Solo che non doveva andar così

238 18 5
                                    

Capitolo 27

Qualche ora dopo
Pov's Cristina

Non doveva andare assolutamente così.
Sono fuori la sua stanza,i dottori hanno detto che non si sveglia,e non accenna miglioramenti.
Abbiamo chiamato i ragazzi appena atterrati e gli abbiamo detto dell'accaduto,non ci hanno pensato due volte a prendere di nuovo l'aereo per tornare.
Saranno qui nel pomeriggio,intanto io e Raffa siamo qui,noi ce la siamo cavata,con qualche graffio e qualche benda messa qua e la,ma lei sta male,molto male.
I suoi genitori sono anche loro qui,e nemmeno loro stanno bene,soffrono più di tutti ed è comprensibile,la loro figlia,unica figlia,sta male.
Un altro medico entra nella sua stanza, dentro la quale non hanno fatto entrare nessuno,da quando lei è lì.
Il dottore sta lì qualche minuto poi esce,ci guarda tutti ma non dice nulla.
Tutti noi stiamo a guardarlo,speranzosi di qualche buona notizia,ma lui si limita a scuotere la testa in segno di negazione.
Sento gli occhi pizzicare,mi porto una mano sulla bocca,la mamma inizia a piangere e così anche io e Raffa,il padre non fa nulla,non sa cosa fare o dire,mentre cerca invano di consolare la madre che si era lasciata in un pianto disperato.
Non ce l'aveva fatta,la nostra Rose ci aveva lasciati,così,ce l'avevano portata via,nel fiore degli anni. Non doveva andare assolutamente così,lei adesso doveva essere qui con noi,sorridente e bella com'era.
Mi giro verso la mia migliore amica e l'abbraccio mentre tutte e due piangiamo.
Aveva troppi progetti che doveva realizzare,doveva diventare un avvocato,doveva sposarsi con Piero e avere figli,dovevamo fare moltissimi viaggi insieme,la sua vita non poteva finire così a ventitré anni.

Ore 15.30
Siamo tutti qui,ancora,è arrivata anche Maria Laura,anch'ella scossa dalla notizia appresa.
D'improvviso vedo Piero correre a grande velocità verso di noi.
Mi alzo in piedi avvicinandomi a lui, non sapeva ancora nulla.
Mi guarda speranzoso,spera di sapere che la sua ragazza sta bene.
Non ce la faccio a dirglielo,così lo abbraccio e scoppio di nuovo in un pianto disperato.
Lui mi stringe più forte al suo corpo.   -Come sta? Si è svegliata?- mi chiede con quel pizzico di speranza nella voce
Io mi stacco dall'abbraccio e lo guardo con ancora le lacrime agli occhi e faccio segno di no con la testa,lui prende di nuovo a parlare -Ma si sveglierà vero? Ceh adesso è in coma vero?- mi chiede
Io guardo dietro di lui e vedo Ignazio e Gianluca che mi guardano,vorrebbero avere buone notizie anche loro.
-L..lei non ce l'ha fatta.- dico io con la voce rotta dal pianto
Piero inizia a scuotere la testa in segno di negazione e vedo qualche lacrima solcare il suo viso le aveva trattenute fino a quel momento,i due amici alle sue spalle mi guardano increduli.
-No ti prego dimmi che è uno scherzo.-
-No Piero,non potrei mai scherzare su queste cose e lo sai.-
Lui si stacca da me e si avvicina alla sua porta,portando una mano sul vetro di quest'ultima appoggiandoci poi anche la testa.
Ignazio si avvicina a me,allarga le sue braccia ed io mi fiondo tra di esse stringendolo forte.
Gianluca resta li immobile a guardare il vuoto,una lacrima gli riga il viso,Maria Laura si avvicina al suo ragazzo per poi abbracciarlo,lui resta immobile,non riesce a fare nulla.
Tutti non sappiamo cosa fare,ci lasciamo solo alle lacrime,anche se lei non ci vorrebbe vedere così.

Pov's Piero

Sono qui,non me lo sarei mai aspettato,non se ne può andare così,la mia piccola,avevamo tanti progetti per la testa.
Una casa tutta nostra,il nostro matrimonio,i nostri figli,il nostro futuro.
E invece no,nessuna di queste cose si potrà mai realizzare,lei se n'è andata.
Mi hanno fatto entrare nella sua stanza,sono seduta su di una sedia e le tengo la mano.
La macchina per i battiti spenta,il suo corpo inerme su questo lettino bianco,i capelli sciolti,lasciati sulle spalle.
Le accarezzo una guancia,non riuscirò mai a dimenticarla,la porterò sempre e per sempre con me.
Il dolore sarà dentro di me ma andrò avanti per lei,perché lei vuole così.

...

My space
Holã..
Questo capitolo non è per nulla felice lo so.
Ma non è l'ultimo,dopo di questo ci sarà l'epilogo e sarà wow.
Anche questa storia sta terminando,e vi ringrazio per il supporto.
Lo so che le mie storie non sono tanto lunghe,però io preferisco scrivere storie lunghe e concise anziché scrivere altri capitoli per allungare il "brodo"
Spero voi mi abbiate capito.
Non voglio annoiarvi più,quindi,nulla ci leggiamo al prossimo capitolo hahah.
Love u all 🎈

Sei il mio angeloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora