POV'S LINDSEY
Finito il racconto, arrossii indecentemente. Ultimamente mi capitava spesso. Guardai le mie amiche e godetti delle loro espressioni. Helen aveva un'aria sognante, Lali stava saltellando euforica per la stanza, mentre Emma se la ghignava come suo solito.
"Woww... Come ti invidio Lindsey!"
Esclamò Helen.
"Si... Beata te che non hai problemi di cuore!"
Aggiunse Lali. Sorrisi a entrambe incoraggiante.
"State tranquille... Anche voi risolverete tutto."
Ed ero davvero convinta di quello che dicevo.
"Si... Però la cosa non è per niente semplice. E i ragazzi non aiutano."
"Perché dici questo Emma?"
"Perché loro alla prima occasione si fanno abbindolare da un'ochetta senza cervello..."
Mi rispose, invece, Lali.
"Di che state parlando?"
Chiese Lindsey, scrutandoci attentamente.
"Praticamente abbiamo conosciuto una certa Jazmine Romero Morales... Una vera sgualdrina! Ci ha provato con tutti i ragazzi e loro sono stati al gioco!!"
Mi spiegò Helen con disgusto.
"Beh... Tutti tranne Draco. Lui non l'ha pensata proprio. Si vede che gli piaci tanto Emma."
La ragazza in questione arrossì e sorrise leggermente.*Un mese dopo*
POV'S EMMA
Le giornate trascorrevano monotone e sempre uguali. La mattina mi svegliavo, mi preparavo, facevo colazione, andavo a lezione, pranzavo, studiavo, cenavo e andavo a dormire. Tutto era esattamente come doveva essere ed estremamente noioso. Dopo quella strana giornata ad Hogsmeade non avevo più parlato con Fred. Lui provava a stare con me, ma inventavo sempre una scusa per andarmene. Anche con Draco non parlavo più di tanto. Mi era passata per la testa l'idea di mettermi con lui, ma l'avevo abbandonata. Non avevo tempo per una relazione e, inoltre, le mie idee erano ancora parecchio confuse. La maggior parte del tempo lo passavo da sola con i libri... Non stavo nemmeno più con le mie amiche e questo mi rattristava molto.
(...)
Quella mattina scesi in Sala Grande come al solito e mi sedetti al mio tavolo affianco a Pansy. Salutai Theo e Daphne e osservai Blaise chiacchierare animatamente con Lindsey... Quei due erano così carini! Ignorai Draco, ma sapevo che mi stava guardando. Mi voltai per un brevissimo attimo verso il tavolo dei Grifondoro e incrociai lo sguardo di Fred. Subito cambiai direzione verso quello dei Corvonero e salutai Lali. Infine rivolsi un sorriso ad Helen. Presi dei waffles, un po' di succo di zucca e iniziai la mia colazione.
Ad un certo punto la McGranitt si alzò e ci chiese di stare in silenzio.
"Attenzione ragazzi. Vorrei farvi un annuncio. In occasione di Halloween abbiamo deciso di organizzare una festa il 31 Ottobre. Siete pregati di presentarvi in coppia e mascherati. La festa si svolgerà qui, in Sala Grande. Ah... Inoltre si ballerà, quindi ragazze siete pregate di indossare un abito lungo. Alla preparazione parteciperete tutti, quindi per tutta la settimana le lezione sono annullate. Bene... È tutto. Potete continuare la colazione."
Detto questo si risedette al suo posto. Nella sala si diffusero subito dei chiacchiericci eccitati... Soprattutto dalle ragazze.
"Che bello!! Una settimana liberaaa!"
Abbracciai euforica Pansy.
"Si... E non dimenticare la festaaa!"
Mi rispose lei, battendo le mani.
"Si... Però non so se ci verrò..."
Ammisi sincera. Lei mi guardò sgomenta.
"COSAAA?!?!?! PERCHÉ?!?!?!"
"Non mi è mai piaciuto mascherarmi. E poi non saprei con chi andarci..."
"Certo... Ti ricordo che hai DUE pretendenti, DUE! Figurati se nessuno dei due ti invita!"
"Si... Ma abbassa la voce Pansy. Draco potrebbe sentirtii!!"
Sapevo che mi avrebbero invitata ma non volevo dover scegliere uno tra i due. Anche perché non ne sarei stata in grado.
"Quasi quasi non ci vado proprio. In fondo ho sempre detestato questo tipo di feste!"
STAI LEGGENDO
❤️Il coraggio di amare❤️
Фанфик"Credo che quest'anno sarà interessante." "Cosa te lo fa pensare?" "Sensazioni." "Okay. Comunque cosa ne pensi di Emma? Ti ha risposto in modo molto sfrontato fratellino, già la adoro!" "È una tipetta interessante. Espansiva, schietta e sfrontata. M...