Appena entrammo ci ritrovammo dentro un laboratorio.
Il tavolo era pieno di pozioni e intrugli vari.
"Hey Granger" richiamò la mia attenzione Draco.
"Odora questa pozione" mi disse.
Mi avvicinai alla boccetta e quando annusai il liquido che si trovava all'intero le mie narici si riempirono di un profumo di menta e muschio.
"È buonissimo" dissi.
"Già, poi io amo il profumo di rose" disse il biondo.
"Rose? Ma se profuma di menta e muschio" risposi.
Lui fece una faccia confusa.
"Ma quale muschio e menta, profuma di rose e vaniglia" mi rispose sicuro.
Ci guardammo confusi e strabiliati, come se entrambi avessimo indovinato l'odore dell'altro.
"Ma si puó sapere che razza di pozione è questa?" disse Draco che stava perdendo la pazienza.
Girò in fretta la boccetta per leggere il nome scritto sul retro.
"Amortentia, che roba è?" mi chiese.
Io ero rimasta immobile, come paralizzata.
Non riuscivo ancora a credere che Draco Malfoy avesse sentito il mio odore nell'Amortentia e viceversa.
"Hermione ci sei ancora?" mi chiese preoccupato.
"Vedi Draco, l'Amortentia è una pozione in cui tu senti l'odore della persona che ami".
"Hermione, tu hai sentito il mio odore" disse serio.
"Tu il mio" risposi.
Mi fissò con quegli occhi color ghiaccio che amavo.
Ci avvicinammo sempre di più.
I nostri nasi si sfiorarono, così come le nostre labbra.
Stavamo per baciarci quando un urlo squarciò il silenzio.
Sicuramente il troll ci aveva trovato.
Quando eravamo ancora a pochi centimetri di distanza sussurrai sulle sue labbra "credo sia meglio andare".
"Lo credo anch'io"mi rispose.
Ci staccammò l'uno dall'altro e io sentì le mie guance andare a fuoco.
Lui vedendomi arrossire sorrise leggermente.
"Quì c'è un passaggio segreto da cui possiamo arrivare nella mia stanza, gli unici che lo conoscono siamo noi due d'accordo?" mi chiese.
"Si" risposi.
"Prego" mi disse invitandomi a entrare dentro alla cavità.
Appena misi un piede all'interno il passaggio si illuminò, rivelando un lungo corridoio.
"Vai sempre dritta"mi disse Draco.
Iniziammo a camminare fino ad arrivare davanti ad una porta.
Draco la aprì e ci ritrovammo in un corridoio deserto.
Eravamo appena usciti dal retro di un quadro.
Davanti a noi si trovava una porta completamente nera, al contrario delle altre che erano di un marrone scuro.
Draco l'aprì e ci ritrovammo nella sua camera da letto.
Era molto bella.
Era abbastanza grande, attaccato al muro si trovava un letto matrimoniale con le lenzuola in seta rosse, con a fianco un comodino in legno dello stesso colore del letto, cioè marrone scuro, sopra si trovava una bojoure e una sveglia.
La scrivania e l'armadio si trovavano dalla parte opposta al letto.
Il pavimento era in legno scuro mentre le pareti blu.
C'era anche una porta che doveva portare al bagno.
Draco si avvicinò all'armadio e aprì una delle ante.
"Vieni" mi disse.
Mi avvicinai e quando spostò i vestiti vidi una porta non molto grande.
"Questa porta nelle segrete di Hogwarts, non sono mai riuscito a usarla dato che la barriera era troppo potente, però oggi dovrebbe funzionare dato che si è indebolita molto" mi disse.
"Ma hai passaggi segreti nascosti in tutto il mondo magico?" dissi ironica.
"Più o meno" mi disse sorridendo.
Io sorrisi a mia volta e scossi la testa.
Appena Draco aprì la "porticina" del passaggio sentimmo una voce provenire dall'esterno...
STAI LEGGENDO
Dramione~La Battaglia
FanfictionPer Hermione è tutto normale. Per lei è solo un nuovo anno in cui eccellere come al solito. Non deve preoccuparsi di niente...o quasi. L'unica cosa di cui deve preoccuparsi è la guerra contro Voldemort. Questa storia è ambientata prima della guerra...