11) Il Piano

306 37 1
                                    

Sono passati 3 giorni dalla rivelazione scioccante di Plutarch e della Paylor. Siamo a casa di Johanna: oggi io, Peeta ,Johanna ,Gale ,Annie diremo ai nostri figli la verità sul nostro passato, Haymich ha portato i ragazzi in centro per darci il temo per preparare qualcosa qualcosa da dire .... tutti noi siamo scioccati. Plutarch ci ha detto che loro sono rimasti vivi perchè la causa della loro "morte-non morte" è stata per tutti loro un esplosione , infatti io persi mio padre per l' esplosione alla miniera, e la mia paperella per quella a Capital City. Peeta perse la sua famiglia nell' esplosione al distretto, e Finnick credevamo tutti fosse morto per l' esplosione dell' Olo. L'ex stratega ci disse anche che loro si trovano a Skoupidia perché Capital City dopo che vengono sganciate delle bombe mandava delle squadre speciali a ripulire il posto, e hanno il dovere di rapire tutti coloro che sopravvivono per spedirne uno anno dopo anno a Skoupidia, loro li usano come servitù nei loro palazzi, l'unica differenza è che a Capitol gli avrebbero fatti diventare dei senza voce, mentre all' estero no.In cambio di quelle persone Skoupidia offriva a Panem il Marmo per costruire statue a capital o palazzi di giustizia nei distretti. Vi rendete conto vendevano i nostri cari per abbellire le loro case, sono disgustata. Gli abitanti di Skoupidia si sono ribellati perchè Panem è da quasi 17 anni che non manda più persone a Skoupidia . E ha anche detto che mia sorella è stata l'ultima ad essere mandata all' estero . Recentemente è successo che i governatori di Skoupidia hanno scoperto che a Panem c'è stata la famosa rivolta di cui io sono stata la voce e che quindi Prim, Rye,mio padre e Finnick sono estremamente legati a me e hanno detto in un video che li stanno tenendo come ostaggi per riavere gli scambi tra Panem e loro. Annie cammina per tutta casa dicendo: non funzionerà, scapperanno o faranno qualcosa di peggio ,Johanna la rassicura dicendole che va tutto bene e che i nostri figli sono grandi e lo capiranno . lo vorrei tanto anche io, ma una vocina in fondo al mio cervello dice che i rapporti con i miei figli dopo questa rivelazione non saranno mai più gli stessi. Gale dice - Bene, abbiamo un' opportunità per riprenderci le nostre persone più care.. Katniss non ci faremo scappare tua sorella di nuovo! - intanto Gale , propongo di partire subito raccontandogli la storia dettagliata dei nostri giochi ai nostri figli . Annie tu non ti devi preoccupare per questo vero... tuo figlio sa già tutto sia dei giochi che della rivolta giusto?- chiede Peeta, lei annuisce , ma poi ribatte - Io non ho paura di dirgli magari qualcosa in più sui giochi miei e di suo padre , ho paura della sua reazione quando verrà a sapere perchè suo padre è ancora vivo e cosa ci fa laggiù .- -Annie non ti devi preoccupare tuo figlio sarà il primo a capire tutto, e comprenderà che non è colpa nostra- con queste parole la rassicuro, ma non sono sicura che sia calmata del tutto.-sono d'accordo con te Peeta , faremo vedere ai nostri figli anche i CD dei giochi okay?- dice Gale - okay- risponde Peeta. Dopo circa 2 ore sentiamo arrivare Haymich con i ragazzi - Ragazzi potreste venire qui in cucina?- dice Johanna. Quando i ragazzi arrivano li facciamo sedere attorno al tavolo e mentre io fisso gli occhi grigi di mia figlia, Gale inizia a parlare - Ragazzi siamo qui per raccontarvi la verità sul nostro passato - i ragazzi non aprono bocca , ma ascoltano Johanna riprendere il discorso di suo marito - Finn sappiamo che tu hai già visto sia gli Hunger Games di tuo padre sia di tua madre per questo ti diciamo solo che tuo padre è vivo, ma scoprirai il perchè solo alla fine dei video e della nostra storia - a quel punto vedo il volto di Finn cambiare da un espressione piena di tristezza ad una piena di gioia e speranza, però non apre bocca si limita ad annuire. Johanna riprende il discorso come se a parlare non fosse lei ma una macchina - Blight non ti abbiamo mai fatto vedere i miei giochi perchè avevamo paura che tu la prendessi male, ma adesso con quello che sta per accadere è giusto farteli vedere- detto questo accende la grande tv ed inserisce il CD con le riprese dei giochi.

Ad annunciare la mietitura era Milly Stewart , venne estratta Johanna assieme ad un suo conoscente. Il video passa direttamente agli allenamenti dove Johanna non fa altro che piangere ,il suo 3 alla sezione privata con gli strateghi e all' entrata nell' Arena che per sua fortuna quell' anno era un bosco, un fitto bosco di alberi altissimi, dove fin dal bagno di sangue si scopre che Johanna ha la freddezza di un assassino nel sangue. Riusci a vincere la 68° edizione dei giochi uccidendo con la scure un gruppo di 6 tributi.

Il video è finito, sul volto dei tre Hawthorne si è formata un espressione di disprezzo, e capisco che quel disprezzo non è rivolto a Johanna, ma è rivolto a Snow e a i giochi in generale -Mamma- urla Blight gettandosi tra le braccia della madre , Johanna e Gale non dicono niente sono solo molto tristi . -Ragazzi questa era la storia di Johanna, adesso vi spiegherò la mia e quella di Peeta- mentre dico questo capisco Johanna , perchè anche io e mio marito assumiamo un espressione da robot e fissiamo una macchia nera sul muro bianchissimo. Il disastro conto la perfezione.

-Ragazzi ci costa molto dirvi questo però come ha detto Johanna è giusto così, tu Peeta vuoi restare qui mentre parlo dei giochi o vuoi uscire?- -Vorrei tanto restare qui con te, ma è meglio che esco , non sono sicuro che riuscirei a contenere un attacco- così quando lui esce inizio lentamente a parlare - io e Peeta abbiamo partecipato insieme alla 74 edizione dei giochi, tutto iniziò così: Il 16 giugno di 17 anni fa Peeta e mia sorella furono estratti da Effie per i 74° giochi, io mi offrii volontaria per salvare vostra zia, conoscemmo Haymich sul treno che ci portò a Capital City , lui fu il nostro mentore,e ci salvò la vita.....- andai avanti a parlare per mezzora, gli raccontai tutto la mietitura, il treno, la sfilata,Cinna , l'intervista , l'arena, Cato e gli altri favoriti, Rue ,Tresh e tutto il resto ,- Mamma è per questo allora che tu e papà avete tutti quegli incubi e avvolte papà ha quegl'attacchi - chiede Prim gettandomisi tra le braccia insieme a suo fratello, annuisco leggermente- gli attacchi di papà non hanno origine dall' arena dopo alla fine delle storie capirete anche questo - gli spiego - ma come le storie non sono finite?- chiede Mich -No, dovete ancora vedere il CD dei gichi e poi ci sono ancora altre cose da sapere - così guardiamo il CD e alla fine ho i lacrimoni agli occhi per fortuna Peeta è uscito - Allora è da quelle bambine che io ho preso il nome?- - si - dico alla mia Prim -Vedete ragazzi la storia non finisce qui, vi ricordate le bacche che tirai fuori dalla tasca per vincere con vostro padre , bhe quel gesto non piacque per niente agli strateghi, me la fecero pagare molto cara, ci fu la 3 edizione della memoria dei giochi , dove io e vostro padre dovevamo fare da mentori , ma invece ci mandarono un' altra volta nell' arena con l'obbiettivo di uccidermi, ma quando ci siamo presi tutti per mano , ci prese di mira tutti , per fortuna ci sono Plutarch e Haymich che ci salvarono........ piu o meno- detto ciò infilo il CD con la 75 edizione dei giochi.I ragazzi osservano attentamente ogni fotogramma, come se ad un momento all'altro il televisore si potesse spegnere , distolgo lo sguardo dallo schermo per non ricordare , ma infondo i ricordi sono sempre parte di noi e lo saranno per sempre . La visione si interrompe quando sto per scoccare la fatidica freccia - mamma cosa è successo dopo, perchè gli schermi si sono oscurati, e sopra tutto tu, papa, zia Johanna e zio Beetee come avete fatto ad uscirne tutti vivi?- chiede tutto di un fiato la mia Prim - una cosa alla vota dolcezza - la interrompe Haymich e riprende lui a parlare - allora dopo succese che tua mamma scoccò una freccia verso il campo di forza, quest' ultmo esplose così potemmo salvare tua madre dall' arena, riuscimmo a prendere anche Finnick e Beetee, ma tuo padre, Johanna ed Enobaria vennero catturati da Capital City e furono torturati fino a che la memoria che questi avevano su chi amassero di più venne cambiata trasformandoli in un arma contro loro stessi e le persone che amavano, tua madre venne trasportata al 13 per fare dei Pass-pro e to padre venne lentamente torturato per farli uccidere vostra madre, ma fu salvato dai soldati del 13 troppo tardi e tentò di ucciderla più volte, ma mentre loro erano in missione a Capital City per uccidere Snow, vostra madre riuscì a guarire vostro padre e lei si innamorò veramente di lui e ebbero voi due, però ogni cosa buona ha un lato negativo e Finnick morì(- non morì) per la causa- Mich annuisce, Prim chiede -ma se mia zia e gli altri sino vivi, dove sono ora?- così Gale gli spiega la faccenda di Skoupidia e tutto il resto, mentre io osservo i ragazzi alzarsi un piedi e gradare all' unisono- Se le cose stanno così allora noi ci riprenderemo i nostri cari!-

Hunger Games: Dopo la pioggia c'è sempre il sole.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora