Quando uscite da là, siete l'uno più sconvolto dell'altro.
Ripensandoci, la prospettiva della punizione sarebbe stata meglio.
Molto.
È stato traumatico.
Ma ne siete usciti entrambi vivi, ed è questo l'importante.
Entrambi.
Ora, però, ti tocca affrontare Harry, che insiste per passare quel che resta della domenica pomeriggio con Weasley e la Granger, insistendo sul fatto che per loro la vostra relazione è bene accetta.
Ma tu non vuoi.
Non vuoi vedere quello sguardo che ti rivolgono, al contempo carico di compassione e di curiosità.
Tu non vuoi la pietà di nessuno.
Ma sono gli amici di Harry, e dovrai farteli andar bene per forza.
-Eddai, Draco, per favore! Non farti pregare per ogni cosa!-
C'è qualcosa, nel suo tono di voce, che ti fa pensare.
È chiaro che lui vuole stare con te.
Anche se nel corso della sua vita ha sopportato molti cambiamenti, nessuno era più grande di questo.
E in tutti questi anni, i suoi due amici sono sempre stati una certezza per lui, un pilastro della sua esistenza.
Lui vuole solo una vita normale.
E i suoi amici sono la sua normalità.
Tu, invece, sei il suo cambiamento, anche se tutt'altro che sgradito.
Lui vuole te e loro, passato e presente, che insieme formano il suo futuro.
È questo che vuole dirti, che sei importante, che sei il suo futuro?
-D'accordo, come vuoi tu. E dove ci mettiamo?-
Sembra sorpreso di averti convinto così in fretta.
-Possiamo fare una specie di picnic accanto al Lago Nero, ti va?-
-Certo-
************************************
E in poco tempo tutto è organizzato.
Ron ed Hermione, entusiasti dell'idea, si sono riforniti di panini nelle cucine; che avete presto divorato.
E ora siete seduti sull'erba ad ammirare il tramonto, i pallidi raggi del sole ancora visibili che illuminano le candide e soffici nuvole di infiniti riflessi rosati, in contrasto con l'azzurro chiaro del cielo.
Un panorama stupendo per concludere una giornata altrettanto intensa e appagante.
Istintivamente, attiri Draco verso di te, in un abbraccio simbolico.
Perché, non appena vedi una cosa bella, il tuo primo impulso è di condividerla con lui.
E speri tanto che lo capisca, che sappia di essere importante per te.
************************************
Weasley e la Granger, al tuo fianco, si baciano.
Per uno strano gioco dell'imitazione, vederli in questo momento ti fa venire voglia di fare altrettanto.
Giri la testa verso quella di Harry, e lo baci, con suo grande stupore.
Ma, si sa,'stupore' fa rima con 'amore'.
È amore quello che c'è tra voi, Draco?
È ancora presto per dirlo.
In fondo, questo è solo il vostro secondo bacio.
Anche se ha la stessa intensità del precedente.
E la stessa conclusione.
-Allora è vero quello che si dice in giro! Potter e Malfoy sono finocchi!-
Ti stacchi, infastidito, per incontrare il volto indecifrabile della Parkinson.
Si, quella stessa arpia che ti tormentava anni fa.
-Vai a baciare un dissennatore, Parkinson!- è la fredda risposta del tuo... come chiamarlo... compagno?
-Oooh, certo, nello stesso modo in cui tu davi sfogo alla tua omosessualità?-
Ti alzi, ma ti hanno già preceduto.
Il rumore di un sonoro ceffone, il lamento stridulo della Serpe.
-Ma sei impazzita, Granger?!?-
L'ha fatto.
Hermione Granger ha appena dato uno schiaffo ad una Serpeverde per la seconda volta nella sua vita.
Per difendervi.
-Scusatela, è solo gelosa- afferma indicando con un cenno del capo la ragazza a cui ha lasciato un segno rosso dove poco prima era avvenuto l'impatto con la sua mano.
-Bel colpo, Granger- ti sorprendi a dire, e lei arrossisce lievemente, ma continua a sorridere soddisfatta.
Hai sperimentato in prima persona la sua ira, anni fa, ma solo ora ti rendi conto di che persona sia.
Così come Ron, che ora sta allontanando tutti gli spettatori di cui siete stati all'improvviso circondati.
Sorridi.
Non sono poi così male, in fondo, questi amici di Harry.
-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
A/N: ovviamente, questo capitolo non c'entra col fatto che l'altro ieri a scuola abbiamo visto The Imitation Game (il mio film preferito) e un mio compagno mi fa "Che schifo di film! Scommetto che ti piace solo perché ci sono i gay, visto che l'attore [Benedict Cumberbatch, il mio preferito, tralaltro, ndr] è così brutto!" e che io gli abbia risposto prendendolo a colpi di zaino, nooo, ovviamente no.
STAI LEGGENDO
I ragazzi che non hanno avuto scelta ~another Drarry fanfic~
FanfictionUna (un'altra) drarry ambientata ad Hogwarts un anno dopo la Grande Guerra. La morte ha cambiato profondamente le persone. Harry sembra l'ombra di ciò che era un tempo. Sempre cupo e di poche parole, ha persino rinunciato al Quidditch. Draco viene...