Le lezioni quella mattina furono strane.
In fondo alla classe della professoressa McGranitt c'era un serpeverde assente, intento a pensare a come comportarsi alla fine delle lezioni, invece tra i primi banchi vi era una grifondoro preoccupata e disorientata.
-Herm, ma che hai?- le chiese Harry, visto che non aveva alzato la mano alla domanda della professoressa.
-nulla, sono solo stanca- rispose lei senza neanche pensarci, come se avesse già preparato quella risposta.
Il ragazzo non le credeva fino in fondo, ma la spontaneità con cui la sua amica gli aveva parlato era tanta.-Draco smettila, non devi preoccuparti- continuava a ripetergli Blaise -dovete solo parlare da caposcuola- gliel'aveva già detto sette volte ormai.
Il serpeverde aveva semplicemente alzato gli occhi al cielo e aveva insultato mentalmente il suo amico.
La lezione più andava avanti e più il cuore del ragazzo accellerava, mentre si ripeteva mentalmente di calmarsi.Si erano avviati tutti fuori dall'aula per andare in sala grande in vista del pranzo.
-Herm dopo vieni da Hagrid con noi?- chiese Harry alla ragazza che mangiava
In quel momento il professor Piton si avvicinò al tavolo grifondoro è fisso per un attimo tutti e quattro, per poi fermasi su Hermione.
-si ricordi il suo impegno, signorina Granger. Non mi deluda- è detto questo si avvicinò al tavolo serpeverde.
Tutti e tre si girarono verso la diretta interessata e la guardarono con aria interrogativa, in cerca di risposta.
-Piton mi ha assegnato un compito da caposcuola-disse la ragazza alzando le spalle, sulle quali si appoggiò un gufo che le diede un biglietto."Aula vicino alla biblioteca. Tra un quarto d'ora.
D.L.M."Si era voltata verso il ragazzo, che la stava guardando, e gli annuì.
Dopo essersi rigirata notò lo sguardo dei suoi amici addosso.
Una Ginny con un ghigno sul volto.
Un Harry preoccupato.
Un Ron tutto rosso per la rabbia. Tra poco gli usciva il fumo dalle orecchie.
-con Malfoy?- chiese Ron cercando di far trasparire la gelosia. Inutile dire che si vedeva benissimo.
-si...due caposcuola assieme-spiegò Hermione cercando di essere il più tranquilla possibile- i corvonero sono con i tassorosso.- cercò di non farlo arrabbiare di più, non ne aveva la minima voglia.
Harry non diceva una parola. Stava analizzando quello che succedeva.
Hermione lo guardò, come per chiedergli se qualcosa non andava.
Lui le sorrise lievemente e continuò a mangiare.Piton era andato anche al tavolo serpeverde e aveva ricordato a Draco del compito.
Daphne e Theo lo avevano guardato con aria interrogativa, mentre Blaise era per lo più preoccupato.
Li aveva a malapena guardati. Si era girato subito verso la grifondoro, senza neanche pensarci.
Stava parlando con lo sfregiato e lenticchia, ma ogni tanto il suo sguardo si incrociava con quello del ragazzo.A fine pranzo si era alzata e diretta subito verso l'aula. Non avrebbe fatto in tempo a passare per la sua stanza.
Arrivò all'aula di cui aveva detto Draco e aprì la porta, facendola sbattere per sbaglio.
Il ragazzo, che era già seduto comodamente su una sedia era quasi caduto all'indietro.
-quanta grazia, Granger-disse lui rimettendosi nella stessa posizione di prima.
STAI LEGGENDO
No more word, Malfoy. || Dramione
Fanfiction-dove stai andando?-le chiese Draco appena si fu ripreso dalle parole della ragazza. -via. Non servono altre parole, Malfoy. Non ho più niente da dirti- si voltò solo due secondi per guardarlo e rispondergli. -ma io sì- è quello che uscì dalla bocca...