Rinchiusa tra le mura della sala registrazioni, anche l'ultima prova prima delle vacanze natalizie, si è conclusa. Dangerous, il mio ultimo lavoro, può ritenersi concluso e pronto per essere inciso. Il mio secondo Album dovrebbe uscire a cavallo con il mio primo tour, di cui però non conosco ancora ne tappe ne date. Deb sta decidendo gli ultimi particolari insieme a Simon e presto anche io ne saprò qualcosa. Esco dalla sala registrazione, ringraziando Carl e tutti i fonici prima di raggiungere la sala relax dove spero di essere raggiunta il prima possibile da Deb. Seduta su una delle poltroncine sorseggiando la mia acqua, sento vibrare il cellulare nella tasca posteriore degli jeans. Conosci tante persone quando si fa questo tipo di lavoro, anche se la bassissima percentuale di queste persone puoi seriamente ritenerle amiche. È quello che è successo con cinque ragazzi, con il mio stesso sogno e la mia metà. Non puoi non affezionarti a loro, considerando tutto quello che hanno fatto per farmi sentire parte di una grande famiglia e quando ti fanno ridere fino a non farti più sentire le guancie. Ed è proprio uno di loro che, in questo momento, sta facendo squillare il mio smartphone.
"Ciao sono Shay. In questo momento non posso rispondere. Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico e vi richiamerò al più presto." Rispondo, sperando che come sempre ci caschi.
"Ciao piccola Shay." Alzo gli occhi al cielo al suono di quelle parole. Abbiamo la stessa età ma continua a chiamarmi piccola. "Sono Lou, se non lo avessi capito." Cerco di trattenere le risate, portandomi una mano alla fronte non riuscendo a spiegarmi perché riesco a fregarlo così banalmente ogni volta. "Che ne dici di passare da noi stasera dopo le prove? E da un po' che non stiamo tutti insieme. Richiamami, ok? Cia..." prima che riesca a salutarmi, o meglio salutare quella che crede essere la mia segreteria telefonica, non riesco più a trattenere le risate, facendo così scoprire il mio piccolo scherzo. "Piccola stronza! Me la pagherai per prendermi continuamente per il culo. Perché lo fai solo con me?"
"Perché gli altri non ci cascano, Lou!" continuando a ridere.
"Si, si, continua pure signorina. Sai cosa, non ho più voglia di parlare con te." dice prima di sentirlo urlare il nome di Niall. Non riesco a smettere di ridere, perché è davvero l'unico a credere sempre di parlare con la mia segreteria.
"Sai, si è davvero offeso." Introduce il biondo.
"E' troppo divertente." Asciugando le lacrime causate dal troppo ridere.
"Come te la passi, piccola Shay?" continua. Cerco di tornare in me e di darmi un contegno.
"Bene, anche Dangerous è pronta." Dico entusiasta.
"Fantastico. Stai facendo davvero un ottimo lavoro." mi elogia, facendomi arrossire. Fortuna che non può vedermi. "Allora stasera passi? Siamo tutti a cena da Harry, ti unisci a noi?" chiede. Sorrido e annuisco, ricordandomi poi che non può vedermi.
"Certo, a che ora devo essere li?" chiedo.
"Alle otto. Puntuale, sai che non aspetto nessuno quando la mia pancia si mette a brontolare." Facendomi sorridere.
"Ok, non preoccuparti, sarò puntuale. Salutami tutti."
"Lo farò. A stasera bellissima." Dice prima di chiudere la telefonata, lasciandomi con un sorriso ebete sulle labbra.
"Che diavolo ti prende?" annuncia così la sua presenza Deb. "Sembri una demente."
"Grazie, Deb. Anche io ti voglio bene." Dico sarcastica e guardandola di traverso. Mi alzo dalla sedia e, insieme, usciamo dagli studi di registrazione avviandoci poi alla macchina che ci riporterà a casa mia.
"Allora si può sapere perché sorridevi come una cretina?" continua, ancora, in macchina.
"Tu la smetti di insultarmi?" dico fintamente scocciata. Mi sorride spintonandomi, incitandomi a rispondere alla sua domanda. "Stasera, i ragazzi, mi hanno invitata a cena a casa di Harry. Ci saranno tutti e vogliono che mi unisca a loro."
"E te lo ha detto il tuo bel biondino, vero?" ammicca.
"Non è il mio biondino, Deb. Smettila." Lanciandogli uno sguardo di fuoco. Sorride sotto i baffi, prima di riprendere a parlare.
"Lo ammetterai mai che hai una super cotta per lui?" facendomi imbarazzare ancora di più.
"Deb, ma che diavolo dici! Io no ho una cotta per nessuno." Volgendo lo sguardo fuori dal finestrino per evitare di cedere sotto il suo sguardo.
"Certo, perché poi io dovrei crederci, giusto?"continua. Decido di non risponderle e di evitare di far crescere il mio imbarazzo. "Non so cosa tu stia aspettando, davvero. Tutti lo hanno capito e se qualcuno si trova nella stessa stanza in cui vi trovate anche voi, vedrebbe come cavolo vi mangiate con gli occhi. Cristo, Shay, ti piace Niall Horan e tubte ne stai ferma a non fare nulla!" sbotta la mia migliore amica. Non le rispondo ne tanto meno mi volto a guardarla, sarebbe troppo anche solo sostenere il suo sguardo. Ha ragione, mi piace, ma non può esserci nulla tra di noi soprattutto, se il ragazzo in questione, è felicemente fidanzato con una delle più belle ragazze che abbia mai visto.
STAI LEGGENDO
Sulle note del cuore // Niall Horan //
FanficA ventidue anni, ritrovarsi a fare il lavoro dei propri sogni, è qualcosa che renderebbe felice chiunque. Non dico che io non lo sia, ma è come se mancasse qualcosa. La fama, il successo, i soldi non contano nulla se ti senti sola anche quando sei c...