8) La nuova droga di Haymitch

312 38 1
                                    

Katniss
Sono al nono mese ed ancora una volta mi sento un pallone. Oggi c'è l'attesissimo matrimonio del nostro mentore con la bellissima Effie. Non indosso un abito di Cinna come avrei voluto, ma un abito premaman simile al vestito che indossai quano Ceasar mi intervistò appena uscita dalla prima arena. - ciao mamma - - ciao Mich- sono arrivati Peeta e Mich. Sono vestiti uguali: hanno uno smoking blu elettrico, un papillon bianco, scarpe eleganti bianche, e capelli pettinati all' indietro. Mich non sta fermo un' attimo, corre per tutta la casa, scorrazza qua e la, girovaga per le stanze. Con questa pancia non riesco ad acchiapparlo, il mio babysitter si sta per sposare, quindi il duro lavoro tocca a Peeta.
Ricordo il nostro bacio nell' arena dell' edizione della memoria. Quello sugli scogli, un bacio caldo, forte, carico di passione, di speranza. Ricordo cosa mi disse: se tu muori ed io sopravvivo, non avrò più ragione di vivere una volta tornato al nostro distretto, tu sei tutta la mia vita, non sarei mai più felice. Tentai di fermarlo, ma mi mise un dito sulle labbra per zittirmi, e continuò. Per te è diverso, non sto dicendo che non sarebbe dura, ma ci sono altre persone che renderebbero la tua vita degna di essere vissuta , la tua familia ha bisogno di te Katniss , non ce nessuno che abbia davvero bisogno di me. In quel momento capii che lo amavo, anche se non volevo ammetterlo, come facevo a non averlo capito fino a quel bacio, avrei dato la mia vita per lui , ma invece continuavo a baciare Gale ed a fare soffrire il mio migliore amico e il mio amore. Che razza di persona che ero. Mich si è finalmente addormento tra le braccia forti di suo padre che lo ha portato in camera sua. Quando Peeta ritorna dico-Peeta ? - -Si Katniss? - .
Lo guardo nei suoi occhi blu, come se fosse la prima volta, gli passo le dita sul naso, poi sulle sopracciglia ed infine sulle labbra, dove le mie dita lasciano spazio alle mia labbra. Ci stacchiamo un attimo, ma poi riprende con più passione di prima. Un bacio dopo l'altro finchè lui non mi siede sul letto e si mette a cavalcioni sopra di me, mi bacia più forte di prima , ma all'improvviso entra Haymich dicendo - wow ragazzi , qui dovrei essere io a divertirmi , ma a quanto pare - -smettila Haymich - ribatto -ah - urlo -Haymich, Peeta venite qui ,sta scalciando - i due mi guardano pieni di felicità, finché non sentiamo le campane, che annunciano che è ora di andare.
La marcia nuziale sta iniziano. Ricordo il giorno in cui io e Peeta ci siamo sposati era tutto bellissimo con primule ovunque .
Mi viene da pensare a Prim la mia sorellina, le sarebbe piaciuto vedere il mio matrimonio, fare da damigella, diventare zia....
Flavius accompagna Effie all'altare, Haymich non le stacca gli occhi da dosso, proprio come faceva Peeta con me.....
Rimango immersa in vari pensieri: come si sentirà Haymich adesso? Ed Effie?
La cerimonia è finita- Puoi baciare la sposa - ha dichiarato il prete. Un appassionato bacio tra Effie e Haymich, non avrei mai pensato di potervi assistere.
Il pranzo si svolge il un prato qui al 12, ci siamo tutti Io, Peeta , Annie, Johanna, Gale, Flavius, Octavia, Venia, ed alcune persone del 13.
Tutti si divertono e ballano tranne me. E di conseguenza neanche Peeta.
Il bambino si muove di continuo.
Mich sta ballando in braccio a Gale insieme a Blight. Anche se non ho potuto fare molto credo che questa giornata non poteva andare meglio di così.

Hunger Games: Dopo la pioggia c'è sempre il sole.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora