Io ho visto

78 6 5
                                    

Un testimone senza memoria, un mistero da non dimenticare.


Testimone senza memoria

(Adventure Of A Lifetime, Coldplay)



Mi accascio sul banco e sento il legno freddo sotto alla mia guancia.

Inizio a dividermi a ciocche i capelli, segno che sono molto nervosa.

Ci sono troppi misteri: a partire dal mio buco nella memoria, infatti ricordo solo di essere andata nel bosco e poi è come se qualcuno mi avesse strappato i ricordi. Trovo solo dei Flashback che per ora possono identificarsi come sprazzi di memoria in contesti forse strategici.

Per adesso sono la ragazza sanguinante con due ali nere e Alec con due ali candide e albine.

Mi chiedo il loro significato, saranno una metafora?


Ad un tratto sento qualcuno scuotermi insistentemente per la spalla e sono costretta a tirarmi su.

Due paia di occhi marroni da cerbiatto si posano su di me, sono Viola e Sam che mi fissano come fossero due estranei nei miei confronti.

"Shine, dobbiamo dirti una cosa importante" dicono all'unisono.

"Vi siete fidanzati?"

Offro la peggiore risposta della Terra, ma non sono in vena di scusarmi.

"Ehm - ribatte Sam, mentre si gira a guardare Viola e arrossisce- volevano dirti che Natalie è scomparsa".

"Scomparsa? Quindi nessuno l'ha vista neanche da lontano?"

"In realtà il problema maggiore è che sei l'unica indiziata. Sei l'ultima persona che l'ha incontrata".





"No ragazzi, non è possibile. Io..io non ricordo niente , né di Natalie nè di altro.

 Insomma, come fanno a sapere che sono stata l'ultima a vederla? Io ho un buco nella memoria e l'ultima volta che l'ho vista è stato a scuola. Credo di starle parlando, ma non so di quale argomento- la testa inizia a pulsare dolorosamente- credo che le stessi chiedendo di qualcosa,tipo di andare da qualche parte".

"So dove siete andate insieme- dice Sam- vi siete dirette al bosco, dove ti abbiamo trovato, oltretutto, svenuta".

"Ma tu come..?" sospiro quasi esasperata.

"Sono il figlio del nuovo sceriffo della città di New Cardem: io so tutto- alza le mani al cielo- non mi sottovalutare".

Per quanto la situazione sia drammatica (io indiziata per la scomparsa di Nat e oltretutto senza memoria) la sua improvvisata mi fa ridere.

Anche Viola abbozza un sorriso.

"Oltretutto, guardami: - fa una giravolta-sono nato per fare il detective".

Ma io non avevo litigato con lui?

Questo pensiero mi colpisce profondamente e io non capisco come lui abbia dimenticato così in fretta l'accaduto. Ad ogni modo, tutto ciò non mi fa che piacere. Dopotutto non rivolgevo neanche più la parola a Viola.

Penso a quanto siano dei bravi amici. Nonostante tutto quello che è accaduto tra noi, loro, pur di non farmi soffrire ancora di più, hanno cercato di dimenticare. Oppure noi non abbiamo mai litigato e io sono una persona con dei grossi problemi mentali, che  immagina troppo.

Il ragazzo del boscoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora