Capitolo 24/Jasmine

9 1 0
                                    

Jasmine

Mancano 10 giorni a Natale e sono così felice, le luci e gli addobbi rallegrano la città, siamo tutti più buoni e fa sempre più freddo. È il periodo che amo di più.

"Jasmine dai ti vuoi alzare è tardi" sento mi madre dalla cucina che mi chiama, anche di sabato rompe.
Accendo il cellulare guardo l'ora e sono le 12.10. Credo che mia madre abbia ragione dovrei alzarmi.

Faccio prendere aria alla stanza, mi vado a prendere un caffè, sistemo il letto e vado a lavarmi e vestirmi. Opto per una tuta, tanto oggi piove e già ho capito che non avrò voglia di fare nulla.

Messaggio:

"Jasmine, manca poco a Natale, che regalo preferisci?"

Appena leggo il messaggio mi prende un colpo è di Matt. Maledetto mi libererò mai di lui?!
Cerco di ignorare il suo messaggio e non rispondo ma dopo mezz'ora ne ricevo un altro sta volta è di Gero.

Messaggio:
" Potresti anche rispondere a Matt,se no decidiamo noi il tuo regalo" decido di rispondere sta volta
"LASCIATEMI IN PACE DILLO ANCHE AL TUO AMICO"
"Dai Jasmine è Natale.. Magari vuoi bel DVD? Ti piacerà vedrai"
"Ma quale DVD.. basta Gero lasciatemi in pace" e chiudo il cellulare per almeno un paio d'ore.

Cerco di distrarmi studiando un po' per la settimana abbiamo le ultime interrogazioni prima delle pagelle di gennaio, devo mettermi sotto.
Tra storia, epica e inglese sono passare 4 ore così decido di riposarmi visto che sono già le 19.00 e riaccendo il telefono.
Gero e Matt non si sono più fatti vivi pensavo di trovare chissà quanti messaggi e invece niente, zero, per fortuna.
Ma non riesco a capire a quale DVD si riferiscono, Cristian centra qualcosa sicuro. Anche l'ultima volta che ci siamo visti Gero parlava di questo DVD.
Devo scoprire la verità appena partirò farò di tutto. Sta volta non mi ferma nessuno voglio vederci chiaro e chiudere una volta per tutte. Voglio vivere la mia vita tranquillamente. Sono stanca.
Stanca delle bugie, stanca dei misteri, delle minacce, stanca di tutto.

È già lunedì mattina. La sveglia suona e vorrei tirarla addosso al muro, fa freddissimo e ho tanto sonno, odio alzarmi dal letto ma oggi ho due interrogazioni e tra 3 giorni iniziano le vacanze natalizie, devo solo resistere.

Arrivo a scuola e trovo Luna già al bar.

"buongiorno principessa, io ti sto aspettando da mezz'ora per il caffè!" dice venendomi incontro con il suo solito sorriso. Ma come fa dico io, così allegra alle 8 di mattina.

"scusami sorella ma sai com'è il piumone e il letto non volevano lasciarmi"
"sisi,magari eri tu a non voler lasciare loro" scoppiamo a ridere entrambe - "dai prenediomaoci sto caffè che stai dormendo ancora".

La giornata passa in fretta le due interrogazioni sono andate abbastanza bene sulla sufficienza per fortuna e sono contenta, mi resta l'ultima interrogazione domani e poi sono libera.

"Dai Jasmine non dormire domani hai l'interrogazione" dice Luna mentre siamo in videochiamata per studiare inglese insieme, mi sta dando una mano lei è un po'meno capra di me.
"senti non mi importa sono stanca non lo capirò mai, meglio di così non riesco" mi arrendo l'inglese ed io siamo incompatibili.
"va bene dai due ore vanno bene, credo almeno la sufficienza la prenderai"
"speriamo, e comunque sono due ore e mezza per la precisione.." dico ridendo
"uffa"
"dai scherzo, grazie sei davvero un amica molto paziente e gentile" cerco di prendere un po'in giro Luna.
"prego sfaticata." ribatte lei.

Il giorno dell'interrogazione è arrivato e tra qualche difficoltà e l'altra riesco a prendere la sufficienza, anche se penso di aver fatto pena alla prof.

Non importa me la sono cavata per fortuna, grazie a Luna, domani è l'ultimo giorno poi vacanze!

Tutte Le Rose Hanno Le Spine 🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora