Capitolo 5

79 8 0
                                    

Arrivai a casa all'una e mezza,il tempo di mangiare e fare un po di compiti si erano fatte le 3.
In questo momento sto beatamente sul letto a fare una pausa dallo studio,non ce la faccio più vorrei solo dormire.
Chiudo per un attimo gli occhi ma un tonfo da fuori attira la mia attezione.
Mi affaccio dalla finestra e mi ritrovo Luca senza maglietta intento a prendere qualcosa da un cassettone in alto. Ma io dico ma la finestra davanti alla mia perché deve essere la sua e non quella di Giorgia?
Ma io bo
Lo fisso ancora per un po finché lui non se ne accorge e mi rivolge quel sorriso malizioso. Prende il telefono e digita qualcosa. Quando rialza lo sguardo io sono ancora imbambolata a guardarlo ma la suoneria del mio cellulare mi risveglia.
Lo prendo e è un numero sconosciuto:
-Non puoi far a meno di guardarmi eh?
Rivado davanti alla finestra. Lui è ancora li,con il suo sorriso perfetto. Alzo un sopracciglio e gli indico il cellulare.il suo sorriso si allarga ancora di più. Così decido di riapondergli.
-1 no,2 Ho sentito un tonfo e 3 chi ti ha dato il mio numero?
Gli rivolgo un ultima occhiata e è intento a guardare il cellulare cosi mi ributto sul letto. La risposta non tarda ad arrucare.
-Giorgia e tutte mi vogliono guardare,quindi ritieniti fortunata ad avermi qui davanti.
-Non mi ritengo fortuna e non sono una delle 'tutte'
-Wow hai gli artigli
-E so anche usarli
-Non vedo l'ora
-Cretino
Blocco il telefono e lo metto sul comò. Non smette di suonare ma lo ignoro. Sono le 3 e 20 decido di prepararmi,Giorgia arriva tra 20 minuti e meglio essere puntuali.
Decido di cambiarmi solo la maglietta. Mi pettino e sono pronta. Inizio a leggere un libro di scuola ma dopo appena due pagine il campanello suona e mi precipito giù. I miei non ci sono quindi appena apro esco subito con Giorgia e andiamo.
Indossa dei jeans stretti blu e una maglietta di pizzo.
Ci dirigiamo insieme verso la piazzetta parlando del più e del meno e arrivate troviamo Gabriel e Manuel che ci aspettano.
Prima di avvicinarci Giorgia mi sussurra che Manuel è proprio carino. Io la guardo sbalordita e lei scoppia a ridere.
"Sei seria?"
"Si,non puoi dire che è brutto. Guarda che look e che occhi"
"Ei pulisciti la bava prima che te la vedano"
"Ah ah che simpatica"
Le faccio l'occhiolino e continuo "Dai si è carino ma..."
"Non mi dire che è più bello Gabriel perché .."-con le mani forma una pistola e me la punta a dosso-"PUM!"
Dopo questa scoppio decisamente a ridere seguita da lei. I ragazzi in lontananza ci osservano divertiti e i loro sorrisi si allargano. Sinceramente non pensavo a Gabriel,si secondo me è molto più bello lui che Manuel ma in realtà pensavo a un ragazzo dolce ma stronzo,che conosco praticamente da un giorno.... E si,pensavo a Luca ma...
"Ei mi ascolti?"-mi chiese Giorgia attirando la mia attenzione.
"Si scusa,stavo pensando a..."-stavo per dirle il nome del fratello ma mi bloccai di colpo...meglio di no
"A???"-chiese speranzosa.
"No niente di importante"-sbuffò e riprese a parlarmi.
"Prima che ti incantassi ti stavo dicendo di non lasciarmi da sola con Gabriel. Anche perché vorrei conoscere Manuel"
"Ma non eri tu quella timida?"
Non fa in tempo a rispondermi che i ragazzi ci raggiungono
"Ei,siete bellissime"-ci disse Gabriel a entrambe ma guardando solo Giorgia.
Lei gli rivolge un sorriso poco accennato ma quando i suoi occhi si posano su Manuel,il suo sorriso si allarga piano piano.
Lui pare accorgenese e ricambia mentre Gabriel guarda il suo amico infastidito.
Wow la mia presenza era necessaria a quanto vedo.
"Ok andiamo,facciamo una passeggiata al parco e poi vi riaccompagnamo a casa"-Gabriel ci avverte del programma senza chiedere né a me né a Giorgia se siamo d'accordo. Le porge la mano e lei titubante l'accetta.la trascina davanti e iniziano a parlare lasciando me e Manuel dietro.
"Ti piace Gabriel eh?"
Impallidisco all'istante. Non me l'aspettavo quella domanda. Ma rispondo sincera. "Ora non più. Va a presto a Giorgia"
"Gia,lei è bellissima"-e fa un sorriso.
"Ei!"-diciamo che mi ha offesa puntualizzando su 'lei è'
"Oh scusa anche tu sei bellissima ma lei è...è..."
"Fa nulla,a quanto pare anche tu sei cotto è?"
Mi sbaglio o quelle sono chiazze rosse?
"Forse...ma credo che a lei piaccia Gabriel"
Mi sento una traditrice a drirglielo ma sembra simpatico e poi potrei far felice Giorgia
"Che resti fra di noi,anzi se te lo chiede ci sei arrivato da solo,ma Giorgia non sopporta Gabriel...dice che è vanitoso e pensa solo a se. E prima mi stava dicendo qualcosa a propossito di te...credo che tu gli piaccia quindi fatti forza e conquistala"
La sua espressione cambiò completamente e gli spuntó un sorrisone.
Inseguito continuammo a chiacchierare e ci scambiammo anche il numero chiedendomi se gli potevo dare anche quello Giorgia. Accettai era molto simpatico e verso le 7 ci riaccompagnarono a casa.
Giorgia mi chiamò e mi raccontò quanto era stato pesante uscire con Gabriel e che aveva visto come io e Manuel ridevamo e scherzavamo e le sue parole sono state queste "Se ti azzardi a fartelo piacere sei morta,e poi tu hai mio fratello".
Alzai gli occhi al cielo e le raccontai che cosa gli avevo detto. Per poco non usciva dal telefono e mi picchiava.
Ci salutammo e andai a mangiare qualcosa a volo. I miei stavano in camera loro a vedere un film e io me ne andai a letto.
Entrata in camera il mio telefono vibrò, 1,2,3,4,5 volte. Mi precipitai a prenderlo e erano 3 messaggi da Giorgia,1 da Manuel e 1 da Luca...
Quest'ultimo attirò del tutto la mia attenzione...

You and MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora