POV'S EMMA
Mi trovavo in giardino, sotto un albero, a leggere il libro "Storia di Hogwarts". Quello era uno dei miei preferiti! Ad un certo punto qualcuno interruppe la mia lettura. Alzai lo sguardo e vidi che era Dra.
"Che c'è Dra?"
"Devo dirti una cosa... Puoi venire con me?"
Io annuii, allora chiusi il libro, mi alzai e lo seguii. Mi portò alla Torre dell'Orologio.
"Che ci facciamo qui?"
Gli chiesi, guardandomi intorno per assicurarmi che non fosse uno scherzo. Però non c'era nessuno! E allora perché lui non rispondeva?!
"Allora?!"
"Ecco... Beh... Volevo dirti che..."
Si grattò la testa e continuò a parlare. Intanto lo guardavo confusa.
"Ehm... Allora... Oh, insomma! Volevo dirti che mi piaci tantissimo! Vuoi essere la mia ragazza?"
Mi chiese, arrossendo un po'. Rimasi spiazzata da questa improvvisa dichiarazione, non sapevo davvero cosa rispondere.
"Aspettate un attimo!"
Un'altra voce si intromise nella conversazione. Era Fred...
"Che vuoi Weasley?!"
Lui non lo guardò proprio e si rivolse a me.
"Emma, a questo punto, voglio che tu sappia che anche a me piaci... Però se preferisci lui..."
Rimasi acora più sconvolta.
"Ed ora che faccio?!"
"Allora... Chi scegli?!"
Mi chiese Draco.
"Eh... Chi scelgo?! Mi piacciono tutti e due ed ora?!?! Ma come ho fatto ad arrivare a questo punto?!"
"Allora Emma?!"
"Emmaaa!"
"Emma!"
I due iniziarono a gridare il mio nome.
"Emmaaa!"
"Emmaaaaaa!"Mi svegliai di scatto tutta bagnata. Mi strofinai gli occhi e vidi che mi trovavo in camera mia, nel mio letto, con le mie compagne che mi guardavano con un ghigno.
"Allora è stato solo un sogno?! Menomale!"
Mi guardai e notai che ero bagnata fradicia. Rivolsi un'occhiata di fuoco a Pansy e Daphne, ma loro non si intimorirono e con noncuranza mi risposero:
"Non ti svegliavi, nonostante ti stessimo chiamando da una vita. E allora..."
Iniziò Daphne.
"Ti abbiamo buttato un po' d'acqua addosso..."
Completò Pansy.
"Tu questa la chiami un po' d'acqua?!"
Le chiesi, ancora furiosa. Mi voltai verso l'orologio e vidi che erano solo le otto e mezza!!!
"Ma voi siete pazze!! Come vi viene in mente di svegliarmi alle otto e mezza, per di più di sabato?!"
"Ti ricordo che questo non è un sabato come gli altri..."
"Oggi c'è l'uscita ad Hogsmeade!"
Spalancai gli occhi. L'uscita ad Hogsmeade!!! Me ne ero completamente dimenticata!
"Abbiamo appuntamento con i ragazzi e Lindsey alle nove e mezza, poi dobbiamo incontrare gli altri in Sala Grande... Quindi abbiamo un'ora per prepararci."
Spiegò Daphne. Mi alzai subito e corsi in bagno. Feci una doccia veloce e mi pettinai bene i capelli. Poi uscii.
"Il bagno è tutto vostro!"
"Noi ci siamo già lavate... Ora dobbiamo solo scegliere cosa mettere!"
Disse Pansy. Ed io annuii.
"Appunto!! Cosa cavolo mi metto?!?!"
Chiesi, in preda ad un'ansia esagerata.
"E noi che ne sappiamo!"
Detto questo, ci mettemmo a svuotare tutto l'armadio in cerca di qualcosa di bello.
"Ragazze, avete visto i miei pantaloncini di jeans preferiti?!"
Chiesi.
"Si, eccoli! Me li sono messi ieri..."
Mi disse Pansy.
"Mi puoi spiegare perché metti le mie cose?!"
"Perché sono bellissime..."
"Mica avete le mie scarpe?!"
Ci chiese Daphne.
"Io non le ho prese... Guarda sotto il letto, che ne so!"
Le risposi, mentre cercavo di infilarmi i pantaloncini al contrario.
"Si, erano sotto il letto! Grazie Emma!"
"Di niente..."
Dopo un'oretta eravamo pronte... Beh, più o meno! Dovevamo ancora truccarci!
"Ragazze avete fatto?!"
Ecco che gli altri iniziavano a chiamarci. In fondo avevano ragione, eravamo in ritardo!
"Quasi! Dateci cinque minuti..."
Risposi, mentre mi mettevo del lucidalabbra color pesca.
"Va bene, ma muovetevi!"
Ed in cinque minuti fummo davvero pronte! Ci avviammo verso la Sala comune e scendemmo le scale una alla volta, per vedere la reazione degli altri.POV'S DRACO
Erano le nove e quarantacinque, ma di Emma, Pansy e Daphne non c'era traccia. Io, Blaise, Theo e Lindsey le stavamo aspettando da una vita. Alla fine decidemmo di chiamarle.
"Ragazze avete fatto?!"
Chiesi.
"Quasi! Dateci cinque minuti..."
Fu la risposta di Emma.
"Va bene, ma muovetevi!"
Detto questo mi sedetti su una poltroncina e gli altri fecero lo stesso. Dopo davvero cinque minuti si udì un rumore, mi voltai verso le scale e vidi Daphne che scendeva. Era molto bella! Indossava una camicetta bianca con una minigonna di jeans e delle ballerine nere. Il trucco era molto semplice: lucidalabbra rosa, fard rosa e mascara.
"Sei bellissima!"
Le dissi, quando finì di scendere.
"Grazie, anche tu non sei niente male!"
Mi rispose. Anche gli altri si complimentarono con lei. In seguito a scendere fu Pansy. Lei aveva messo una maglia lunga nera, dei leggings neri di pelle lucida, delle scarpe col tacco sempre nere, del rossetto rosso e il mascara.
"Sei fantastica anche tu!"
Le dissi, totalmente sincero. L'ultima a scendere fu Emma e, quando la vidi, il mio cuore perse un battito. Indossava una maglietta monospalla verde smeraldo, dei pantaloncini di jeans e delle scarpe/stivali sempre verde smeraldo. Aveva messo un po' di lucidalabbra color pesca, del mascara e della matita nera. Sebrava una dea! O forse lo era?!
"Sei davvero un incanto!"
Le dissi, guardandola negli occhi e sorridendole.
"Grazie, tu non sei da meno!"
Mi rispose, dandomi un bacio sulla guancia.
"Haha! Ti ho lasciato il segno del lucidalabbra!"
Mi disse, facendomi una linguaccia. Io feci un ghigno.
"Che Serpe! Possibile mai che pensi sempre a questi scherzi infantili?!"
"Si, però ti piaccio lo stesso!"
Mi rispose scherzando, senza sapere quanto fosse vero ciò che aveva appena detto...~Spazio Autrice
Salve a tutti! Ecco un nuovo capitolo... Spero vi piaccia! Comunque voglio ringraziare tutti voi che leggete la mia storia... Siete fantastici!❤❤❤ Non riesco a credere di essere arrivata già a più di 500 visualizzazioni*-* Vi amo!!❤ Se potessi vi sposerei tutti!!❤❤
Grazie ancora, ci vediamo alla prossimaaa!✌✌❤
STAI LEGGENDO
❤️Il coraggio di amare❤️
Fanfic"Credo che quest'anno sarà interessante." "Cosa te lo fa pensare?" "Sensazioni." "Okay. Comunque cosa ne pensi di Emma? Ti ha risposto in modo molto sfrontato fratellino, già la adoro!" "È una tipetta interessante. Espansiva, schietta e sfrontata. M...