"Lavanda sbrigati o ci troveranno" disse Ron.
"Arrivo" rispose Lavanda.
Appena uscimmo dallo stanzino nel quale sbucava l'uscita del passaggio segreto Ron spalancò la bocca.
"Hermione allora stai bene" disse il rosso correndo ad abbracciarmi.
"Perchè ci dubitavi?" risposi sorridendo e ricambiando l'abbraccio.
Ma quel momento di affetto non durò molto, infatti la voce del padre di Draco disse "voi andate per di là, voi invece dall'altra parte, tutto dev'essere sorvegliato".
"Tutti dentro lo stanzino" sussurò Draco velocemente mentre apriva la porta per spingerci all'intero e richiuderla immediatamente.
"Draco, che ci fai quà?"chiese Lucius.
"Niente padre...stavo controllando che non ci fosse qualcuno nascosto" rispose serio.
"Devo parlarti, gradirei che tu mi seguissi" disse serio.
"Come volete" rispose Draco camminandoli dietro.
"Fantastico, adesso non sappiamo neanche dove andare o da che parte ci sono le guardie" disse Lavanda scocciata.
"Siamo spacciati" disse Ron evidentemente impaurito.
Io mi avvicinai alla porta e vi appoggiai l'orecchio.
Dato che non sentivo alcun rumore dissi rivolta a Ron e Lavanda :"non si sentono rumori, non dovrebbero esserci guardie".
Così lentamente aprimmo la porta e cercando di non fare rumore uscimmo dallo stanzino.
Ma con il suo solito fate maldestro Ron inciampò, provocando così un forte baccano.
Immediatamente sentimmo delle persone che correvano verso la nostra direzione.
"Miseriaccia" disse Ron prima di iniziare a correre.
Iniziò un inseguimento tra noi tre e le guardie.
Nella fretta e nella paura imboccai un'altra strada, perdendo così di vista Ron e Lavanda.
Sentivo ancora dei passi dietro di me, così appena svoltai l'angolo mi infilai in una cavità che si era formata nel muro, sicuramente qualcuno aveva lanciato un Bombarda Maxima.
Ad un certo punto sentì una voce che disse "non è quà, dev'essere scappata".
Sentendo quelle parole tirai un sospiro di sollievo.
Quando sentì i loro passi in lontananza uscì dalla cavità.
Iniziai a correre sempre più veloce.
Avevo così tanta paura che le guardie tornassero che non mi resi conto neanche della direzione in cui andavo.
Mi ritrovai in un vicolo cieco.
Un muro fatto di macerie intralciava la mia corsa.
Sentì un fruscio, ma quando mi girai verso il "muro" di macerie non c'era niente.
Sentì un sibilo e in quel momento capì tutto.
Mi girai lentamente, la paura che si impossessava di tutto il mio corpo.
Prima di vedere cosa ci fosse dietro di me, sperai fino all'ultimo che non fosse quello che pensavo.
Ma la fortuna non fù dalla mia parte.
Abbassai lo sguardo sul pavimento in pietra e vidi un serpente di nove metri dalla pelle verde.
Lo sentì mentre si avvicinava a me.
Chiusi gli occhi spaventata, non riuscivo a reagire.
Ero terrorizzata.
Con uno scatto improvviso si diresse nella mia direzione.
In quel momento vidi tutta la mia vita passarmi davanti.
Sapevo già di essere morta.
Ron's pov
Io e Lavanda stavamo cercando di evitare le guardie.
Proprio mentre camminavano incontrai Hermione, che stranamente si trovava con Malfoy.
Stavamo parlando quando Draco ci spinse dentro lo stanzino da cui erano usciti prima.
Non ci potevo credere.
Malfoy che ci aveva salvato? Impossibile.
Rimanemmo tutti in silenzio fin quando non sentimmo i loro passi in lontananza.
Hermione ci disse di fare silenzio, ma io ovviamente inciampai facendo un gran baccano.
Iniziò un inseguimento con le guardie, e, senza rendermene conto, Hermione non c'era più.
Quando li seminammo chiesi a Lavanda guardandomi intorno "hai visto Hermione? È sparita".
Lei scosse la testa ancora con il fiatone per la corsa.
Però devo ammettere che non mi trovavo male con lei, anzi, in quell'anno mi stava molto più simpatica degli abbi precedenti.
Riniziammo a camminare nella speranza di trovare qualcun'altro studente.
************************
Ciao,
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! :)Scusate il ritardo ma questa settimana sono piena di verifiche ;(
Bye Bye,
Ele♡
STAI LEGGENDO
Dramione~La Battaglia
FanfictionPer Hermione è tutto normale. Per lei è solo un nuovo anno in cui eccellere come al solito. Non deve preoccuparsi di niente...o quasi. L'unica cosa di cui deve preoccuparsi è la guerra contro Voldemort. Questa storia è ambientata prima della guerra...