Fuga precipitosa

7.3K 595 842
                                    

Lo hai baciato.

Non sai perché, però.

Semplicemente, volevi provare a sentire le sue labbra sulle tue.

Semplicemente, qualcosa ti diceva che quello era il momento perfetto.

E vi baciate, gli occhi chiusi per non dissipare l'incanto del momento.

Fino a quando una voce stridula non vi interrompe.

-Che schifo!! Potter e il Mangiamorte sono due finocchi!-

Vi separate di botto, e già rimpiangi il vostro contatto.

Ti volti, è Lavanda Brown, che vi fissa con aria disgustata.

Quell'insopportabile ochetta deve per forza rovinare ogni cosa.

La vedi correre via, e sai che da un momento all'altro tornerà con i rinforzi per prendervi in giro come si deve.

Ti alzi di botto, estraendo il tuo mantello dalla tasca e porgendolo a Draco, che ti guarda esterrefatto.

-Mantello dell'Invisibilità. Indossalo e torna al castello, puoi passare direttamente dalla Stamberga, c'è un tunnel che ti porta fino alla Foresta-

Ti guarda con occhi sgranati, ma afferra la stoffa leggera che gli stai porgendo e se la avvolge intorno al corpo. Un attimo prima di sparire completamente, però, lo vedi ghignare mentre sussurra una cosa che, inspiegabilmente, ti consola.

-Guarda il lato positivo: almeno non dovremo preoccuparci di raccontarlo a tutta la scuola!-

************************************

Tieni stetti i lembi del mantello che ti ha prestato Harry.

Lo stesso Harry che poco prima ti stava baciando.

Harry dal quale ti sei dovuto, a malincuore, separare.

Poi realizzi.

Hai baciato un ragazzo.

Un maschio.

E ti è pure piaciuto.

Bacio che, inconsciamente, era l'unica cosa che tu desiderassi.

Ripensi a tutto quello che era accaduto in quei due mesi. Come hai fatto a non capire prima di essere attratto dai ragazzi?

Ma ti piacciono i ragazzi in generale, o lui in particolare?

E tu, come puoi piacere a lui?

Capisci l'essere amici, ma non sei troppo poco per uno che può avere chiunque voglia?

Ma, soprattutto, cosa sarebbe successo se la Brown non vi avesse interrotto?

Cammini dentro la Stamberga. Harry non ti ha indicato dove fosse precisamente il passaggio, quindi impieghi un pò a trovarlo.

Mentre percorri lo stretto tunnel, ti chiedi come lui abbia scoperto quel passaggio segreto, e se ce ne sono altri sparsi in giro per il castello.

Poi, un pensiero ti si affaccia prepotentemente in testa: e ora cosa succederà tra voi due?

Cosa significava quel bacio?

Potrete ancora essere amici?

Smetterete di parlarvi?

O sarete qualcosa di più?

Un bacio è dunque sinonimo di 'ti amo' o era solo un modo per provare?

Qual'è il vostro futuro?

Ci sarà mai un "voi" o solo "tu" e "lui"?

Dovete parlare.

Avete molte cose di cui discutere.

Speriamo si sbrighi ad arrivare.

Ma dove puoi trovarlo?

************************************

Hai lasciato il tuo mantello a Draco, quindi ora sei solo e senza protezione.

Ti dirigi verso Mielandia, per poter utilizzare il vecchio passaggio segreto, ma vedi Lavanda parlottare con um gruppetto di ragazze che lanciavano gridolini di sorpresa.

Impossibile passare.

Cerchi di entrare dal retro, ma vedi Ron ed Hermione passaggiare tenendosi per mano.

Impossibile passare.

Ti volti, resta solo la Stamberga.

Sperando che Draco ne fosse già uscito, ti infili dentro.









I ragazzi che non hanno avuto scelta ~another Drarry fanfic~ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora