La campanella che segnava la fine dell'ora di pozioni mi risvegliò dai miei pensieri.
Appena uscimmo dall'aula chiesi a Harry e Ron dove avevano trivato Crosta.
"L'abbiamo salvato dal gatto di Gazza, pensa che l'abbiamo ritrovato davanti alla biblioteca" disse tranquillo Harry.
Andammo nella serra per fare Erbologia.
Le altre ore passarono piuttosto in fretta.
Alla fine delle lezioni, mentre andavamo a pranzare, incontrammo Ginny che parlava con Neville e Luna, così andammo tutti insieme nella sala da pranzo.
Finito di pranzare mi diressi nella mia camera.
Ero sola perchè Ginny era rimasta a parlare con Harry e Ron, mentre Lavanda era con le sue amiche, non che mi dispiacesse non averla intorno.
Mentre iniziai a leggere gli appunti sentì qualcuno bussare alla porta.
"Avanti" dissi.
Dalla porta entrò Ron.
"Ciao, Harry e Ginny sono andati a fare un giro. E poi volevo chiederti se possiamo studiare insieme Pozioni dato che non lo capisco" disse il rosso tutto d'un fiato.
"Certo, vieni siediti a fianco a me" risposi mentre lui si sedeva.
Studiammo fino alle sette, poi andammo incontro a Harry e Ginny per andare a cena.
Quando li vedemmo si tenevano per mano, ma appena ci videro se la lasciarono imbarazzati, mentre Ginny era arrossita.
Mentre mangiavo non avevo la sensazione di essere osservata.
Per questo mi girai verso il tavolo dei Serpeverde dove Draco non c'era.
Magari è in camera sua perchè non aveva fame pensai.
Ma poi perchè mi preoccupavo di Malfoy?
Non ci pensai più e continuai a mangiare mentre chiaccheravo con Luna.
Prima di andare a dormire io e Ginny ci misimo a parlare, dato che Lavanda non era ancora rientrata.
"Dove siete andati sta sera tu e Harry?" chiesi felice.
"A fare un giro nei dintorni...tu e Ron invece?" chiese la Weasley.
"L'ho aiutato a studiare Pozioni" risposi, e lei sembrò delusa da quella risposta.
Poi arrivò Lavanda così dissi "buonanotte, a domani" e andai nel mio letto.
Il giorno seguente era tutto normale, cone il giorno seguente ancora.
L'unica cosa strana era che Malfoy non andava nè a mangiare nè a lezione.
Mentre andavo a lezione con Harry e Ron, qualcuno arrivò addosso a quest'ultimo.
Quel qualcuno era Tiger, con a fianco Goyle.
"Attento a dove vai, Weasley" disse Tiger disprezzante.
"Serpe mi sei venuto addosso tu" rispose Ron con rabbia.
Strano che insieme a loro non ci fosse Malfoy.
Harry come se mi avesse letto nel pensiero disse "come mai con voi non c'è Malfoy?".
Loro lo guardarono e dopo un po' Goyle rispose "suo padre è venuto a prenderlo, comunque perchè ti interessa Potter?".
"Mi sembra strano vedervi senza nessuno che vi comandi a bacchetta" disse Harry ironico.
Loro guardarono storto Harry, e dopo aver detto a Ron un altro "stai attento quando cammini" se ne andarono.
"Ma perchè dobbiamo finire sempre addosso alle Serpi più odiose!?" disse il rosso.
"Dai calmati Ron, non è successo niente" risposi cercando di tranquillizzarlo, e alla fine ci riuscì.
Insieme ci dirigemmo verso l'aula di Storia della Magia, dove la McGranitt ci aspettava vicino alla cattedra.
STAI LEGGENDO
Dramione~La Battaglia
ФанфикPer Hermione è tutto normale. Per lei è solo un nuovo anno in cui eccellere come al solito. Non deve preoccuparsi di niente...o quasi. L'unica cosa di cui deve preoccuparsi è la guerra contro Voldemort. Questa storia è ambientata prima della guerra...