4) Matrimonio

468 44 3
                                    

5 mesi dopo.

Katniss
Oddio, oddio, oggi è il giono del matrimonio, e ho solo 18 anni... Ma sono più preoccupata dal fatto che le nozze si svolgano a Capitol City, che dalle nozze stesse. Non so il motivo della mia preoccupazione, in fondo a Capitol City non c'è più niente di pericoloso... Ma se un capitolino fosse arrabbiato con me per quello che ho fatto a Capitol e decidesse di rovinare il giorno più importante della mia vita? Ma perchè devo fare questi pensieri? È il giorno del mio matrimonio con Peeta! "Non succederà niente.", mi convinco. Intanto sono nel palazzo della Pailor, nella stanza affianco a quella in cui si sta preparando Peeta; Effie sta preparando il mio vestito e, siccome volevo sposarmi con un abito fatto da Cinna e l'abito da sposa che aveva preparato è andato bruciato, ho convinto Effie a farmi entrare in chiesa non vestita di bianco, ma con l'abito rosso che indossai quando, per la prima vota, ho incotrato Ceasar prima che andassi ai primi giochi... Avrei preferito sposarmi con l'abito grigio con le ali da ghiandaia, ma Snow lo ha distrutto... Snow... A pensare a quel nome il sangue mi si gela nelle vene. Come può un vecchio presidente essere così crudele, meschino, egoista, maniaco del potere? Mi vengono in mente talmente tanti aggettivi su Snow che vorrei uscire dal palazzo e andare a saltare sulla sua tomba sventolandogli la mia vittoria davanti.
In quel momento, Effie entra con il mio vestito e mi aiuta a vestirmi, truccarmi e pettinarmi e finalmente, quando sono pronta, lei mi dice con le lacrime di gioia agli occhi: "Sarai una sposa perfetta, Katniss."

Peeta.
Sono nel palazzo della Pailor... Dove Snow mi teneva prigioniero... Mi sta per venire una crisi ... Il respiro accellera, la vista si offusca, ma cerco di tenere duro per lei, per Katniss. Per fortuna qui con me mentre mi preparo c'è Haymich; è diventato il mio migliore amico da quando i miei fratelli sono morti.
Scaccio via i brutti pensieri e finisco di vestirmi. Finalmente sono pronto e mi avvicino allo specchio per darmi un'ultima controllata prima di uscire; in quel momento Haymich mi si avvicina e mi cinge le spalle, mentre dice "Sarai uno sposo perfetto per lei." mi fa l'occhiolino, "Ho paura di farla soffrire.", ammetto con un fil di voce, "Non ti preoccupare, non soffrirà... Lei è forte, e le crisi finiranno." mi rassicura mentre arriviamo all'altare nel cortile del palazzo.
La marcia nuziale sta per cominciare e Katniss sta arrivando... Eccola là, è bellissima con quel vestito rosso, quello di Cinna. Appena arriva davanti a me mi vengono le lacrime agli occhi; non ci credo, mi sto sposando con Katniss, il mio sogno da quando avevo 10 anni si sta avverando. La mia mente è totalmente assente, finché il prete mi di dice: "Tu, Peeta Mellark, vuoi prendere Katniss Everdeen come tua legittima sposa?", "Si, lo voglio.", rispondo subito. "Tu, Katniss Everdeen, vuoi prendere Peeta Mellark come tuo legittimo sposo?" - "Sì, lo voglio." risponde lei, e a quelle parole mi si riempie il cuore di gioia. "Puoi baciare la sposa." Lei si tuffa sulle mie labbra e ci baciamo, finché Effie non ci viene a dire che siamo ancora in un luogo pubblico.
Alla fine della festa, tenutasi nei boschi appena fuori Capitol City, quando stiamo per tornare tutti a casa Johanna fa un annuncio: "Cari amici, fratelli, compagni di turture, dovrei finalmente dirvi che aspetto questo momento da quando conosco Gale... SONO INCINTA.". Gale scoppia a piangere; non l'avevo mai visto così felice, e soprattutto non avevo mai visto Johanna sorridere, sapevo che loro due se la spassassero, ma non pensavo fino a questo punto. Sono molto felice per loro.
Katniss si va a congratulare con loro... Non pensavo la prendesse così bene, invece eccola qua a piangere di gioia insieme a me, Johanna, Gale e Annie.

Hunger Games: Dopo la pioggia c'è sempre il sole.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora