Nel buio

138 16 4
                                    

La paura è solo un illusione dei sensi.

1A PARTE: PASSI


Usciamo dal locale infreddolite e preoccupate, con noi c'è anche Kean.

"Prima di tutto, chi stiamo cercando?" chiede il nuovo arrivato del gruppo.

Il ragazzo del bosco, penso io.

"Il mio fidanzato.-risponde Viola- Non l'ho neanche visto uscire. Semplicemente, mi sono girata e non c'era più"..

Ci dirigiamo verso il retro della struttura e poi facciamo il giro completo del locale.

Di Alec non c'è traccia.Viola è pallidissima, mentre di solito la sua pelle è olivastra.

Da fuori sembra sapere cosa succede, come se sentisse ciò che prova Alec.Oppure è solo in ansia.

Ha iniziato a tremare, e tutto ciò non mi piace per niente.

Le do la mia giacca e le suggerisco di stare vicino a Kean e di rimanere lì con lui.

Kean annuisce anche se ha il volto contratto dal senso di colpa per non potermi seguire.

Cammino verso il cancello circondato dalla rete davanti alla struttura.

       

Il locale si affaccia sulla periferia di New Cardem,  dove a destra emerge un vialetto scarsamente illuminato.

A sinistra c'è la strada lastricata che è la principale per arrivare qui, infatti non ho mai visto nessuno arrivare da un'altra parte.Questa zona è poco trafficata, non ci sono macchine o persone in particolare.

Ho freddo.

Ci credo, ho lasciato la mia giacca a Viola. Sto iniziando a capire quanto costi essere generosi.

Poi mi ricordo  dell'ombrello blu, che ho sicuramente lasciato al  locale. Non mi perdonerei mai se lo dimenticassi lì.

Mia madre me lo ha regalato poco tempo fa e mi ci sono troppo affezionata. Il blu è il suo colore preferito ma lei me lo ha ceduto, rivelando il suo affetto per me.

Mi guardo intorno e cerco di convincermi a tornare dai miei amici.

Non sono tuoi amici mi correggo mentalmente.

Kean l'hai appena conosciuto, a differenza di Viola.

Decido che li chiamerò i miei compagni, anche se conosco Violette da tanto tempo.

Anche se lei odia il suo nome, e da quando è nata si fa chiamare Viola da tutti, esso rimane tale. Eppure io cerco sempre di chiamarla così, perchè non voglio che soffra, è come se fosse mio dovere proteggerla. A volte mi sento una sorella maggiore.

Mi sto avviando verso il cancello quando sento dei rumori ripetuti varie volte.

Dei passi.



2A PARTE: TENSIONE

(Dangerous, David Guetta)


Mi giro di scatto e noto qualcosa con la coda dell'occhio.

Dal buio esce una figura incappucciata. Si trova nel viottolo a sinistra e c'è un lungo silenzio, tale che posso sentire il suo cuore battere.

Sento il bisogno di sapere chi è, così quando fa per andarsene inizio a rincorrerlo.

Sono sempre stata veloce, ma non sono molto resistente,infatti dopo pochi minuti ho già il fiatone.

La figura misteriosa mi porta in uno spiazzo illuminato da poche lanterne, di cui la maggior parte dà la sensazione di essere sul punto di spegnersi.

Sono stanchissima e debole.Chiunque potrebbe attaccarmi in questo momento.Ovviamente cerco di non dare questa impressione, sarei una preda facile.

       

Poi si toglie il cappuccio.






P.s. Nota dell' autrice:

Salve!
Grazie se siete arrivati fino a qui, vi sono grata davvero.
Continuate a leggere la prossima parte, spero che vi piacerà.
Lasciate tante stelline e commentini, grazie!
Per questo 'capitolo' io consiglio di ascoltare Dangerous di David Guetta, perchè per me provoca abbastanza suspense :) e credo serva, insomma.
Il ragazzo nella foto è Daniel Sharman, attore che ha interpretato Isaac Lahey in Teen Wolf, e che come personaggio per me è Alexander. Adesso nelle foto dei capitoli aggiungerò i personaggi del libro.
Xoxo
Shine

Il ragazzo del boscoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora