- capitolo 4 -

5.7K 266 27
                                    

Hermione tutto all'improvviso si ricordò del segnalibro e aprì il cassetto per essere sicura di sbagliarsi. Non poteva essere così stupida da esserselo dimenticata dentro il libro.
Invece sì. E il libro ce l'aveva Malfoy.
Doveva riprenderselo a tutti i costi: ci teneva.
Così scrisse un biglietto mentre l'amica si truccava e lo inviò.

-vieni subito qui!- urlò Ginny dal bagno.
Hermione corse per paura che fosse successo qualcosa, invece era la solita Ginny.
-ti sei messa quello che volevi. Ora ti trucco io- le disse come se non ci fosse modo di obbiettare.
La grifondoro fece di no con la testa ma la piccola di casa Wesley aveva già iniziato a metterle un po' di matita.

-Draco alzati, dobbiamo andare!- urlava Blaise al suo amico che era ancora sotto le lenzuola verdi.
Non si voleva mai alzare.
-si adesso mi alzo, non rompere le palle!- e si mise seduto sul letto -che hai?-
-c'è la gita ad Hogsamead, cretino, dobbiamo andare!- urlò Zabini andando in bagno
Il serpeverde alzò gli occhi al cielo e si alzò, dirigendosi verso la finestra.
Trovò un gufo ad aspettarlo, con biglietto.
Aprì la finestra e lo prese, e ovviamente lo lesse.
Anche se non fosse stato per lui, lo avrebbe fatto comunque.

"Hai anche il mio segnalibro. Lo rivoglio il prima possibile.
H.J.G."

Come aveva immaginato.
Nascose il biglietto sotto il cuscino prima che tornasse Blaise e ne scrisse uno nuovo.
Poi lo inviò e si vestì. Tutto questo in tempo.

-Herm, siamo in ritardissimo muoviti!!!!- gridava Ginny da davanti alla porta, pronta ad uscire.
-scusa se ho delle priorità!!!- gridava la ragazza dal bagno.
Uscì velocemente ed andarono, incontrando poi fuori Harry e Ron.

Si avvicinò ad Hermione poi un gufo che le lasciò un altro biglietto in mano.
-di chi è?- chiesero subito in coro gli amici
-i cazzi vostri no?- alzò gli occhi al cielo e sospirò - no lo so nemmeno io!!-
Così i due ragazzi e la rossa continuarono a camminare, mentre la grifindoro rallentò leggermente il passo per leggere.

"Va bene, Granger. Ad Hogsamead.
D.L.M."


Capitolo corto...sorry.

No more word, Malfoy. || DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora