Capitolo 13

534 39 38
                                    

Appena Zaira rientrò al castello una delle sue sorelle le corse subito incontro.

" Principessa! Sei tornata!" esclamò.

La ninfa sorrideva raggiante, Zaira ricambiò il sorriso, anche lei era felice di vederla. Ritornare a casa le fece effetto, era stata via solo una settimana ma le erano mancati molto il castello e le sue sorelle. La vita tra gli umani era così diversa, e nonostante amasse stare in compagnia di Alan, Iris ed Ethan sentiva che non sarebbe mai riuscita a sentirsi a casa in quel mondo così diverso da quello in cui era cresciuta; era felice di aver conosciuto il mondo degli umani, le piaceva vivere tra loro, ma la sua vera casa sarebbe sempre stata il suo castello.

Allo stesso tempo però Zaira sapeva che Alan si trovava nella stessa sua situazione, come poteva aspettarsi che lasciasse la sua vita per vivere con lei in un mondo che non conosceva e che considerava gli umani poco più che spazzatura? Le cose dovevano cambiare, Alan non era un umano soggiogato qualsiasi, Zaira sapeva che avrebbe preso il suo ruolo di re piuttosto seriamente, e insieme avrebbero lottato perchè gli umani venissero considerati di più tra le ninfe, e magari, con il tempo, le sue sorelle avrebbero cominciato a considerare davvero la possibilità di vivere insieme agli umani.

" Si - rispose alla ninfa che l'aveva accolta - purtroppo però non potrò trattenermi a lungo, come sta la regina?"

Zaira cominciava ad essere davvero preoccupata per la salute della madre, prima della sua partenza le sue condizioni avevano preso a peggiorare piuttosto rapidamente, e ogni giorno che passava lontana dal castello temeva che arrivasse qualcuno a riferirle che la regina non ce l'aveva fatta. La principessa sapeva bene che a causa del suo ruolo probabilmente non avrebbe nemmeno avuto il tempo di piangere sua madre prima di dover prendere le redini del regno; soprattutto con Xeni che non aspettava altro per prendersi il trono. Allora perchè sua madre l'aveva allontanata a quel modo? Sapeva che doveva concentrarsi sulla missione, ma era davvero necessario tagliare i ponti con sua madre, con l'unica famiglia che le era rimasta?

" Ecco... ormai è costretta a letto, riesce ancora a svolgere le sue funzioni, ma ho paura che non le resti molto tempo." disse l'altra, triste. " A te come va? Sei riuscita a far innamorare di te il tuo Sogno?"

Zaira avrebbe voluto poter farle tornare il sorriso, avrebbe voluto poterle dire che era andato tutto bene, che il loro futuro re stava per raggiungerla a castello, pronto a restare al suo fianco per sempre, ma non poteva, Alan non avrebbe rinunciato alla sua vita per sempre, e probabilmente anche Zaira sarebbe stata costretta ad abbandonare le ninfe appena si fosse diffusa la notizia che aveva rinunciato al trono in favore della sua dama di compagnia. Le sue sorelle si sarebbero sicuramente sentite tradite e lei sarebbe stata cacciata dal regno. Ma nonostante l'affetto che nutriva per le sue sorelle, non voleva passare la sua vita lontano da Alan.

" Si..." cominciò Zaira.

" Perfetto - la interruppe lei, entusiasta. - allora, dov'è?"

Zaira sospirò e la ninfa smise immediatamente di sorridere, rendendosi conto che c'era qualcosa che non andava.

" È una lunga storia. Devo parlare con la regina proprio a questo proposito, per non contare che Xeni cercherà di ucciderlo appena entrerà in acqua..." disse Zaira, più a sè stessa che altro.

" Cosa? Non ti preoccupare, ti aiuteremo a proteggerlo, è il minimo che possiamo fare per il nostro futuro re!"

Zaira non potè fare a meno di sentirsi orgogliosa del coraggio e della lealtà che la sua sorella stava dimostrando, senza contare che non aveva nemmeno mai visto il re che si stava offrendo di proteggere. Ma conosceva Xeni, non era un avversaria da sottovalutare, e non intendeva mettere in pericolo le sue sorelle.

Il Sogno della Ninfa [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora