"I shouldn't have called so late last night, all insecure out of my mind
I shouldn't have left that message on your phone
I shouldn't have said the things I said
Looking for love we left for dead in a grave without a stone
As soon as you hear my voice
Don't hesitate put your finger on the button,
Erase, my love
I bet you can't erase my touch
You're trying to replace
The feeling without a name
With somebody else's face
In your head"Mika
L'unico modo che abbiamo trovato per far funzionare questa specie di amicizia é non restare mai da soli. Ridiamo e scherziamo come se tra noi non fosse mai successo niente più di un abbraccio. E se qualche volta ci capita di trovarci soli uno dei due o entrambi inventiamo qualche scusa assurda per andarcene. Per il momento sembra funzionare tranne nei numerosi momenti di imbarazzo, se le nostre mani si sfiorano ci allontaniamo come se avessimo preso la scossa e ad ogni pacca sulla spalla sento un buco nero nello stomaco. Ma la situazione si é leggermente complicata dopo un live. Eravamo tutti a cena insieme e quando siamo usciti dal ristorante eravamo abbastanza ubriachi. Skin mi ha spinto per sbaglio e io sono caduto sopra Fedez. Senza rendercene nemmeno conto ci siamo ritrovati sdraiati in terra, io sopra di lui, e i nostri visi erano a pochi centimetri di distanza. Ci siamo guardati negli occhi per un tempo che mi é sembrato infinito poi mi sono alzato velocemente borbottando delle scuse. Ma continuiamo a fare finta che va tutto bene. Mi chiedo solo quanto durerà questa messa in scena. Quando lui mi dirà che non mi ama e che non mi ha mai amato, io crolleró un' altra volta ma questa volta saró solo. In questi giorni non faccio che pensare a tutto questo e ci sto pensando anche ora mentre sto andando agli studi di Xfactor.
Non voglio vederlo e fare finta che sia tutto okay. Ma devo.Fedez
Quando entra nella stanza il suo sorriso é l'unica cosa che riesco a vedere. Gli vado incontro e senza pensarci mi butto tra le sue braccia. Lui resta pietrificato per qualche secondo ma quando lo stringo di più anche lui ricambia l'abbraccio. -Tu é di buono umore Fedez- sorride dolcemente. -Ora che sei qui si- sussurro contro il suo petto. Anche Skin si avvicina per salutarlo con un bacio sulla guancia e subito dopo Elio con una pacca sulla spalla. -Bene piccioncini, io e Skin andiamo. Ci vediamo al live.- saluta Elio alzando le enormi sopracciglia. Arrossiamo entrambi. -Anche io deve andare per ascoltare i brani- dice balbettando. Annuisco. Siamo ancora stretti l'uno all'altro e nessuno dei due sembra intenzionato a fare la prima mossa per separarsi. Mi ritrovo a guardarlo e a pensare che potrei stare così, in questa posizione, stretto tra le sue braccia anche per tutto il resto della mia vita. -We're alone...- sussurra. Il mio cuore inizia battere più velocemente. Guardo oltre la sua spalla per accertarmi che la porta sia chiusa. Poi smetto di pensare e annullo la distanza tra di noi, poggiando le mie labbra sulle sue in un semplice bacio a stampo. Quando inizio a baciarlo con più decisione e lui non ricambia mi allontano bruscamente. -Mi dispiace- dico.
Lui mi guarda come se fossi trasparente. Dopo qualche secondo di silenzio si gira e fa per andarsene, istintivamente gli afferro il polso. -Ti prego, mi dispiace- sussurro. -Fede, io no riesco a continuare così- dice guardandomi con gli occhi lucidi.
Si chiude la porta alle spalle. Sono un idiota...Mika
Scappo. Non so cos'altro fare. Non puó giocare così con quello che sento. Prima vuole essere mio amico poi mi bacia, non ci capisco più nulla. Dopo gli ascolti dei brani sono costretto ad attendere l'arrivo del mio autista. -Mik...- sussurra una voce familiare alle mie spalle. Mi giro di scatto e incontro lo sguardo cupo di Fedez. -Cosa vuoi tu?- chiedo. Non fa in tempo a rispondermi che la suoneria del mio cellulare ci interrompe.
-Hai una mia canzone come suoneria?- sorride divertito. Gli faccio cenno di stare zitto e rispondo alla chiamata. -Fort? Tutto okay?- chiedo preoccupato, é strano che mio fratello mi chiami. -Mika, Andy ha avuto un incidente. Ci hanno avvisato i genitori che sono partiti subito per Milano.- a quelle parole trattengo il fiato. Gli chiedo in che ospedale si trova e poi lo ringrazio di avermi avvisato prima di chiudere la chiamata. La mia famiglia sa che io e Andreas non stiamo più insieme ma non sanno il perché e credo che sperino in una riappacificazione. -Cosa é successo?- chiede Fede con un espressione preoccupata.
