Harry's pov
Non riuscivo a capire cosa ci facesse Lucius Malfoy nella foresta.
Ad un certo punto sentimmo dei passi provenire nella nostra direzione.
Dei fedeli di Voldemort stavano vendendo verso di noi.
Ad un certo punto, prima che potessi prendere la bacchetta, due grosse mani mi bloccarono da dietro, come successe anche a Ron ed Hermione.
Ci portarono fuori dal nostro nascondiglio, per andare di fronte al padre di Draco.
"Potter e i suoi due amici" disse Lucius.
"Sapete, è strano vedervi in questa condizione" concluse.
Ci avevano immobilizzato e sotratto le bacchette.
"Portateli nei sotterranei del palazzo" fù l'ultima cosa che disse prima che le guardie ci trascinassero via.
Fecero un incantesimo e apparimmo di fronte a una cella.
Quando un fedele la aprii ci buttarono dentro con poca delicatezza.
Hermione's pov
Quando gli uomini se ne andarono sentii Ron parlare.
"Dove ci hanno portato?".
In quel momento guardandomi intorno ricordai di aver già visto quel posto in un libro.
"Nella casa dei Malfoy" risposi io.
"Come fai a saperlo?" mi chiese Harry.
"L'ho vista in un libro, è un delle case più belle e grandi del mondo magico" dissi io mentre pensavo al libro.
Dopo qualche secondo mi venne in mente, Le Case Migliori del Mondo Magico.
Se questa è casa sua, magari c'è anche Draco.
Magari.
"Dobbiamo trovare un modo per uscire da quì dentro"disse Harry risvegliandomi dai miei pensieri.
Non c'era neanche una finestra all'interno della cella.
"È impossibile uscire da quí, guardatevi intorno, non c'è neanche una finestra" dissi io.
"Hermione non dobbiamo arrenderci" mi disse Harry.
Ron emise un gridolino così io ed Harry ci girammo a fissarlo.
Stava facendo qualche passo indietro ed era letteralmente terrorizzato, si capiva dalla sua espressione piena di paura.
"Ron che succede" chiese Harry preoccupato.
"Ra-ra-ragno" fú l'unica cosa che Ron riuscì a dire.
Subito dopo mi ricordai della bacchetta che mi ero nascosta dentro lo stivale in caso di emergenza.
La e lanciai un Arania Exumai contro la tana dei ragni,e in un batter d'occhio sparirono.
Harry e Ron guardavano perplessi la bacchetta che avevo in mano, così mi affrettai a spiegare.
"L'ho nascosta dentro lo stivale in caso di emergenza, può sempre essere utile"
"Herm pensi sempre a tutto" disse Ron sorridendomi.
Sentimmo una porta aprirsi.
Harry preoccupato mi disse "è una guardia, non deve vedere la bacchetta, nascondetela"
Feci appena a rinfilare la bacchetta dentro il mio stivale che una guardia apparve davanti alla nostra cella.
"Che succede ho sentito dei rumori?" disse in modo sgarbato.
"Niente" rispose Harry distaccato.
"Meglio per voi" rispose con un ghigno in faccia prima di andarsene.
Quando sentimmo la porta dei sotterranei chiudersi Ron parlò
"Per un pelo".
"Dobbiamo stare più attenti se non vogliamo che ci prendano anche questa bacchetta" disse Harry.
"Hai ragione, ma adesso che non c'è nessuno pensate a un incantesimo che possiamo fare per evadere da quá" dissi io.
Sentimmo un'altra volta la porta dei sotterranei aprirsi e chiudersi.
"Come non detto" disse Ron a bassa voce.
Harry ci fece segno di non dire una parola.
STAI LEGGENDO
Dramione~La Battaglia
FanfictionPer Hermione è tutto normale. Per lei è solo un nuovo anno in cui eccellere come al solito. Non deve preoccuparsi di niente...o quasi. L'unica cosa di cui deve preoccuparsi è la guerra contro Voldemort. Questa storia è ambientata prima della guerra...