Cristian
Ma quanto ci mette Jasper?
"Cri che hai?" mi domanda mia madre mentre sta prendendo la borsa per andarsene, ha i radar per caso!?"Niente mamma perché?"
"Non ci credo è tutta la sera che sei tra le nuvole e fissi il vuoto e casualità da quando è andata via Jasmine.." dice mia madre,ecco ora che gli dico a lei non so mentire insomma è mia madre
"No mam-ma ma cosa dici dai" quasi balbetto
"Dai Cristian per favore"
"Buonasera gentee!" grida Jasper entrando.
Eccolo il solito fighetto, occhi scuri, capelli scuri, un po' più basso di me e in tuta come sempre. Solo quando andiamo in discoteca mette i jeans. Il mio opposto.Finalmente per una volta è arrivato al momento giusto.
"Ce l'hai fatta amico,andiamo a fumarci una sigaretta così poi chiudiamo. Mamma tu vai a casa ci penso io. " gli dico
"Vai vai,tanto non scappi a domani ragazzacci. "esclama mia mamma con un sorrisino malizioso.
Jasper scoppia a ridere e saluta mia madre."Amico allora che hai?" dice Jasper mentre ci sediamo sotto i gazebi.
"Nien-te è che,che.." balbetto ma non mi lascia finire
"Ti sei innamorato fratello?" risponde lui
"Innamorato? No ma che dici,é solo che.. i suoi occhioni marroni,il suo sguardo,la sua voce,il suo sorriso e i suoi modi..." comincio a parlare a vanvera
"Oh cazzo fratello,sei cotto! E chi è,chi è la fortunata?"
"È Jasmine di Firenze,non so se la conosci viene in vacanza sempre qui. Non l'avevo mai notata fino a qualche giorno fa,é cambiata è cresciuta e non lo so... cavolo amico la penso spesso."
confesso io,mentre Jasper non sa se ridere o gridare.Dopo la mia ultima storia non ho mai guardato una ragazza se non per guardargli il lato b o le tette ma non sono mai state nei miei pensieri più di tanto. Jasmine invece è come se mi avesse stregata,era un pó che non provavo certe cose.
"Fratello? Ascoltami,fai quello che ti senti,ormai è pure ora che ti rifai una vita e magari che ne sai è quella giusta. Comunque si forse ho capito chi è e sono sincero da piccola era proprio brutta ha sempre avuto un bel visino ma di fisico non era granché,anzi.." dice Jasper sorridendo mentre io lo fulmino,poi continua
"Devi essere felice, te lo meriti e non fare lo stronzo con lei da quanto dicono è una brava ragazza ma è anche vendicativa quindi stai attento.. È stata con Matt in passato sai com'è lui.."
"Vedo che sei informato eh,chi ti ha detto queste cose? Comunque si lo so com'è fatto Matt ma non mi fa paura è solo un delinquente, mi chiedo come abbia fatto a stare con lui"
"Oh,oh già cominciamo a fare i gelosi eh! Non so come abbia fatto a stare con lui, ma anche la tua ex non è delle migliori quindi non meravigliati, sai come la penso.. ribatte Jasper poi continua:" Comunque ne parlano spesso in questi giorni perché si è fatta molto carina e poi è di città quindi lo sai qui come sono,quelli di città sono l'argomento dell'estate."
"La gente deve parlare di meno" cominciamo bene è già richiesta da tutti penso tra me e me..
"Dai fratello e poi ha un lato b che parla eh" dice Jasper guadagnandosi un bel pugno sul braccio.
Passiamo un altra oretta così al bar a chiacchierare tra una risata e l'altra si sono fatte le 3.30 del mattino.
Vado a casa e mi addormento pensando ai suoi occhioni marroni e alle parole di Jasper. In fondo ha ragione può essere quella giusta,ma come si fa è lontana,lei partirà finita l'estate,ha la sua vita a Firenze non potrà mai funzionare.
STAI LEGGENDO
Tutte Le Rose Hanno Le Spine 🌹
RomansaUna ragazza e un ragazzo separati e poi legati da un incidente. Tra difficoltà, bugie, minacce e inganni.