Pov's Jasmine.
Ho visto tutto il DVD. Sono distrutta non capisco più nulla. Mio padre sente tutto e corre da me.
Io chiudo subito lo schermo non voglio che veda ciò che ho visto io, non voglio rovinargli il Natale."papà ti prego, non è niente era solo un video di auguri di Asia con le nostre foto.." mento
"Jasmine non dirmi cazzate, sono tuo padre. Quelle non sono lacrime di gioia. Sono lacrime di paura e delusione. Stai tremando, lasciami vedere." insiste lui
"papà no. Non voglio rovinarti il Natale, la risolvo io fidati di me.."
"ma di che parli? Io mi fido ma.." con forza mi toglie dalla sedia e quasi mi fa male.
"scusami tesoro non volevo farti male ma devo vedere, sono stanco di vederti così distrutta dal dolore,hai affrontato troppo da sola." e spinge play neanche il tempo di replicare.Mio padre scoppia a piangere subito. Ci abbracciamo e non so che fare, nel mentre mia madre ci ha sentiti e ha mandato le mie sorelle da zia al piano di sotto. Adesso anche lei ha visto il video e siamo tutti qui con le lacrime.
"vi giuro lo odio, doveva dirmelo." dico io dopo tanto silenzio.
Mio padre esita un po'e con gli occhi tristi ma quasi sollevati dice:
"amore mio, io so che quello che hai visto ti ha fatto male, anche a me ha fatto male, era mio padre. Però ricordi cosa disse il dottore? Nonno era già malato gli erano rimasti ormai due anni di vita, essi non doveva morire così, ma sarebbe successo prima o poi.. " io lo guardo stupita poi continua." Devi parlare con Cristian. Io non lo odio e neanche tu devi farlo. Ha chiamato l'ambulanza è scappato si, ma nel video si vede che era nascosto tra gli alberi e se ne è andato solo quando ha visto i soccorsi arrivare. Aveva 17 anni era un ragazzino. Per lui non dev'essere stato facile.. Chiamalo, parlaci"finisce."papà ma sei sicuro? Come fai a non odiarlo o ad essere arrabbiato per lo meno?" dico io
"un po'arrabbiato lo sono ovviamente sono umano, ma che senso ha? Nonno non tornerà comunque e Cristian ha aspettato i soccorsi non sappiamo davvero come siano andate le cose, e poi non l'ha fatto mica apposta, per questo devi parlarci." conclude mio padre abbracciandomi e poi andondosene via con mia madre che lo tiene stretto, la quale da una carezza sul mio viso.
" fai come dice papà, anzi fa quello che senti. "dice lei.Così resto un po'da sola e rifletto.
Lo odio? Non lo odio? Come può avermi nascosto tutto questo, come può essere entrato in casa mia? Con che coraggio.
Ma che razza di persona è? Posso amare una persona così?Ho deciso. Prendo il DVD lo rimetto nel pacchetto e do appuntamento a Cristian al nostro solito posto.
"hai visto che bel film di Natale Jas?" il messaggio è di Matt. Non rispondo.
Un altro messaggio."ami quell essere? Farò di tutto per stare con te. E comunque tu e Cristian siete pari eh.."
Non rispondo neanche a questo messaggio mi preparo ed esco per incontrare Cristian.
Che cosa voleva dire con quel siete pari? E perché lui aveva questo DVD. Che c'entra Matt come ha fatto?Pov's Cristian
Mentro sono in macchina ho un ansia e un vuoto tremendo. Così metto la canzone che mi ha accompagnato per tutto questo tempo che lei non c'era.
E più la ascolto più capisco che sto per perderla..
Quanto dolore si può provare? Quanto dolore si può sopportare?
Mi sento una merda. Matt e Gero sono delle merde più di me.
Perché devono farci questo.
Matt dice di amarla e che farà di tutto per stare con lei, ma si può amare una persona così? Facendola soffrire?
Adesso però devo fare l'uomo e raccontare tutta la verità a Jasmine, devo essere sincero, so che mi odierà, che non mi guarderà più come prima.
STAI LEGGENDO
Tutte Le Rose Hanno Le Spine 🌹
RomanceUna ragazza e un ragazzo separati e poi legati da un incidente. Tra difficoltà, bugie, minacce e inganni.