Sicily Again

201 21 0
                                    

Capitolo 20

"Sicily Again"

1 Anno dopo

Ah mia cara Sicilia quanto mi sei mancata.
Il mare,i profumi e la gente calorosa.
Al nord va tutto bene,ma nulla può essere messo in confronto con la mia Sicilia.
Finalmente sono tornata,ho deciso di continuare qui gli studi,non la sentivo mia quella terra.
Avevo fatto belle amicizie ma non era per me quel clima freddo.
Sento sempre Ignazio,Cri,Gianluca e Ila.
Beh loro due si sono lasciati,in quanto Ila è volata in Inghilterra per continuare gli studi,e Gian non ce la faceva a sopportare una relazione a distanza.
Adesso è solo ed è sempre in cerca della sua anima gemella.
Di lui non ho più avuto notizie,non ho voluto sapere nulla
So solo che sta bene e che ha superato.
I miei amici non sanno che sono qui,gli faró una sorpresa.
Impugno il mio trolley e cammino verso l'uscita,una volta varcata la soglia dell'uscita mi posizioni sul marciapiede e alzo un braccio per far sì che un taxi si fermi per portarmi a destinazione.
Sono certa del fatto che i ragazzi siano qui in quanto sono in pausa per un mese e mezzo.
Finalmente si avvicina il mio taxi,entro nell'abitacolo e dopo aver salutato cordialmente il guidatore gli illustro la via.

-

Ho portato alcune cose in casa mia e l'ho un po risistemata.
Adesso che mi sono sistemata e cambiata prendo la mia borsa nera e mi dirigo al luogo in cui sono i miei amici.
Cri ha postato una foto su Instagram da poco ed ho riconosciuto il posto.
Chiusa la casa mi dirigo lì a passo svelto,sono emozionata.
È un anno che non li vedo,e mi sono mancati tantissimo.
Raggiungo il luogo,loro sono intorno ad un tavolo di un bar.
Ignazio mi vede,gli faccio segno di stare zitto mentre mi avvicino e così fa.
-Qualche volta dobbiamo salire a Bologna,mi manca Rose.- afferma Gian
-Si hai perfettamente ragione.- afferma Cri
-Ah e se aspettavo a voi,mi facevo vecchia.- rido io alle loro spalle
Si girano nella mia direzione e urlano il mio nome.
-Si mi chiamo così,avete indovinato.- rido ancora io
Cri si alza abbracciandomi fortissimo,un contatto che mi era mancato tantissimo.
Si alza poi Gianluca per poi abbracciarmi -Mi sei mancata piccola.-
-Mi sei mancato anche tu Giangi.- sorrido mentre lo abbraccio

Dopo aver dispensato abbracci e baci a tutti mi siedo insieme a loro per bere qualcosa.
Mi era mancato passare del tempo con loro.
Mi erano mancati i miei migliori amici e il loro affetto.
D'improvviso una voce,la sua voce.
-Oh avete invitato una bella ragazza al nostro aperitivo?- ride lui avvicinandosi
Non mi muovo,sono come bloccata,era inevitabile non incontrarlo.
Non oso girarmi -Dai Piero possibile che devi scherzare sempre sulle donne.- ride una voce alle mie spalle
Deglutisco e lui fa il giro del tavolino per poi trovarlo di fronte a me.
Sbianca appena i suoi occhi si incontrano con i miei.
-Piero.-
-Rosa.- risponde lui -Non sapevo fossi qui.- continua
-In realtà nessuna lo sapeva,ho fatto una sorpresa.-
Annuisce.
-Piero non mi presenti la tua amica?- dice la voce di prima che anch'essa fa il giro del tavolino per poi trovarsi di fronte a me
È una ragazza più bassa di Piero occhi scuri e capelli chiari.
Si avvicina a Piero stringendolo e poi mi squadra.
-Amore lei è Rosa,una mia amica.- dice lui guardandomi negli occhi
"Amore" è la sua ragazza questa,sorrido a questa ragazza che sta rendendo felice o almeno credo,il mio ex ragazzo.
Mi alzo e le porgo la mano -Rosa piacere,la ex di Piero.-
Lei stringe la mia mano sorridendomi e poi si rivolge al suo ragazzo.
-Amore non mi avevi detto di aver avuto una ex.- dice lei ingenuamente
Deve essere molto più piccola di lui.
-Vabbè amore non ha importanza.- controbatte lui
Fanculo Barone,a te e alla nostra storia.

-
Il pomeriggio è passato così,tra scherzi e risate.
I ragazzi hanno organizzato una cena a casa dei Barone e ovviamente sono anche io invitata.
Mi spiego meglio,sono stata invitata gentilmente dalla nuova ragazza di Piero.
E per questo adesso mi trovo qui,dinanzi lo specchio a scegliere il vestito da mettere.
Dopo parecchio tempo di indecisione per fortuna sono pronta.
Prendo tutto quello che mi occorre e chiusa poi casa cammino verso casa Barone.
Entro nel suo vialetto è una volta di fronte la porta d'ingresso busso.
Mi viene ad aprire poco dopo la sua ragazza.
Se non sbaglio si chiama MariaLaura.
Mi saluta abbracciandomi calorosamente e non ricambio questo gesto,dopodiché entro in casa,trovando tutti sul divano che ridono.

-

Solito copione,seduti sul divano dopo la pizza a guardare il film,sottile differenza dagli altri copioni,il fatto che io non sono tra le braccia del Barone,ma tra quelle del Ginoble.
Essendo un film di paura,mi stringe a se perché sa la mia paura per questo genere di film.
La ragazza di Piero ci butta di tanto in tanto delle occhiatacce,di cui non colgo il senso.
Ma poco me ne importa,lei ha Piero.

Sono tornata! Ma tutto è cambiato,credo di essere cambiata anche io in quest'anno,ho capito molte cose ed ho riflettuto su queste ultime.
Spero di essermi data le risposte giuste.

...

Sei il mio angeloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora