Capitolo 29

14 2 0
                                    

Pov's Jasmine

Dopo i lunghi e pesanti giorni oggi mi sento bene. A mezzanotte scatterà il nuovo anno e con lui tanti buoni propositi.
In fondo quest'anno nel bene e nel male mi ha dato tanto.
Ho chiuso ferite aperte del passato, adesso so tutta la verità e il mio cuore è in pace. Mi sono resa conto di quanto io possa essere forte.
Ho capito cos'è l'amore, cosa vuol dire essere innamorati davvero.
Ho capito che bisogna saper perdonare, ascoltare e comprendere.
Ho imparato che chi non ti vuole non ti merita.
Ho capito che il bene vince sempre.
Ma una cosa che ho capito più di tutte è che:la vita ti riservirà sempre 1000 ostacoli, avrai dubbi, ti potrà sembrare che tu non ce la farai, ti sentirai crollare ma non succederà.
E se succede devi trovare la forza e rialzarti più forte di prima,anche con mille graffi e l'affanno.
Perché le cose belle vanno sudate.

"Jasmineee è pronto" urla mia madre dalla cucina
"arrivo mamma" rispondo correndo, ho una fame
"che mi metto stasera io sono crisi" dice mia sorella Melody mentre mamma gli passa il piatto.

Stasera passeremo il capodanno con la famiglia di Cristian, i nostri nonni e i suoi zii.
Non vedo l'ora.
È così bello poter stare tutti insieme senza rancori. Il padre di Cristian mi adora, anche se all'inizio è stata dura per me guardarlo in faccia adesso va un po'meglio.. La stessa cosa vale per Cristian con mio padre. Abbiamo bisogno di tempo.

"dai Mel non rompere, hai 300 vestiti" ribatte mia sorella Mar
"sisi certo a te che importa metterai i soliti jeans"
"ovvio, semplici, comodi e... E boh sono jeans io odio i vestiti"
Continuano così per buona parte del pranzo tra battutine e consigli, mi fanno morire dal ridere.

Sono già le 19.30 siamo quasi tutti pronti, manca Melody come al solito.
Io ho optato per un vestito nero, stretto in vita e largo sotto, lungo fino al ginocchio;converse rosse(anche io non vado d'accordo con i tacchi come Mar).
Trucco leggero e capelli raccolti in una coda alta liscia molto tirata.
Per le 20.15 riusciamo ad uscire di casa e ci dirigiamo da Cri.
Sono quasi arrivati tutti mancano i zii di Cristian.

"wow sei bellissima Jas" dice la mamma di Cri vedendomi io ricambio il complimento, anche lei è bellissima. È sempre stata una bella donna.
Ci accomondiamo tutti in salotto, nel frattempo sono arrivati anche gli zii di Cristian così cominciamo l'aperitivo.
Approfitto che Cristian sia andato ad aiutare la madre in cucina per scrivere un messaggio a Luna.

"Ciao cuore mio, mi manchi tanto sai? Un altro anno sta passando e sono ormai 3 anni che fai parte della mia vita e me l'hai solo migliorata. Tu mi hai fatto capire cosa significa essere amiche vere, mi hai insegnato ad amarmi e a non smettere mai di credere nei sogni, mi hai insegnato che abbracciare le persone non è sinonimo di sdolcinatezza o dipendenza visto che prima non lo facevo quasi mai, mi hai insegnato a ridere, a guardare sempre il lato positivo delle cose e a fidarmi. Vorrei che tu fossi qui con me, vorrei che vedessi come mi guarda Cristian, perché come lo guardo io già lo sai. Me lo dici sempre che quando parlo di lui mi si illuminano gli occhi. Torno presto da te. Ti voglio bene sorella. ❤️"

"Ei biondina a chi scrivi?" dice Cristian abbracciandomi da dietro, adoro questi abbracci
"un ragazzo.." dico ridendo, lui mi guarda ma poi scoppia a ridere non so mentire.
"sisi come no" dice lui
"è Luna la mia migliore amica, dovrai conoscerla prima o poi"
"certo amore" dice baciandomi.

La serata prosegue tra cibo, canti, balli, karaoke, alcool... quello tanto.
Io sono un po'brilla non reggo nulla, Cristian invece lo regge bene l'alcool.
Mio padre e il padre di Cri si sono impossessati del karaoke,stando dando uno show pazzesco.
Mia madre balla con le mie sorelle e la mamma di Cri, mentre Francesco si è buttato sul divano ha bevuto un sacco. Ogni tanto si addormenta anche.

"Jas guarda guarda domani quando vedrà queste foto mi ammazzerà ma è troppo buffo" dice Sara mentre continua a fare foto a Francesco
"Sara domani ci ammazza davvero" dico e scoppiamo a ridere.
Cristian cerca di svegliarlo dandogli baci sulla fronte e in guancia fingendosi Sara, Francesco per poco non lo bacia in bocca. Che matti!

"10,9,8,7" cominciano a gridare tutti è quasi 00.00
"5,4" continuiamo tutti ma nel mentre di alza Francesco insieme a mio padre e il padre di Cri e con il microfono in mano.
"3...2....1..... BUON ANNOOOOOO BUON ANNOOOOOO BACIAMOCI TUTTI" Sono impazziti stiamo morendo tutti dalle risate.
Brindiamo,ci scambiamo gli auguri, adesso sì! È arrivato il nuovo anno e mi sono promessa che sarà migliore di tutti gli altri.

"Vieni con me, ti porto in un posto" mi sussurra Cristian nell'orecchio
"ma tra poco mio padre vorrà andare a casa.." non faccio in tempo a dirlo
"ragazzi nessuno se ne va via da qui prima delle 3.00, quest anno dobbiamo iniziarlo al meglio tutti insieme" grida il padre di Cri e mio padre stranamente gli da corda. Denise si è addormentata con Melody nella stanza di Cristian. Quindi decido di andare con lui.

"Ma dove andiamo?"
"Vedrai.."
Mi benda, mi fa salire in macchina e partiamo. Ammetto di avere un po'd'ansia.
Appena apro gli occhi di fronte a me c'è una vista pazzesca,sono senza parole.
"Ti piace?" dice mentre mi toglie la benda
"sii cavolo è bellissimo, non ero mai venuta fin qui in tutti questi anni" mi ha portato sul punto più alto del paese sembra un piccolo presepe illuminato.
Ci sediamo per terra e ci godiamo la vista per un po'. L'erba è fredda ma sono tra le sue braccia che mi importa, ha anche portato una coperta ma dove lo trovo uno così!
"ti voglio.." dico io così dal nulla ma sincera.
Lui mi guarda sorride e comincia a baciarmi, lo faremo, sono pronta a farlo con lui. Ma prima decido di confessargli cos'è successo con Alessandro, non voglio più segreti.
"Io non ti farò mai del male, e non importa se è o non è la prima volta, quello che conta è che tu voglia farlo con me, perché io muoio dalla voglia.." confessa
"certo, non desidero altro da tempo, Ti amo Cristian"
"Ti amo biondina mia".
Mentre lo facciamo ci sono i fuochi d'artificio ed io sono così felice, finalmente ho lui, ho la vita che volevo. Io so che con lui durerà per sempre.
Per sempre come nelle favole.

Scusate l'assenza ma sono gli ultimi capitoli e volevo scriverli al meglio.
Manca pochissimo ormai.. Vi ringrazio tanto, anche se non siete in molti ad averlo letto, per me non conta, l'importante è che vi sia piaciuto. Io ci ho messo tutto il cuore davvero.
Al prossimo capitolo.
Non smettete mai di sognare. 🌹💖

Tutte Le Rose Hanno Le Spine 🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora