7) Shock

336 39 1
                                    

Katniss
Sono pasaati 2anni da quando è nato il picco Mich. 5 giorni fa sono venuta a sapere di essere dinuovo incinta di 3 mesi. Ho così scoperto un altra faccia di Peeta, quella del pardre amorevole. Ora lui non c'è è andato in panetteria con Mich ed Haymitch per preparare un dolce per il compleanno di Blight. Meli immagino tutti e tre : Haymich che sbuffa e si lamenta mentre bada al bambino, il piccolo Mich che tira in aria la farina e il povero Peeta che in tutto questo cerca disperatamente di preparare il dolce di cui gli altri due si sono dimenticati.
Per fortuna qui con me c'è Effie che non smette di dire - stavolta voglio che sia una Femmina, così la posso coccolare e vestire a modo mio- , ma in tutto questo io cosa penso: un bambino già mi faceva paura, addirittura due.... .
Lo so sono malata non riesco più a vedere il bene nel mondo
Dopo 4h e mezza i tre delle torte tornano a casa e ci avviamo alla stazione per prendere un treno che ci porterà al distretto 2. La stazione è un incubo. Ci sono giornalisti ovunque, Haymitch è ufficialmente diventato il babysitter di Mich,  è esilarante vedere Haymitch il vincitore della seconda edizione della memoria, colui che riusci a vincere gli Hunger Games senza sponsor ;non riuscire ad acchiappare un bambino di 2 anni.
Per fortuna il treno arriva in fretta e possiamo arrivare finalmente alla stazione del distretto 2 dove troviamo Rory: il fratello di Gale ad aspettarci. Ormai Rory è un Ragazzo grande e forte, ha già quasi 15 anni ..... Dovrebbe essere morto, come i suoi fratelli ...... oddio ma a cosa sto pensando, cosa centra lui con Prim
scoppio a piangere davanti a tutti - Stai bene Katniss?- mi chiede Rory. Tutti mi stanno guardando preoccupati -Non ti preoccupare è la gravidanza- dice Effie coprendosi subito dopo la bocca. Cavolo non l' avevo ancora detto a Peeta ed Haymich - incinta... ancora dolcezza? - commenta Haymich, so cosa intente dire. Annuisco sorridento - oh Katniss - dice Peeta prendendomi in braccio trasportandomi di peso fino a casa di Gale.
Appena entriamo un odore di "radici di Katniss" al vapore (erba saetta) prende il controllo del mio naso - ciao Catnip- dice Gale entrando nel salotto seguto da Johanna con Blight in braccio - ciao- borbotto - ciao ragazzi, ciao Blight - esordisce Peeta -  ciao zio Peet - . Entriamo tutti in cucina per cenare, apppena ci sediamo al tavolo per mangiare - come vela passate ?- chiede Johanna - bene anche se con un bambino da crescere e una gravidanza da seguire sono molto stanca - dico per annunciare a Johanna la mia gravidanza e per far fare colpo a Peeta su Gale , Gale sbianca come quando Peeta mi ha chiesto di sposarlo - due?!- chiede incredulo Gale - eh già, mi piace fare il padre - ribatte Peeta. Mentre ceno riesco solo a pensare: Prim ho bisogno di te , anche se so che no può tornare non volevo la vostra morte scusa Boggs , scusa Finnik , scusa Castor , scusa Jackson, SCUSA PRIM ... Poi ricordo che le loro morti non son state vane , sono morti per aiutarmi a battere Capitol City e allora penso: Coin, Alma Coin quanti segreti nascondevi , perché volevi altri Hunger Games, li volevi per una vendetta in cui non centravi nulla , il 13 non sa cosa vuol dire partecipare agli Hunger Games, non sa cosa vuol dire vedere i bambini del tuo distretto morire per mano degli altri distretti , volevi battere Snow, Alma, volevi battere Capitol City , ma in realta eri proprio come loro .... La cena è stata uno strazio, quei pensieri mi hanno distrutta , ma quando stiamo per alzarci dal tavolo dopo aver cenato Haymich si alza in piedi - Ragazzi come sapete è molto tempo che vi conosco, ma è molto più tempo che conosco Effie .... devo ammettere che ho sempre avuto un debole per lei anche se era incredibilmente noiosa. Voi non sapete che dopo quel bacio che ce stato tra me ed Effie ci siamo continuati a vedere ed ad uscire insieme finche una cosa tira l'altra e ci siamo fidanzati, ormai da quel fidanzamento sono passati 2 anni - dice avvicinandosi ad Effie che ormai è diventata rossa come un peperone - Effie mi vuoi sposare ? - - certo che lo voglio - risponde lei. Siamo letteralmente scioccati, ma Haymitch non era quello contro il matrimonio?
Gale e Peeta si alzano per dare delle pacche sulle spalle ad Haymich, ma io e Johanna siamo come incollate sulle nostre sedie e riuscimo solo a dire - congratulazioni - ..... siamo troppo sconvolte.

Hunger Games: Dopo la pioggia c'è sempre il sole.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora