Peeta ritorna in casa seguito da Effie che gli ha tenuto compagnia - Ragazzi ora che sapete tutto cosa pensate ?- chiede mio marito guardando il figlio che si acciglia per poi dire - ma scusate se la mamma quando ha coperto Rue di fiori ha dato vita ad una rivolta nel 11 , perché Seneka Crane non la semplicemente polverizzata all' istante ?- rimango a bocca aperta mentre fisso mio figlio , ha usato le stesse sue parole , le parole di Snow quando venne a casa mia :"se il primo stratega , Seneka Crane , avesse avuto un pò di cervello l'avrebbe polverizzata all'istante " come fa mio figlio a spere questa frase, questo discorso ? -Sono intervenuto io - sghignazza Haymich interrompendo i miei pensieri , non pensavo fosse merito suo, credevo che semplicemente non ci aveva dato peso e n ha pagato le conseguenze , adesso che so che è solo grazie ad Haymich che sono qui voglio saperne di più - allora sei stato te, pensavo che semplicemente Seneka avesse chiuso un occhio - dico sorridendo - Invece no , sono andato da lui e a supplicarlo di lasciarti vivere ed a ripetergli che se ti avesse ucciso avrebbe solamente creato un martirio- ribatte leggermente , lievemente irritato. Una voce che finora non aveva ancora fiatato mi spiazza - Ma allora cosa vi facevano a Capital?- chiede la piccola Prim , non ci avevo mai pensato a cosa facevano a Peeta durante il depistaggio , ma adesso lo voglio sapere - A Capital ci hanno fatto vivere un incubo , io personalmente speravo che una sera mi sarei addormentata ,ma non mi sarei mai più svegliata , le torture erano veramente irreggibili , mi immergevano in una vasca d'acqua e poi mi davano la scossa, ad ogni singolo volt mi sentivo morire per poi resuscitare ,ma poi rimorire , ,ma la cosa più brutta era assistere alle torture altrui è stato straziante, e se è stato un incubo per me , allora per tuo padre è stato un inferno - le risponde Johanna -- e invece cosa facevano a te papà- chiede una Prim molto insistente , il mio Peeta scuote la testa e poi dice- per me è stata davvero dura il mio programma per il primo mese è stato : sveglia alle 7 colazione a base di 20 g di cereali , dalle 8 alle 11 tortura ,dalle 11 alle 12 assistevo alle torture di una senza voce , alle 12 pranzo a base di 20g di pane , dalle 12 alle 16 torture , dalle 16 alle 18 pestaggio e dalle 18 alle 21 assistevo alle torture di Johanna alle 21 cena a base di zuppa di pollo fredda e dopo cena dalle 22 alle 23 Snow venia a farmi visita . Era una cosa orribile durante le mie torture mi picchiavano , mi tagliavano .... ma poi vedere Johanna in quelle condizioni è stato orribile , ormai conoscevo le sue urla a memoria , Per la prima metà del secondo mese le cose iniziarono a farsi più pesanti, la colazione non la davano più e al posto della visione delle torture della senza voce mi picchiavano, nella seconda metà invece anche il pranzo era dentato un'utopia e al posto delle visite di Snow dopo cena mi facevano le torture nella vasca elettrificata tutto era '' sostenibile'' finché non avvisai il 13 delle bombe da quel momento iniziarono a depistarmi con il veleno degli aghi inseguitori erano riusciti a togliermi dalla testa Katniss volevano che la uccidessi , fortunatamente il 13 venne a prendermi prima che Capital danneggiasse permanentemente la mia mente , ma quel veleno che ho in corpo è la causa dei miei attacchi- non sapevo che gli facessero tutte queste cose terribili , piango come una fontana, osservo Prim che senza una lacrima si tuffa tra le braccia di Peeta - Scusa papà , i io n non v v olevo- ripete la piccola - SShh non dire cosi principessa non è colpa tua- le ripete Peeta accarezzandole i capelli biondissimi , Prim mi guarda con i suoi occhi blu uguali a quelli di suo padre, vedo la luce nei suoi occhi, quella luce che io ho riacquistato il giorno del mio matrimonio con Peeta .
....una settimana dopo....
Domani abbiamo l'incontro con la Paylor, ci saremo tutti : io, Johanna , Peeta, Annie, Beetee,Gale ,Haymich, Effie, il sindaco del distretto 12 e quello del 7, Plutarch e in video conferenza gli altri sindaci. La riunione si terrà proprio nel 7, staremo li per 3 giorni e poi torneremo qua a casa per prendere le nostre cose e ci trasferiremo con Annie nel 4 per allenarci nel caso le cose a Skoupidia si mettessero male.
-Muovetevi- sento urlare Haymich da infondo alle scale -visto che sei cosi impaziente di andare, ti sfido ad assistere Prim mentre fa la valigia- lo sfido -No no prendetevela comoda, ho provato una volta ad assistere Prim,e sono stato 1 ora a a sentirala parlare di colori e abbinamenti tra gonne e stivaletti- urla per farsi sentire anche da Prim - Va bene nonno sono pronta- gli risponde Prim, sono contenta che pur avendo scoperto che lui non è il suo vero nonno lo continui a chiamare così. Usciamo di casa diretti alla stazione per prendere un treno che ci porti al 7, appena saliamo sul treno noto qualcosa di strano ma non ci faccio troppo caso di solito questo treno mi ricorda gli Hunger Games, ma questa volta mi concentro su mio padre e mia sorella per non pensare, quando pensavo che fossero morti sentivo un vuoto in me, ma da adesso in poi questo vuoto verrà colmato io me lo sentom che questa volta sarà la volta giusta per riabbracciare Primrose Everdeen e suo padre. Vado con Peeta nella nostra camera , per i ragazzi ne hanno data una separata così io e Peeta staremo finalmente un pò da soli. Ci chiamano per cena dal vagone ristorante , siamo tutti molto eleganti Prim ha un vestito azzurro ghiaccio che le mette in risalto gli occhi e invece Mich una camicia bianca con dei jeans scuri , insomma siamo tutti perfetti perfino Haymich ha il completo - a cosa dobbiamo tutta questa eleganza- chiedo abbozzando un sorriso -oggi è l'anniversario di quando io e Effie ci siamo fidanzati segretamente e ho intenzione di farle una sorpresa- risponde sorridendo - Allora auguri nonno- le dice Prim mentre Mich da una pacca sulle spalle al mio ex mentore .Le ore passano e si è fatto tardi così torniamo nelle stanze,io e Peeta torniamo in camera e lui chiude la porta alle sue spalle , poi mi cinge in vita e mi adagia sul letto e comincia a sfarmi la treccia come ogni sera , mi slaccia la lampo del vestito e ci mettiamo a letto , stretta nel suo abbraccio sento i battiti regolari del suo cuore e mi addormento all'istante.📱Hola belle zollette ho creato un gruppo Whatapp con i fan di Hunger Games chi vuole entrare???❤
STAI LEGGENDO
Hunger Games: Dopo la pioggia c'è sempre il sole.
FanfictionSolo un paio di anni sono passati dalla morte del tirannico presidente Snow. Ma niente è ancora finito. Katniss e Peeta dovranno ancora lottare molto, sia contro le persone che gli stanno accanto, che con loro stessi; prima di raggiungere la vera fe...