"Jasmine sbrigati dobbiamo passare da nonna prima di partire" grida mia madre dalla cucina.
Ormai è arrivato il giorno,si ritorna a Firenze.
Cristian non l'ho più sentito,Francesco mi ha mandato un messaggio per chiedermi come stavo ed anche Jasper e Sara, la ragazza di Francesco.Tutti tranne lui.
Cerco di sorridere,di stare bene ma non ci riesco più di tanto,non ho voglia di fare niente se non tornare a qualche giorno fa,quando io e Cri stavamo bene."Dai amore andiamo" dice mia madre appena esco dalla stanza
"Andiamo" rispondo guardando il vuoto
"Tesoro andrà tutto bene,ti dimenticherai di lui starai meglio.."
"Dimenticarmi? No,mai. Io non voglio dimenticarlo e sto bene,io sto bene." quasi grido
"No che non stai bene,smettila di fare sempre la fredda,ma se credi sia meglio così fai pure. Io ci sono sempre però ricorda!" È così dolce mia mamma,quando vuole ovvio.
Stiamo andando da mia nonna e papà passa davanti al bar di Cristian."Gianni amico fermati ci prendiamo un caffè" dice un amico di papà appoggiandosi al finestrino della nostra macchina.
Spero con tutta me stessa che papà dica di no,mia madre mi guarda come per darmi forza ma io sto per scoppiare in lacrime.. devo resistere piangerò lontana da qui. Non qui e non ora.
Mio padre decide di accettare il caffè così siamo tutti costretti a scendere.
Faccio un respiro profondo,alzo gli occhi al cielo e mi avvio all'entrata dove trovo Francesco."Ehi nana.." dice abbracciandomi forte
"Ciao Fra" dico io cercando di restare lucida e impassibile,non voglio far vedere che sto male
"Cristian.." dice,ma lo blocco subito
"Fra,per favore già è difficile venire qui"
"Okok,scusa è solo che.." sta per finire la frase quando sento il rumore di un macchina e mi volto di scatto. La riconoscerei tra mille..
"Cristian" dice Francesco
"Ciao Fra" dice lui passandomi davanti senza degnarmi di uno sguardo.
"Ora pure il saluto mi toglie,questo sta fuori,lo odio" penso,ma lo faccio ad alta voce e Francesco mi sente
"Perché non ti trasferisci qui,sei grande puoi farlo" se ne esce Francesco
"Ma come faccio,la scuola,non ho un lavoro dovrei stare a ricasco dei miei nonni? Io sarei disposta a farlo,ma cambiare la mia vita per uno che al primo ostacolo si tira indietro non mi va.. non ho certezze Francesco lo capisci?"
"Hai ragione.." dice deluso.Intanto Cristian esce e va verso la macchina si ferma prima di salire e per 10 secondi rimaniamo a fissarci abbiamo tutti e due gli occhi lucidi ma le lacrime non scendono,siamo di ghiaccio oramai. Era un addio. È finita davvero.
Dopo aver salutato tutti partiamo.
Per fortuna in macchina dormono tutti tranne io e mio padre che guida.
Metto le cuffie per fortuna sto agli ultimi posti in fondo e papà non si accorge che sto piangendo..
Mi sento vuota,non so definire bene come mi senta ma credo che vuota sia la parole giusta.
Addio Cristian,non ho più motivo di tornare qui se non i miei nonni;penso tra me e me.Cristian
É andata via ormai è finito tutto. Mi mancherà la sua risata,il suo profumo,il suo solito caffè ed estathe alla pesca,la sua voce,i suoi baci,le sue manine,mi mancherà tutto di lei."Cristian che posso fare per farti stare meglio?" dice Francesco preoccupato
"Niente.. non si può fare niente" dico.Ormai sono passati 20 giorni da quando se ne è andata,avrà cominciato la scuola,starà meglio.
Io invece sto sempre peggio.
Mi ha scritto qualche giorno fa,ma non ho risposto deve dimenticarsi di me.
Oggi un agenzia mi ha proposto di fare alcuni scatti per un giornale di moda ed ho accettato,servirà per distrarmi.
