Hemione's pov
Mi ero appena svegliata.
Erano le cinque del mattino e dovevo prepararmi in fretta, ma soprattutto piano per non svegliare Ginny.
Io, Harry e Ron avevamo deciso di saltare le lezioni e di andare nella foresta proibita per la faccenda dei dissennatori.
Anche se non ero del tutto d'accordo sul fatto di marinare la scuola alla fine mi convinsero.
Volevano fare un altro controllo anche se eravamo già andati, almeno stavamo tranquilli.
Dovevamo incontrarci alle cinque e trenta nella sala comune, dato che tutti erano ancora nelle loro camere.
Alle cinque e venticinque scesi nella nostra sala comune ma loro non c'erano ancora, così mi sedetti sul divano e aspettai.
Quando si fecero le sei meno un quarto iniziai a preoccuparmi.
Ron's pov
Erano le cinque e mezza quando io ed Harry ci stavamo dirigendo verso le sala comune dei Grifondoro per incontrare Hermione.
Ma mentre stavo per uscire dalla camera sentii Harry chiamarmi.
"Ron,sbrigati, vieni a vedere" mi disse guardando dalla finestra.
Quando mi avvicinai vidi Piton prendere la sua scopa e partire dal cortile si Hogwarts per andare chissà dove, notai anche una scatola tra le sue mani.
"Dai Harry, sarà tornato a prendere qualcosa" dissi io cercando di portalo via dalla finestra.
Lui si voltò verso di me e disse "forse hai ragione, ora sbrighiamoci, Hermione sarà arrabbiata, sono già le sei meno dieci"
Pronunciò l'orario a voce più alta e iniziammo a correre per le scale.
Finché non la vedemmo seduta sul divano.
Hermione's pov
Verso le sei meno cinque vidi i miei amici correre per le scale.
"Finalmente, perchè ci avete messo così tanto?" chiesi io scocciata.
Alla fine Harry mi raccontò tutto quello che era successo con Piton dalla finestra.
"Secondo me non aveva dimenticato niente" dissi.
"Fino ad adesso è l'unica ipotesi che abbiamo, e anche quella più probabile" disse Harry.
"Ma poi se avesse fatto qualcosa ci sarebbero stati gli altri professori a impedirglielo" disse Ron cercando di rassicurarmi.
Comunque io non ci credevo, ero certa avesse fatto qualcosa, e volevo, anzi dovevo scoprire cosa, ma senza l'aiuto dei miei amici non ce l'avrei mai fatta.
Appena arrivammo entrammo nella foresta proibita.
Quando mettemmo un piede dentro sentimmo uno scricchiolio di ramoscelli, come se qualcuno stesse correndo, o meglio scappando.
Iniziammo a correre anche noi verso il rumore.
Quando questo cessò ci nascondemmo dietro un albero.
Quando ci sporgemmo vedemmo solo un ippogrifo, era stata una delusione, pensavo ci fosse qualcosa di più interessante.
Dopo aver camminato ancora un po' tornammo indietro, dato che nel bosco non c'era una nessuno.
Quando arrivammo al cancello di Hogwarts entrammo cercando di non farci vedere da nessuno.
E quando raggiungemmo l'interno ci mimetizammo tra la massa di studenti che si dirigevano verso lasala da pranzo.
Quando entrammo mi sedetti tra Ginny e Neville.
Harry spiegò tutto alla sua fidanzata che era un po' innervisita dal fatto che non l'avessumo chiamata, anche se alla fine capì che non l'avevamo fatto solo perchè era molto pericoloso.
Ad un certo punto Silente si alzò dalla sua sedia, e mentre si dirigeva verso la sua sedia, nella sala piombò il silenzio assoluto.
"Miei cari ragazzi e ragazze, devo darvi una spiacevole notizia. Proprio oggi una persona di questa scuola è venuta a mancare per avvelenamento, e questa persona è..."
STAI LEGGENDO
Dramione~La Battaglia
FanfictionPer Hermione è tutto normale. Per lei è solo un nuovo anno in cui eccellere come al solito. Non deve preoccuparsi di niente...o quasi. L'unica cosa di cui deve preoccuparsi è la guerra contro Voldemort. Questa storia è ambientata prima della guerra...