Hermione's pov
Avevamo appema finito la lezione di Erbologia e, con Harry e Ron, ci dirigevamo verso l'aula per la lezione di Storia della Magia.
Appena entrati nell'aula notammo la McGranitt trasformata in gatto dietro la sua scrivania.
Dopo circa dieci minuti dall'inizio della lezione, la professoressa era ancora sotto la forma dell'animale.
Entrò con tutta fretta Neville che tirò un sospiro di sollievo dato che non vide la professoressa.
Quando la McGranitt si trasformò alla forma originale, Neville si era già seduto.
Dopo averlo rimproverato, la professoressa, tolse quindici punti a Grifondoro.
Tutti i Grifoni lo fulminarono con lo sguardo.
Dopo la lezione ci dirigemmo tutti nella sala per il pranzo.
Stranamente Hagrid non c'era durante il pranzo.
Mentre mangiavamo entrò Hagrid.
"Professor Silente, professor Silente, un attacco, sbucano Dissennatori da ogni dove" urlò evidentemente spaventato.
Nella sala la maggior parte degli alunni si alzarono in piedi.
Si udirono bisbiglii, molti facevano baccano mentre si muovevano, c'era il caos più totale, finchè Silente parlò.
"Ragazzi, state calmi, ci occuperemo di tutto noi, per favore prefetti, portate i ragazzi nelle rispettive case, il più velocemente possibile" disse il professore.
Tutti si alzarono e iniziarono a camminare molto velocemente, quasi correre dalla velocità.
Tutti eravamo molto spaventati.
La maggior parte delle persone non aveva ancora capito cosa stesse succedendo, ma io, Harry e Ron lo sapevamo benissimo.
Voldemort era tornato, e con lui aveva un esercito di fedeli, tra cui Draco Malfoy, quel traditore.
Non potevamo starcene con le mani in mano, dovevamo fare qualcosa, combattrere e vincere questa guerra.
Ma non dovevamo farlo per noi, dovevamo farlo per tutto il mondo magico.
Dovevamo cercare di salvare tutti, ma da soli non avremmo potuto fare molto.
Eppure fino a quel momento, avevamo fatto parecchie cose da soli, tra cui salvare il mondo magico, ma questa volta sarebbe stato più difficile.
Fortunatamente riuscimmo a sgattaiolare fuori dalla fila senza farci vedere da nessuno.
Ci mimetizzammo con i Tassorosso, poi passammo alla fila dei Corvonero e alla fine ci nascondemmo in uno stanzino.
Appena vedemmo che tutti se ne erano andati uscimmo e ci incamminammo nel lungo corridoio.
Arrivati al di fuori della scuola la scena che vedemmo era raccapricciante.
Non avevo mai visto Hogwarts in quelle condizioni.
Era tutto completamente distrutto.
Non era più il posto sicuro che tutti amavano, adesso regnava il caos più totale.
Riuscimmo a schivare un paio di incantesimi lanciati dai fedeli di Voldemort e riuscimmo a ripararci dietro un grande masso.
"Ragazzi, dobbiamo arrivare nella foresta, lì saremo al sicuro e potremo escogitare un piano per scoprire dove si trova Voldemort" disse Harry.
Iniziammo a correre, cercavamo di nasconderci dietro le macerie, nessuno deveva vederci o sarebbero stati guai.
Vedemmo molti fedeli volare via con una velocità incredibile, l'artefice di quel fatto era stata la professoressa McGranitt, con un colopo secco di bacchetta erano volati via.
Ma sfortunatamente erano molti, e i professori erano evidentemente stanchi di combattere.
Alla fine riuscimmo a raggiungere l'entrata della foresta proibita.
Appena la vedemmo incominciammo a correre verso l'interno.
Quando ci fummo già inoltrati sentimmo dei passi.
"Voi andate da quella parte, sono sicuro che quì ci sia qualcuno".
Quella voce.
Era Lucius Malfoy, il padre di Draco.
************************
Ciao,Scusate il ritardo con questo capitolo, spero vi piaccia.
Ciao,
Ele♥
STAI LEGGENDO
Dramione~La Battaglia
FanficPer Hermione è tutto normale. Per lei è solo un nuovo anno in cui eccellere come al solito. Non deve preoccuparsi di niente...o quasi. L'unica cosa di cui deve preoccuparsi è la guerra contro Voldemort. Questa storia è ambientata prima della guerra...