La fotografa è simpaticissima e carina,ci ha provato tutto il giorno ma io ho solo Jasmine in testa. E poi non voglio più problemi sto già incasinato di mio.Jasmine
Scuola ormai è iniziata da una settimana. Cristian non l'ho più sentito ho provato a scrivergli ma senza risposta. Devo dimenticarlo.
Ho appena finito di studiare matematica,domani ho l'interrogazione e ho un ansia epica,devo cominciare bene sin da ora.
Per fare una pausa decido di fumarmi una sigaretta e aprire "Book".
Scorro sulla home e mi appare una foto di Cristian vestito elegante e in posa,sembra un modello è bellissimo cavolo. Vado nei commenti e leggo che sta lavorando per un agenzia e che una ragazza gli ha fatto i complimenti per professionalità e per la bellezza.
Vado sul suo profilo e vedo che ci sono altre foto di Cristian alcune con lei.. sto per buttare il telefono per terra ma mi trattengo.
Bene già mi ha rimpiazzata! Fa il modello e se la fa con questa,tutte quelle foto abbracciati e che si guardano negli occhi.. non ho parole mi fa schifo. È davvero finita.È passato un mese e mezzo,ogni tanto sogno Cristian ma sto meglio,devo stare meglio.
Mentre sono a scuola ricevo un messaggio da Gero.
*Jasmine ricordati sempre:birra,mare,macchina,buona giornata*
Appena lo leggo mi sento svenire,tremo e sudo freddo, perché mi ha mandato quel messaggio? Dopo tutto questo tempo poi,ma cosa vuole da me?
Decido di chiamare la ragazza di Francesco ogni tanto ci sentiamo,siamo rimaste in buoni rapporti."Pronto Sara,sono Jasmine come stai?" dico ancora un po'tremante
"Ehi tesoro,bene e tu? È successo qualcosa hai una voce strana" risponde lei
"No, veramente.." riprendo fiato e gli leggo il messaggio di Gero
"Ma che cazzo vuole ora questo?" dice lei
"Non lo so Sara,non lo so..tu hai notato qualcosa di strano in questi giorni?" Domando tremando ancora di più
"No.. aspetta " dice lei ripensandoci
"In effetti qualcosa di strano è successo.."
"Cosa?" ho paura"Cristian in questi giorni si vede spesso con un uomo e gli da dei soldi,l'ho visto ieri sul retro del bar.. ma non so chi sia,non lo avevo mai visto prima.."
"Ma come? E Francesco non sa nulla?"
"No,l'ho visto solo io.. non ho detto nulla a Francesco.." poi continua
"Anche se è da ieri che Cristian è sparito.." confessa lei"Come sparito? Sara ma che diavolo succede, dov'è Cristian cercatelo" dico nel panico
"Jasmine calmati sarà andato da qualche parte per stare da solo.. sai da quando sei partita non parla più con nessuno, è di ghiaccio ha messo un muro davanti a sé e poi lo fa spesso".Allora gli manco? Mi pensa? Non sta con la fotografa.. penso tra me e me.
"Ci sei?" dice Sara
"Sisi,se Cristian entro stasera non si trova domani vengo lì" dico decisa
"Tranquilla si farà vivo dai.. ti tengo aggiornata"
"Va bene,grazie" chiudo.Ma che fine avrà fatto Cri? E a chi doveva dei soldi? Perché è sparito? Dov'è poi? Non riesco a rispondermi a queste domande non trovo soluzione,sono solo in preda al panico.
Racconto tutto a Luna che cerca di tranquillizzarmi e che ha deciso di aiutarmi per i soldi del biglietto in caso decida di partire. È un angelo,non so come farei senza di lei!Cristian
Devo subito andare da lui,devo portargli altri soldi,li prenderò dalla cassa del bar. Lo so sono diventato un ladro.. ma devo farlo,sono costretto non ho scelta.
Ho paura,ho l'ansia a 3000 ma devo farlo,non posso più tirarmi indietro,devo rischiare!
I miei non saranno contenti,Jasmine non sarà contenta ma devo farlo.
"Devi rischiare" questo continuavo a ripetere ad alta voce mentre raggiungevo la destinazione.
STAI LEGGENDO
Tutte Le Rose Hanno Le Spine 🌹
RomanceUna ragazza e un ragazzo separati e poi legati da un incidente. Tra difficoltà, bugie, minacce e inganni.