Katniss
Sono passati 12 anni dalla nascita di Prim, infatti oggi è il suo 12° compleanno, lei è un' abilissima cacciatrice tira molto bene con l' arco, io e Gale le diamo lezioni di caccia tutti i giorni dopo scuola. Mich, il mio piccolo Mich ormai è quasi un uomo ha quasi 15 anni, a differenza di Prim lui però non è molto abile a cacciare, ha lo stesso passo pesante di Peeta, da lui non ha ereditato solo quello, ma anche la capacita di sollevare sacchi di farina da 50kg e le capacità artistiche. Peeta è un padre fantastico, ha sempre qualcosa di pronto da dire a Mich per far colpo sulle ragazze, ma a lui non servono quei consigli, perchè la sua bellezza basta a far cadere ogni ragazza ai suoi piedi, con Prim Peeta si comporta in modo più protettivo, ma è normale, lei è la principessa di papà, ricordo 2 mesi fa quando io e Peeta andammo a prendere Prim da casa di una sua amica, e la trovammo abbracciata al fratello della amica che aveva la sua stessa età, Peeta quel giorno mi ha colpita perché di solito è molto protettivo nei suoi confronti, ma invece la prese in giro per 3 giorni ripetendole: Prim si è innamorata o Prim ha trovato il fidanzatino , risero e scherzarono insieme per tutto quell' arco di tempo; ma Peeta è anche un marito fantastico, insomma è buono, premuroso, scherzoso, amorevole ecc. Non potrei desiderare di meglio.
Per il compleanno di Prim, che si festeggerà oggi alle 14:30 nei boschi, abbiamo invitato un sacco di gente perchè è grazie a loro che riuscimmo ad avere Prim al nostro fianco, tra queste persone ci sono ovviamente: Haymich, Effie, Annie e Finnick jr. , Gale e Johanna, mia mamma, i fratelli di Gale , Beetee ed ovviamente gli amici di Prim ; in oltre Peeta ha fatto preparare un enorme sorpresa per Prim che però non so ancora cosa sia.
Arrivano velocemente le 14:30, stiamo aspettando gli invitati appena 500 mt dopo la recinzione, che recentemente è stata rimodernizzata dai cittadini del 12 , me e la mia famiglia compresi, abbiamo aperto un varco nella rete abbastanza largo da far costruire 2 colonne di marmo bianco per indicare l' accesso ai boschi e tanti piccoli fiori sono stati piantati ai piedi della rete . Vediamo arrivare Haymich con Effie, Prim non aspetta neanche un secondo per gettarsi nelle braccia di Haymich gridando- Nonno , nonno , sei arrivato finalmente - Haymich ed Effie sono contenti di essere chiamati "nonni" dai nostri figli, li fa sentire membri della nostra famiglia e noi ne siamo contenti perchè io e Peeta li consideriamo come dei genitori: infondo se non fosse per loro non saremo qui. Sento Haymich rispondere a Prim - certo tesoro, volevi che il tuo nonno si scordasse del tuo giorno speciale- poi nipote e nonno si abbracciano calorosamente , dopo Haymich da il regalo a Prim che lo mette su un grande tavolo bianco, per aprirlo in seguito . Pian piano arrivarono tutti gli invitati. Quando arrivò Anni le corsi subito in contro per abbracciarla e le dico - Anni mi sei mancata così tanto!- e poi rivolgendomi a Finnick jr. che ormai aveva 17 anni gli dico - Finn come sei cresciuto, mi ricordi sempre di più tuo padre , insomma guardati sei alto e per giunta affascinante- detto questo sento una lacrima rigarmi il volto al ricordo di Finnick , ma subito Finn me la asciuga e dice - Zia Kat, lui non ci ha mai lasciati, lui è sempre con noi nei nostri cuori- annuisco alle sue bellissime parole e alla fine andiamo verso gli altri.
I ragazzi sono tutti a chiaccherare seduti sul prato a circa 100 mt di distanza dal tavolo dove siamo seduti noi adulti dove parliamo del più e del meno . Ad un tratto vediamo arrivare una donna seguita da un uomo alto e robusto, solo quando si avvicinarono di più notammo che quelle due figure erano la Paylor e Plutarch . Si avvicinano al tavolo salutandoci, subito Peeta li invita a sedersi , ed io chiedo sorridendo -coso ci fate voi qui? - la Paylor prende un bel respiro e dice - Katniss, Peeta ci dispiace dirvelo al compleanno di vostra figlia , ma abbiamo pensato che sia stato un ottimo modo per avervi tutti qui insieme vincitori e combattenti- - Oddio no ,no,no,no,no- inizio ad ansimare e a sudare - calmi tutti è una notizia molto bella per tutti, ma ogni notizia bella porta sempre un lato negativo_ dice Plutarch - che succede quindi - dice Gale - la presidente Paylor riprende a parlare - Allora ragazzi vi dirò le cose come stanno! : Finnick, Prim , Rye, e il padre di Katniss dono tutti vivi!- Restai a bocca aperta con le lacrime che mi rigavano il volto, non riesco a parlare, mio padre e mia sorella sono vivi ,non vedo l' ora di riabbracciarli. La voce di Peeta mi riporta alla realtà, sento chiede a Plutarch- Davvero Rye è vivo ?!- - si Peeta tuo fratello è vivo- risponde Plutarch. Il fratello di Peeta è vivo , finalmente potro conoscere bene un parente di Peeta. Annie guarda il figlio da lontano e con le lacrime agli occhi dice - che stiamo facendo ancora qui ?! Andiamoli a prendere- - calma ragazzi... come ho detto ci sono ache lati negativi .. loro sono ostaggi in un paese chiamato Skoupidia, che si trova fuori da Panem!- Risponde Plutarch.
La mia Paperella è tenuta prgioniera insieme a tutti i miei cari , non ci posso credere ... ma in questi anni passati con Peeta ho imparato a guardare il lato positivo delle cose .... Almeno lei e mio padre sono vivi e potrò stingerli tra le mie braccia.
STAI LEGGENDO
Hunger Games: Dopo la pioggia c'è sempre il sole.
FanfictionSolo un paio di anni sono passati dalla morte del tirannico presidente Snow. Ma niente è ancora finito. Katniss e Peeta dovranno ancora lottare molto, sia contro le persone che gli stanno accanto, che con loro stessi; prima di raggiungere la vera fe...