Capitolo 21

38 5 0
                                    

"Sei sicura che sia necessario?"
"Ovvio se no saresti mascherata per metà"

Quando ho accettato l'invito di Luca per la festa di sta sera non credevo che Giorgia si sarebbe impegnata come una pazza per procurare ad entrambe costume,trucco e acconciatura perfetta.
Lei è già pronta con il suo vestito da angelo. Devo dire che è molto carina con le ali e il vestito corto bianco con brillantini.
Sono certa che lascerà tutti senza fiato,soprattutto Manuel.

"Ok con i capelli ho fatto ora il trucco"
Povera me. È una tortura. Ho sempre odiato queste cose.

"Sai da che si vestono i ragazzi?"
Alzo lo sguardo verso lo specchio e la mia amica mi fa un bel sorriso.
"Luca si ma non posso dirtelo. Manuel no"
"E perché non puoi dirmelo?"
"È una sorpresa"
Sbuffo.
"Odio le sorprese"
"Lo so"

Rimaniamo più di mezz'ora in silenzio e questo anche perché se parlo o provo a muovere i contorni della faccia Giorgia mi ammazza.

"Fatto!"-esulta-"Sei perfetta"
Mi guardo allo specchio e rimango stupefatta per il lavoro di Giorgia.
Il pallore sul volto,gli occhi neri e il poco sangue che mi esce dall'angolo della bocca,sembrano troppo veri.
"Andiamo,Manuel e Luca stanno qua sotto"
Afferro al volo il telefono e seguita da Giorgia andiamo in salotto.

"Hei,siete sicure che sia una buona idea? Dai siete splendite ma non è meglio che rimaniate qua?"-mio fratello sta cercando in tutti i modi di convincerci ma la mostra risposta è sempre no.
"Allora divertitevi"
Gli lascio al volo un bacio sulla guancia e usciamo.

O. SANTO. CIELO.

Rimango di sasso nel vedere Luca appoggiato alla macchina.
L'abbrunzatura della scorsa estate risalta il suo fisico grazie alla luce dei lampioni della strada e i contorni dei suoi muscoli si intravedono anche da qui.
Ma che razza di costume è?

Giorgia mi si affianca e mi sussurra di chiudere la bocca.
I ragazzi si accorgono di noi e ci sorridono.
Continuo a fissare Luca come una demente e anche lui non mi toglie gli occhi di dosso.

" 'Sera ragazze"-la fossetta si fa più profonda e il sorriso si allarga.
Faccio un cenno con la mano.
"Sei stupenda"-Manuel da un dolce bacio a Giorgia e la circonda a fatica da dietro. A volte le ali sono un ostaggio.
"Da che siete vestiti?"-chiede Giorgia mentre guarda me e suo fratello con un sorriso furbo.

Luca la guarda.
"Lupo mannaro,è stata una vostra idea? Bhe se la mordo muore"
Ha le spalle larghe e i suoi muscoli flettono per ogni movimento.
Tolgo lo sguardo dal suo bel fisico e lo posso sul suo volto. Ha la mascella rilassata,la fossetta e un sorriso meraviglioso.

Devo tornare in me. Ancora non ho detto niente e non deve capire che effetto ha su di me.

"Bhe ma io sono più veloce"
I suoi occhi incontrano i miei.
Ottimo ora ho la sua attenzione.
"Sei sicura?"-ha un sorriso divertito sulle labbra.
"Certo"
"Allora ti va una corsa?"
Quando sto per rispondere Manuel si intromette con la sua risata.
"Bene ragazzi niente corsa o morsi. Andiamo che manchiamo solo noi"

Mi affretto a salire in macchina consapevole che Luca mi stia ancora fissando.
Finalmente sale anche lui e per mia sfortuna si mette dietro con me.

Ma smettila! Altro che sfortuna. Gli stai sbavando dietro.

Dettagli.
Il tragitto dura poco e in breve stiamo davanti ad un locale pieno di gente.
Scendo dall'auto molto attentamente per evitare di cadere con i tacchi e fare una figura di merda. Mi guardo intorno e zombie,fantasmi e altri costumi da mostri stanno o parlando nei vari gruppetti o vomitando.

Bello.

La mia amica e i due ragazzi mi affiancano.
"Rimanete vicino a noi. I vostri vestiti sono troppo corti".
Mi giro verso Luca e ha uno sgardo serio. La mascella è contratta e sta squadrando sia me che Giorgia.
L'aria scherzosa di prima è completamente scomparsa.
Ma scherziamo?
Rispetto alle altre ragazze siamo quelle più coperte e poi parla lui che è senza maglietta?

You and MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora