Zanzare.
Perchè esistono le zanzare?
Non hanno nessun ruolo nella natura.
Anzi sì, quella di infastidire l'uomo e a come renderlo irritabile.
Stavo dormendo tranquillamente sognando gli unicorni volanti e arcobaleni.
Okay no, chi voglio prendere in giro: Brooklyn Smith che sogna gli unicorni volanti e arcobaleni? Mai.
Comunque stavo dicendo che stavo dormendo tranquillamente nel letto prestatomi Arianna, quando sento: zzzzzzzz.
Indovinate cosa era?
Una zanzara.
Mi sveglio di soprassalto imprecando contro quella stupida zanzara che ha interrotto il mio amatissimo sonno. Accendo la luce, fregandomi di svegliare Ari e mi metto a cercare la zanzara.
- Perchè hai acceso la luce?- mi chide Arianna, ancora con gli occhi chiusi.
- Un insetto mi ha svegliata- dico concentrata a cercare la zanzara.
- I ragazzi li potrai picchiare domani, ora spegni quella luce e torna a dormire- mi dice.
- Non intendo i ragazzi, intendo insetto per zanzara.- Dico abbozzando una leggera risata.
La ragazza si mette la testa sotto il cuscino e continua a dormire.
Continuo a gironzolare per la stanza in cerca di quella zanzara.
-Vedi cosa ti faccio, stupida zanzara!- la avviso
-è inutile che ti nascondi, io ho un occhio perfetto. Ti troverò- continuo.
Ed eccola, appoggiata sul muro. Prendo la mia ciabatta ed inizio a colpirla tante volte mentre dico:
- Stupida... Zanzara!...Ti...Sei... Per...Caso...Pentita...Di...Essere...Nata?...Avvisa...Tutte...Le...Altre...Zanzare...Di...Non...Passare...Più...In...Questa...Stanza!...- finalmente mi sono sfogata, mi sento... Libera.
Mi volto soddisfatta del mio lavoro e mi ritrovo tutti quanti svegli con gli occhi spalancati e la bocca socchiusa a spostarelo sguardo dal punto in cui la zanzara è stata massacrata a me.
-Come mai siete svegli alle- mi interrompo guardando l'orologio -4 di mattina?- chiedo loro
-C-cosa hai fatto a quella zanzara?- domanda Aaron, ancora con gli occhi sgranati, come gli altri del resto.
- L' ho uccisa- rispondo ovvia.
- No, tu l' hai massacrata- mi corregge Lucas.
-L'ho massacrata allora.- ripeto la risposta corretta da Lucas.
-Ma perchè?- chiede Ari.
-Mi ha svegliata proprio nel momento in cui il popolo dei vichinghi stava attaccando la Cina!- esclamo oin tono lagnoso.
- I vichinghi che attaccano la Cina? Certo che di sogni strani li fai.- commenta Ari.
- Vabbè con questo, abbiamo capito che non dobbiamo svegliare Brooklyn mentre dorme, a meno che non vogliamo finire come quela zanzara- avvisa Lucas gli altri, mentre io annuisco in senso d'approvazione.
- Ora possiamo tutti tornare a dormire, non c'è più nessun pericolo che qualcosa mi svegli- affermo e torno a dormire nel mio letto.
-----------
- Dai, Brooklyn vieni!-
- Ti prego fermatevi un secondo!- esclamo.
- Già sei stanca? - mi chiede sorpreso Lucas.
STAI LEGGENDO
Grazie a Olympia
FanfictionBrooklyn Smith, questo è il suo nome. Olympia Cowel, sua migliore amica. La loro amicizia nacque in un luogo che nessuno oserebbe mai immaginare: un'ospedale. Entrambe con la stessa malattia, ma solo Brooklyn riuscirà a cavarsela. Purtroppo la mor...