24. Una triste vita

5.8K 522 164
                                    

" Il padre di Berenice....di mia moglie..." continuò Louis a raccontare " è ricchissimo, solo che non ha un titolo nobiliare, quindi ha accettato di farmi sposare sua figlia in cambio della possibilità di ereditare il titolo tramite i nipoti, alla mia morte.

In cambio di questo ha dato soldi a mio padre per pagare i suoi debiti e rimettersi a galla...

Solo che, una volta celebrato il matrimonio, la vita per tutti noi è diventata impossibile...

Quando venivano celebrati i banchetti pubblici ed erano presenti anche i miei genitori, mio suocero non faceva altro che umiliarli pubblicamente e trattarli come dei miserabili.

Praticamente tutti, nella cerchia dei parenti e degli amici della famiglia, sapevano che noi...noi non avevamo più un soldo e venivamo mantenuti da lui.

Un giorno mio padre ha dovuto addirittura chiedergli dei soldi per il pane...

Alla fine i miei genitori non hanno più retto a questa situazione e, uno per volta, sono morti di crepacuore.

Non...non sono stati dei bravi genitori, ma...trovarmi da solo è stato l'inferno..."

" Ma hai sempre tuo figlio..." provò a rincuorarlo Harry.

" Aspetta...lascia...lascia che finisca..."

Louis prese un lungo sospiro e poi riprese a raccontare:

" Berenice è...è una strega, Harry, lei mi...insulta, mi maltratta da quando siamo sposati.
Io non ho mai reagito perché sono un vigliacco ed un debole e mi faccio schifo da solo.
Avevo paura di perdere la mia facciata di rispettabilità e...ho sempre sopportato.

Lei ha un amante fin da quando ci siamo sposati e...Eteocle è suo...non mio...io non sono mai andato a letto con lei.

Il padre del bambino è un ricchissimo liberto di Corinto, solo che il mio caro suocero ha preferito far passare me per padre di quel....demonio...così poteva ereditare il mio titolo nobiliare."

" Ti tratta male anche il bambino?"

Louis rise amaramente e disse:

" Non ti dico gli epiteti con cui si rivolge a me...credo mi odi...per dirla in breve..."

" E che cosa è successo adesso...da ridurti come sei?"

" L'amante di mia moglie ha acquisito un titolo nobiliare è così io non...non servo più...
Mio suocero mi ha ridotto in questo stato prima di buttarmi fuori di casa con solo questa tunica addosso..."

" Allora Harry, il povero scherzo della natura è tornato utile, vero?" disse il riccio, alzandosi di scatto.

Compagni di scuola (Larry Stylinson )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora