ma Giorgia lo interruppe subito:-"Va bene,va bene,per te va bene Chiara?"-annui senza dire nulla e a Gabriel gli si illuminarono gli occhi. Manuel sorrise sfoderando le sue fossette verso Giorgia e poi verso me. "Ci vediamo davanti al cancello della scuola verso le 4:30,a dopo"-i due se ne andarono e Giorgia fece uscire un lungo sospiro.
"Se non volevi andarci potevamo dire benissimo di no"-le dissi. "Credo che sia un caso perso con quel ragazzo. Hai visto come insisteva? Non so come faccia a piacerti" "Ei!" "Oh scusa non era per offenderti ti giuro..." Risi per la sua faccia impanicata e lei mi diede un piccolo schiaccio sul braccio. "Però hai visto che carino l'amico?". Alzai gli occhi al cielo e sorrisi.
In quel momento arrivò un messaggio a Giorgia. Lo lesse e sbuffò. "Mio fratello dice di aspettarlo...resti con me?"
Sinceramente non mi va ma mi dispiacerebbe farla aspettare da sola quindi accetto. Dopo dieci minuti buoni vediamo Luca uscire da scuola abbracciato a Cristina. Non potevo vedere cosa più brutta. Le diede un bacio abbastanza spinto e dopo un occhiolino e una risatina di quella strega, Luca venne verso di noi.
"Sorellina chiudi la bocca se non vuoi farci entrare una mosca" Mi girai verso Giorgia e la mascella le era caduta letteralmente a terra. La chiuse e alzò un sopracciglio:-"Che combini con quella lì?" Il sorriso gli morì in volto "Quella lì ha un nome"
MIO DIO!
Non potevo crederci si era aggiudicato il posto di dolce-stronzo-sexy della scuola affiancando quello della stronza-vipera-velenosa. Mi lasciai uscire una smorfia e un "Si,vipera" Ma a quanto pare Luca mi sentì,rivolse lo sguardo su di me e i suoi occhi si fecero due piccole fessure. "Che c'è? Gelosa" Per poco non mi strozzai con la mia saliva finchè non mi misi a ridere. "Gelosa io? E di quella?" "Di lei e me,precisamente"-Luca mi rivolse un ghigno. Mi avvicinai a lui mentre Giorgia stava zitta e guardava. Suo fratello era abbastanza alto più di me e quando dovetti alzare la testa per guardarlo il suo ghigno si allargò mostrando la fossetta. Quanto avrei voluto prenderlo a schiaffi e rovinare quel bellissimo viso che si ritrovava,o togliergli dalla faccia quel ghigno con un bacio,e.... ma cosa dico? è sicuramente colpa del caldo,si oggi il sole splende come ad agosto.
"Che c'è? Ti sei imbambolata?"-e si mise a ridere allontanandosi leggermente-"Scommetto che non hai mai parlato con un ragazzo ad eccezione di me" Scossi la testa in modo tale da risvegliarmi..."Cosa?" "Hai capito bene dolcezza" Stavo per rispondergli quando si intromise Giorgia:-"Io invece scommetto che tu non ti sei mai innamorato dopo Emily e che ora te la spassi con tutte e odi tutte,ad eccezione di me naturalmente"-disse infine lei con lo stesso tono che prima aveva usato Luca con me. No so cosa ma qualcosa in lui mi attirava,non saprei forse il suo essere stronzo e poi alt... chi era questa Emily? E era vero che dopo di lei non si era più innamorato? E seriamente lui,il ragazzo maledettamente stronzo si era innamorato e poi aveva sofferto? Mi venne una brillante idea,stavo giocando con il fuoco ma io adoravo giocare. Ed era solo quello.
Luca aveva serrato le mani a pugno e stava guardando malissimo la sorella come se le vorrebbe staccare la testa a furia di morsi. Ma lei continuò a parlare e vidi lo stesso ghigno del fratello apparirle sulle labbra. "Facciamo una scommessa,voi due passerete del tempo insieme,il più possibile per 5 mesi,se Luca si innamora di Chiara abbiamo vinto io e lei e ci tratterai con rispetto a scuola per la fine dell'anno e nei prossimi anni se invece Chiara si innamora di te hai vinto tu e io e lei faremo quello che vuoi"
"Aspetta cosa?" Nemmeno il tempo di spiegare che Luca accettò. Ma che succede? Questi due mi hanno portato nell'inferno. "Ah e sia chiaro per questi 5 mesi non dovrai andare a letto o baciare o toccare nessuna ragazza se no abbiamo vinto sempre noi" Lui strinse i pugni "Questo vale anche per lei " Giorgia annui e lui accettò. Ho come la sensazione che a tutte e due piacciano le sfide e anche la vittoria. Ricapitolando se lui si innamora di me ho vinto io e Giorgia e ci tratterà come dee per 3 anni,se mi innamoro io faremo quello che vorrà lui per 5 mesi e ci tratterà come merde,o almeno me visto che lei è la sorella. Cacchio.
"La scommessa inizia da oggi,quindi alle 4 ti passo a prendere"-disse lui rivolgendosi a me. "No oggi Chiara non può uscire con te perchè insieme a me ha un appuntamento" "Be se uscite vincerei io" "No,abbiamo detto niente baci,niente sesso e niente tatto,no non uscire" Luca sbuffò e si passò una mano fra i capelli. "Sai che accetto perchè si innamorerà di me vero? Ma quando la respingerò alla fine di questi sei mesi non venirmi a dire che la tua amichetta soffre per colpa mia" Stavano parlando come se non esistessi così risposi prima di Giorgia:-"Sai che invece sarà il contrario? E vuoi sapere anche il perchè?"
"Perchè?"-mi sfidò lui con gli occhi nei miei."Perchè quelli come te mi fanno venire il volta stomaco"
"Ok,ragazzi calmate le acque dovete innamorarvi non ammazzarvi"-Giorgia fece una piccola risata prese il fratello sotto braccio da una parte e me da l'altra e ci dirigemmo verso casa.
Il tragitto fu alquanto silenzioso,almeno per me e Luca perchè Giorgia continuava a parlare. Ogni tanto il suo tremendamente sexy fratello mi lanciava delle occhiatine che mi marcavano la pelle. Certo se già inizio così la scommessa la perderò dopo due giorni e la cosa buffa è che lui non sta facendo niente. Mio dio mi terrorizzava l'idea di innamorarmi. Se fossi stata io a perdere,ad innamorarmi e poi ad essere riufiutata non so come l'avrei presa. Ho sempre avuto paura di soffrire,devo ancora scoprire la mia vita,sono giovane e avrò solo un oppurtunità per provare davvero quel sentimento. Molti dicono che è bello,altri che è uno schifo e tutto dipende dalla persona con cui lo si condivide. Ero ormai arrivata a casa e scoprì che loro erano i miei vicini. L'enorme Villa infatti era stata venduta da tempo ma non avevo notato tanti spostamenti in questa settimana. Eventualmente la loro famiglia doveva essere molto silenziosa e brava a non far attirare l'attenzione.
Lì salutai con un cenno della mano che Giorgia ricambiò mentre Luca mi lanciò soltanto un'occhiatina con un piccolo sorrisetto.
Saranno i 5 mesi più brutti della mia vita,anche se spero tanto di no.
STAI LEGGENDO
You and Me
RomanceLei è Chiara,frequenta il terzo superiore. La sua vita sta cambiando.Affronterà nuove sfide,una scommessa pericolosa,farà nuove amicizie e conoscerà un ragazzo, il più stronzo e sexy della scuola La sua vita cambierà ma in meglio o in peggio...?