Mi dirigo verso Giorgia e Manuel e iniziamo un po a parlare...
"Chiara! Allora che è successo stamattina?? E perché sei venuta con mio fratello? Hai già messo in pratica il nostro piano??"-Giorgia inizia a parlare a raffica con un sorriso in piena faccia. Manuel ci guarda perplesso effettivamente non capendo niente e io non riesco a trattenere un sorriso per la faccia buffa della mia amica.
"Ei,ei calma! Mi sono svegliata tardi e visto che Luca mi doveva accompagnare abbiamo fatto un po tardi..."
"Non è vero c'è dell'altro e scommetto che è a proposito della scommessa"-continua lei alzando e abbassando le sopracciglia.
Mi provoca una risata e alla fine ride anche lei con me.
"Be,più o meno ma ti dico meglio dopo"-le strizzo l'occhio e le sorrido.
"Ok ma anche tutti i dettagli"
Alzo gli occhi al cielo e poi annuisco.
"Ragazze non per impicciarmi ma che scommessa?"
"Tra me e suo fratello,Luca"
"Il tuo compagno di banco?"
Sbuffo e alzo gli occhi al cielo-"Si,proprio lui. Se lui si innamora di me a me e a Giorgia non dovrà più prendere in giro e cose varie mentre se mi innamoro io può fare quello che vuole..."
"Mm...la vedo tosta allora"
"Scusa perché?"
"Bhe da come lo guardi? Quando è iniziata questa scommessa?"
"Ieri"-risponde subito Giorgia.
Io sono rimasta impalata un attimo. Scusate ma come lo guarderei a Luca? Normale no? Come tutti gli altri ragazzi.Certo lui ha capelli arruffatti,occhi meravigliosi,una fossetta adorabile e un fisico doppio wow...
Zitta coscienza!
Non è assolutamente vero che lo guardo in modo diverso!
Quando stavo per chiedere spiegazioni,qualcuno mi mette un braccio intorno al collo facendomi sobbalzare dallo spavento.
Mi giro e un ciuffo arruffato copre appena gli occhi di questo meraviglioso ragazzo.
Aspetta....Cosa??
È stato solo un momento di distrazione niente di che...Giorgia e Manuel lo guardano interrogativi mentre tutti quelli in corridoio mi guardano malissimo.
Perché?
Semplice. In questo istituto ci sono soprattutto ragazze che hanno adocchiato immediatamente Luca e che vorrebbero stare al mio posto,lo capisco da come ci guardano a bocca aperta e mi guardano malissimo. Sinceramente sono contenta che io stia qui ma solo per il fatto che mi stanno tutte antipatiche visto che hanno la puzza sotto al naso e si credono sto cazzo.
Mentre i ragazzi ce ne sono,ma pochi e anche se sono carini non fanno per me,a parte Gabriel ovvio, ma ormai anche lui è acqua passata."Di che parlate?"
"Di te e della tua moto del cazzo"-sputo acida.
Ride un pó. Ma io dico che caspita si ride?
"Scommetto che gli raccontavi la tua fantastica esperienza abbracciata a me"
Giorgia spalanca la bocca e prima che io o lei possiamo parlare Manuel ci anticipa:-"L'hai abbracciato?"
"Problemi?"-il tono di Luca è serio.
Lo guardo e nei suoi occhi non c'è più quella scintilla di divertimento.
"Bhe Chiara ho capito che in questa scuola ci sono pochi ragazzi ma hai scelto il più coglione!"
Luca stringe i pugni e toglie il braccio dalla mia spalla. Fa un passo verso Manuel,che non sembra affatto ritirarsi. Questi due si odiano,o almeno Luca lo odia. Io e Giorgia ci mettiamo subito in mezzo allontanandoli.La mia mano è sul petto di Luca.
Sento il cuore a mille e scommetto che ha accelerato ancora di più non appena il suo sguardo duro si è posato su di me. I suoi occhi scrutano i miei finché non sposta lo sguardo sulla mia mano, sul SUO PETTO. Fa un leggero sorrisetto e poi mi riguarda negli occhi.
Oddio che imbarazzo!
Le guance mi vanno a fuoco,di scatto tolgo la mano e sposto il mio sguardo da un'altra parte.
Si abbassa verso il mio orecchio sempre con quel suo sorrisino.
"Ci vediamo in classe e ricorda che ha pranzo sei mia"
Si allontana così lentamente da farmi ispirare tutto il suo profumo.
Rimango praticamente immobile mentre vedo la sua figura soddisfatta attraversare il corridoio.
"Ok ora mi dici che è successo e come hai fatto a calmarlo"-la voce di Giorgia mi risveglia quel poco da farmi girare verso i miei due amici.
"Che?"
"Oddio sei tutta rossa"
"Mmm..."
"Ok ok allora?"
"Bo,ci siamo solo guardati e mi ha detto che pranzo sto con lui. Sarà per la scommessa"
Giorgia sembra pensarci un po su
"Si forse hai ragione e Manuel ma come te ne esci?"
"Scusa ma Chiara è la mia migliore amica e mi è da diritto proteggerla"-dice mentre mi mette il braccio in vita e mi avvicina a lui.
"Io che?"
"Lei che?"
Urliamo in contemporanea io e Giorgia. Le sue guance si tingono di un leggero rosso. Sposta il braccio dalla mia vita e si gratta il collo con un sorrisino imbarazzato.
"No?"
Io e Giorgia scoppiamo a ridere.
"Finitela"
Dopo altre risate,io e la mia amica abbiamo le lacrime agli occhi.
La campanella suona e non posso credere che sia passata gia mezz'ora.
Andiamo in classe ma mi blocco appena vedo...
STAI LEGGENDO
You and Me
RomanceLei è Chiara,frequenta il terzo superiore. La sua vita sta cambiando.Affronterà nuove sfide,una scommessa pericolosa,farà nuove amicizie e conoscerà un ragazzo, il più stronzo e sexy della scuola La sua vita cambierà ma in meglio o in peggio...?