-Andreas ha avuto un incidente, puoi accompagnarmi in ospedale? Mio autista é in ritardo- dico. -No- dice secco. Lo guardo sorpreso.
-Non ti porto da quello stronzo- dice serio. -Fede non fare il bambino- dico scocciato. -Ti prego- aggiungo guardandolo negli occhi. Alla fine riesco a convincerlo e dopo venti minuti mi ritrovo davanti alla porta di una stanza d'ospedale in attesa di poter entrare a vedere il mio ex fidanzato. -Vengo con te- dice Federico. -No, devo parlare con lui da sollo- dico. Stringe i pugni e allora gli prendo una mano che rilassa all'istante. -Va bene- dice più dolcemente. Quando entro nella stanza mi trovo davanti gli occhi azzurri di Andreas che mi guardano sorpresi. So che Fede é dietro la porta e questo mi tranquillizza. -Ciao- sussurro con un filo di voce. -Ciao. Non credevo che saresti venuto- risponde. Sospiro rumorosamente. -Ero preoccupato- ammetto.Passano aluni minuti di silenzio poi parla -Mi hai lasciato per lui vero?- chiede e sul suo viso non riesco a leggere nessuna emozione. Un tempo conoscevo ogni sfumatura di quegli occhi ma ora mi sembrano solo freddi. -Ti amavo veramente Andy, ma forse ho smesso molto tempo prima di quanto entrambi siamo disposti ad ammettere- dico guardandolo.
Annuisce. -Mi dispiace per quello che ti ho fatto. Non me lo perdoneró mai- dice abbassando lo sguardo. -Spero veramente che un giorno mi perdonerai e magari potremo essere amici- dice. Sembra sincero. -Sai meglio di me che non succederà mai. Non mi potró mai più fidare di te.- faccio una pausa. -Ma ti ho perdonato- dico calmo. Sgrana gli occhi.
-Davvero?- chiede. Annuisco.
-Ma questo é un addio. Non voglio che tu faccia parte della mia vita.- spiego con un tono più duro ma comunque tranquillo. Annuisce.
-Lo capisco- sussurra.
-Spero che tu ti riprenda presto. Addio Andy- dico senza lasciar trasparire nessuna emozione.
-Addio Mika- risponde triste. Esco dalla stanza senza voltarmi indietro. Fede mi guarda preoccupato. -Tutto okay?- chiede. -Andiamo- dico. Lui non risponde, mi prende la mano e mi trascina fuori.Fedez
Saliamo in macchina e cerco il suo sguardo ma é puntato nel vuoto.
-Non posso credere che l'hai perdonato- sussurro. Mi guarda sorpreso. Okay, non ci capisco nulla di inglese e quella é l'unica parte del loro discorso che ho afferrato, anche perché da dietro la porta si sentiva poco e niente.
-Tu ha oriliato!- dice con tono accusatorio. Abbasso lo sguardo.
-Come hai potuto perdonarlo dopo quello che ti ha fatto?- chiedo. Ma la cosa che più mi da fastidio non é solo il fatto che lui abbia perdonato quello stronzo ma che abbia perdonato lui e non me. Mika sembra pensieroso. -Io conosco molto bene lui e so che non era se stesso quando me ha picchiato.- dice.
Sono terrorizzato dalla domanda che sto per fare ma devo togliermi questo dubbio o confermarlo. -State insieme ora? O comunque hai intenzione di tornare a stare con lui?- chiedo.
-Ma tu no capisci nulla di inglese!- accenna un sorriso.-Io ho detto addio. Non volio più vederlo.- dice convinto. Tiro un sospiro di sollievo e sorrido.
Poi un pensiero mi attraversa la mente -Quando mi perdonerai, dirai addio anche a me?- chiedo.
-Io ti ho perdonato- dice guardandomi. -Ma noi possiamo cancellare tutto quanto e essere amici ora- gli trema la voce. Annuisco anche con la consapevolezza che non potrei mai cancellare quello che sento per lui, e non parlo di amicizia.Scusate il ritardo! Allora avevo troppe cose da studiare e non ho avuto tempo per scrivere. Se non studio sabato non posso andare al djset di Fedez (si odiatemi). Comunque siamo quasi alla fine della storia. Spero che il capitolo vi piaccia, fatemi sapere. Per me sono veramente importanti i vostri commenti. Ciao ✌