Finalmente siamo arrivati ad Hogwarts.
Siamo tutti saliti nelle nostre stanze che io divido con Ginny e Lavanda.
Mettiamo a posto tutti i vestiti e scendiamo nella sala da pranzo.
Lavanda di separa da noi per andare dalle sue amiche mentre io e Ginny andiamo verso l'entrata dove ci aspettano Harry e Ron.
"Finalmente, ce ne avete messo di tempo" borbottò Ron e fece ridere me e Ginny.
Harry guardò Ginny e quando i loro sguardi si incrociarono arrossirono e si sorrisero.
"Sei bellissima" disse Harry risvolto a Ginny e lei arrossì più di quanto lo fosse già.
"Grazie, anche tu" rispose in un bisbiglio.
Harry sorrise.
"Mi stanno venendo le carie" disse Ron con una faccia disgustata che mi fece ridere.
Entrammo nella sala da pranzo tutti e quattro insieme e ci sedemmo uno di fronte all'altro.
Quando tutti furono entrati Silente si alzò e iniziò a fare il suo solito discorso di inizio anno:
"Cari studenti, bentornati a Hogwarts, mentre benvenuti agli allievi del primo anno. Lo smistamento nelle diverse case è stato fatto prima e per questo i nuovi arrivati risiedono già nel rispettivo tavolo.
Mi raccomando, dovete dare sempre il massimo e non arrendetevi mai e poi mai senza aver provato.
Detto questo buon nuovo anno scolastico e buona cena a tutti"Finito il discorso applaudimmo tutti e appena comparve il cibo Ron prese una coscia di pollo.
Mentre mangiavo delle patate al forno mi sentivo osservata.
Anzi, questa sensazione ce l'avevo da appena entrata nella sala da pranzo.
Decisi di girarmi e quando lo feci vidi due occhi ghiaccio osservarmi attentamente, anche se appena notò che lo stavo guardando girò in fretta lo sguardo.
Perchè Malfoy mi stava guardando?
Magari stava guardando Ron che si abbuffava di pollo dato che era di fronte a me.
Sì, dev'essere così.
Comunque non ci diedi molto peso e continuai a mangiare mentre parlavo con Ginny delle mie vacanze estive.
Draco's pov
Stavo osservando la Granger, certo che era diventata molto bella, ma non mi piaceva. D'altronde a me, Draco Malfoy, non piacerebbe mai una mezzosangue.
In realtà la stavo guardando da quando era entrata nella sala con i suoi due amici e la Wesley.
Da quando l'avevo vista alla stazione mi era sembrata molto cambiata.
La guardai anche durante il discorso di Silente, a cui lei sembrava molto attenta.
Tiger continuava a parlarmi anche se io non lo stavo ascoltando, anche se qualche volta annuivo per fingermi attento.
Mentre la stavo guardando si girò di scatto e tolsi subito lo sguardo da lei.
Quando si era girata puntai di nuovo lo sguardo su di lei.
Non mi piaceva, mi incuriosiva come era cambiata in così poco tempo.
Alla fine non la guardai più perchè pensai che stavo osservando una Sangue Marcio.
Così finì di mangiare e alla fine della cena andammo nelle rispettive casate.
Io condividevo la camera con Tyger e Goyle.
I miei due coinquilini parlavano delle vacanze estive e di quello che avevano fatto, dei luoghi visitati.
Di solito l'anno scorso rimanevo anche io a parlare con loro, ma quest'anno non credo, ho troppi pensieri in testa riguardanti Voldemort e la guerra che verrà, in cui io devo seguire la mia famiglia.
Anche se non credo che seguire la mia famiglia ed essere fedele a Voldemort sia giusto.
Il mio destino voglio deciderlo io, voglio che nessuno mi costringa a fare quello che non voglio, la vita è mia e decido io il mio futuro, anche se so già che i miei genitori non me lo permetteranno mai dato che sono molto devoti al Signore Oscuro, per dei motivi che ovviamente non mi hanno mai detto.
Comunque non ci penso più e vado a dormire.
Come ogni notte mi addormento subito con questi pensieri in testa.
STAI LEGGENDO
Dramione~La Battaglia
FanfictionPer Hermione è tutto normale. Per lei è solo un nuovo anno in cui eccellere come al solito. Non deve preoccuparsi di niente...o quasi. L'unica cosa di cui deve preoccuparsi è la guerra contro Voldemort. Questa storia è ambientata prima della guerra...