Atene, una settimana dopo
Harry aveva appena lasciato i suoi due figli ai genitori perché Helios, seguito a ruota dalla piccola Selene, che imitava in ogni cosa il fratello, aveva insistito per dormire nei quartieri dove vivevano i nonni.
Harry ritornò nella propria stanza e, non appena entrò, vide una bellissima margherita gialla appoggiata sul letto.
La prese e notò un pezzetto di pergamena legato al gambo.
" Ti aspetto dove tutto è cominciato, Louis"
Harry sorrise da solo, indossò una tunica pulita, si pettinò i ricci e uscì di casa.
Percorse le strade di Atene, ancora piene di gente e si fermò davanti al Liceo, dove tutto era cominciato...
Credeva che il portone fosse chiuso, dato che era il tramonto, invece lo trovò solo accostato.
Lo spinse ed entrò, richiudendolo dietro di sè.
Quando giunse nel giardino, si guardò attorno e poi notò una debole luce provenire da destra.
Andò verso quella zona e si fermò con una mano sulla bocca per lo stupore.
Sul prato era stesa una tovaglia bianca e sopra di essa c'erano fichi, formaggio e olive nere...i suoi cibi preferiti...
Alcuni candelabri erano posati su un muretto poco distante e creavano una luce morbida ed intima.
Louis era seduto su una panchina e, non appena vide arrivare il compagno, si alzò e gli corse incontro.
" Sei arrivato..." disse il ragazzo dagli occhi blu con un sospiro di sollievo.
" Ecco perché Helios ha voluto stare con i miei genitori, è il tuo complice!" rispose Harry sorridendo con amore.
" Vieni, siediti qui..." disse Louis, indicandogli la panchina.
Harry si sedette e il compagno fece altrettanto.
Sotto gli occhi attenti e curiosi del riccio, Louis prese una bella e lucida mela rossa e la divise a metà.
Ne diede una parte ad Harry e tenne l'altra per sè.
" Ti ricordi Platone?" chiese Louis.
" Certo, la ricerca dell'anima gemella è come mezza mela che cerca la sua metà..."
Louis alzò la propria metà mela e sorrise...Harry fece altrettanto e, avvicinando le due parti fra loro, ricomposero il frutto.
Louis lo prese, si girò un istante e lo riconsegnò a Harry.
Il ragazzo rimase perplesso, ma, poi, spinto dalla curiosità, lo aprì e rimase senza fiato.
Dentro la mela, conficcato leggermente nella polpa, c'era un bellissimo anello d'oro con una luna ed un sole d'argento incastonati sopra.
" Louis...." sussurrò il riccio con gli occhi pieni di lacrime.
" Mi vuoi sposare?"
Helios e Selene in greco significano sole e luna
STAI LEGGENDO
Compagni di scuola (Larry Stylinson )
Fanfiction......tu sei stato l'errore più bello della mia vita... Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico