Primo giorno di scuola,dopo le vacanze estive. La sveglia suona,fa un caldo incredibile,ho sonno ma per quanto fa caldo voglio alzarmi dal letto e correre nella doccia fredda. Fatta la doccia mi vesto,un filo di rimmel,la faccia già é rossa di suo per via del sole,lascio i mie lunghi capelli biondi ricci sciolti, mi guardo allo specchio e noto che invece di essermi ingrassata come tutti d'estate sono dimagrita un po', o forse saranno i jeans neri che accentuano le mie curve,non sono mai stata magra anzi da piccola ero abbastanza cicciottella ma con il passare degli ho cercato di migliorare.;diciamo che oggi mi sento figa e non succede spesso. Prendo un caffè,mi lavo i denti,prendo lo zaino ed esco.
Davanti al cancello c'è già mio padre che mi aspetta con il motore della moto accessa.
Lui ogni mattina mi accompagna alla fermata dell'autobus tra la mia scuola e la sua autofficina,che fortuna avere il lavoro di tuo padre vicino. Ah quasi dimenticavo, io sono Jasmine, ho 18 anni appena compiuti e sono al penultimo anno di liceo.Arrivo alla fermata dell'autobus e come di rito da 4 anni ci trovo molti ragazzi di scuola e la mia amica Clara; bella come tutti gli altri giorni. Ho sempre invidiato il suo fisico, magra e alta al punto giusto, capelli rosso acceso e occhi verde chiaro.
Ci salutiamo,andiamo a prendere le sigarette al tabacchi che é a poco centimetri dalla fermata. Ci accendiamo una sigaretta e intanto ci facciamo una chiacchierata.
"Amore allora come sono andate le vacanze?" mi domanda mentre io sto ancora cercando l'accendino ma nel frattempo mi passa il suo
"uh grazie non lo trovo mai! Comunque bene amo la solita, mare, serate passate al bar con gli amici del paese e a te?"
"Uguale, ma vorrei non fossero mai finite"
"A chi lo dici" rispondo mentre da lontano vedo l'autobus, se non prendiamo questo arriveremo tardi come sempre.Come al solito non riusciamo ad arrivare prima delle 8.35,per fortuna l'entrata da noi é alle 8.30 se no ci avrebbero già cacciate.
Arrivate in classe ci salutiamo tutti. Poi mi accorgo che non sono tutte facce vecchie c'è anche qualche faccia nuova,ma che Clara conosce.
Arriva la professoressa e ci mettiamo ognuno ai propri posti,il primo giorno di scuola vola sempre tra presentazioni dei compagni e dei professori nuovi.
STAI LEGGENDO
Tutte Le Rose Hanno Le Spine 🌹
RomanceUna ragazza e un ragazzo separati e poi legati da un incidente. Tra difficoltà, bugie, minacce e inganni.