Capitolo 9

14 1 0
                                    

Finalmente un po'di riposo.
Dopo aver pranzato saliamo nelle camere e si addormentano tutti in un sonno profondo,mentre io anche essendo molto stanca non riesco a dormire. Ne approfitto per fumarmi una sigaretta e subito dopo una doccia ne ho proprio bisogno!

Qui abbiamo sia vasca che doccia ma siccome è estate e non fa ne molto caldo ne molto freddo qui decido di entrare in doccia.
È fantastico non avere nessuno tra i piedi e poter stare quanto vuoi chiusa in bagno,ogni volta che entro nella doccia qualcuno deve entrare a prendere qualcosa.
Esco dalla doccia mi asciugo i capelli,mi faccio la piastra,indosso dei jeans neri e una maglia bianca.

Dormono tutti ancora, guardo l'orologio e sono ancora le 15.30,decido di tornare nella mia camera e ascoltare un pó di musica sul letto,tanto Asia sarebbe passata alle 18.00 a prendermi ho tutto il tempo per riposare e poi lei non è mai puntuale quindi meglio di così.

Parte "Sul ciglio senza far rumore-Alessandra Amoroso" chiudo gli occhi e d'improvviso mi vengono in mente gli occhi scuri di Cristian e ripenso un pó a tutto ciò che è successo. Ma che diavolo mi prende? Non devo cominciare a fantasticare come al mio solito su cose impossibili.
Dovete sapere che io sono una facile a farmi film mentali, ad esempio conosco una persona o semplicemente la noto, e anche se questa persona non sa della mia esistenza comincio a farmi mille film mentali;sono strana lo so.

Alla fine mi addormento con le cuffie nelle orecchie. Ad un tratto sento qualcuno che mi leva le cuffie e mi bacia sulla guancia,apro gli occhi ed è la mia piccola sorellina Denise.

"Jasmine svegliati daai" dice lei appoggiandosi con la testa sulla mia pancia,odio svegliarmi ma quando mi sveglia lei mi alzo sempre di buon umore.
Andiamo di là in cucina e appena vedo l'orologio noto che sono le 17.50.
"Cavolo,tra 10 minuti Asia sarà qui sotto" quasi urlo
"Dai vai a prepararti,vuoi un caffè?" chiede mia mamma
"Nono" dico io correndo in camera a truccarmi,per fortuna ero già vestita e con i capelli piastrati se no ci avrei messo le ore a prepararmi.

Mi trucco al volo,terra,cipria,rimmel e rossetto rosso,sistemo i capelli,infilo gli occhiali da sole in testa,prendo i miei bracciali li indosso,infilo le scarpe e dopo due minuti mi arriva un messaggio di Asia.

*Sono qui sotto scendi:)*

Prendo la borsa infilo telefono,sigarette,accendino e portafogli,saluto tutti e scendo.

Arrivo al cancello lo apro, entro in macchina e abbraccio Asia forte,forte.
È bello poter abbracciare una persona della tua stessa altezza. Siamo molto simili fisicamente, abbiamo tutte e due i capelli biondi e le curve giuste, l'unica differenza è che lei ha gli occhi azzurri come il cielo. Glieli invidio lo ammetto.

Quanto mi è mancata cavolo!

Saluto anche sua sorella Valeria;
lei invece è tutto il nostro opposto, alta, capelli castano scuro, magra come un chiodo e occhi neri.

Sono ancora un po'frastornata dal sonno così decidiamo di andare a prendere un caffè e Asia mi porta al bar di Cristian, è l'unico bar aperto di domenica.

Cristian
Perché da quando è andata via non faccio altro che pensare ai suoi occhioni marroni? Che mi prende..

Messaggio

*Cugino sto arrivando,non mi sono perso* mi scrive in un messaggio Francesco.
*Il solito ritardatario,io sono qui:)*rispondo sorridendo davanti al telefono.

Ma quella è Jasmine,dio mio si è piastrata i capelli e che rossetto! Penso tra me e me,Francesco deve muoversi a venire se no io dò di matto qui eh.

Jasmine
Finalmente arriviamo ho proprio bisogno di un bel caffè per svegliarmi. Dopo aver parcheggiato scendiamo dalla macchina e attraversiamo per entrare nel bar;ad accoglierci c'è Cristian. Senza accorgermene mi spunta un sorriso e Asia e Valeria se ne accorgono lanciandomi subito un occhiata con un sorriso malefico e una piccola risatina.

Tolgo subito il mio stupido sorriso ebete dalla faccia e entriamo.

"Ciaao ragazze" dice Cristian sorridendo
"Ciaao" rispondiamo noi in coro e ricambiando il sorriso
"Mi fai un caffè macchiato per favore?"chiedo
"Certo" risponde lui sorridendo.
Asia e Valeria si sono prese un esta the.

Intanto con Asia e Valeria ci raccontiamo le ultime news ci sentiamo tutti i giorni o quasi per telefono quindi non ci perdiamo molto l'una dell'altra.

"Ecco a te" fa Cristian porgendomi il caffè e sorridendo ancora, così mi ammazza.

"Grazie" e mi spunta il sorriso da ebete di prima,ma mi riprendo subito.

Non è possibile però devo controllarmi che diamine!
Paghiamo e usciamo fuori ai tavolini ci sediamo ed io mi accendo una sigaretta e comincio a chiacchiere con Asia e Valeria.

Valeria ci racconta delle sue compagne di classe sono tutte delle smorfiosette con i soldi e la puzza sotto il naso. Le odio queste persone. Ma non perché hanno i soldi ed io no,non per quello ma perché sono smorfiose e si vantano di avere i soldi cercando di calpestare in tutti i modi la tua persona.

"We cugino ce l'hai fatta!" Grida Cristian vedendo Francesco arrivare con la sua ragazza
"Che pizza che sei cugino" risponde lui.

Francesco è il cugino più grande di Cristian, ha lo stesso nome del ragazzo di Luna ed è simpatico come lui anche se fisicamente sono l'opposto.
Lui è alto quasi 2 metri, ha le spalle larghe, occhi e i capelli scuri.

Cristian si avvicina a Francesco e vedo che stanno parlando piano e guardano dalla mia parte.

"Jas,Jas mi ascolti?" dice Valeria confusa
"Ma che guardi?" chiede Asia
"Non so Francesco e Cristian parlano e guardano dalla nostra parte.." dico io preoccupata
"Oddio è vero" dice Asia
"Ciao Jas bentornata" dice qualcuno dietro di me,io mi volto di scatto
"Ehi ciao,grazie Fra" dico sorridendo
"Che si dice a Firenze"? chiede Francesco
"Solita vita e solita gente si sta bene" dico io molto tranquilla ma continuando a guardare Cristian in fondo che sta guardando tutto
"Perché non ti trasferisci qui?" mi chiede
"Qui? Ho tutto li,scuola amici tutto,anche se qui si sta bene non so se ci riuscirei" dico
"Beh si è tosta lasciare tutto,era solo un pensiero" esclama Francesco sorridendomi e se ne va.

Io,Asia e Valeria rimaniamo sorprese e ci guardiamo come se avessimo visto un mostro.
Ma che domande mi fa? E poi tutta questa confidenza? E Cristian che diavolo mi fissa ogni minuto sto cominciando ad odiarlo. Non capisco nulla,ma che succede?

Tutte Le Rose Hanno Le Spine 🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora