Primo capitolo

426 70 25
                                    

"Quindi il programma  sarà molto complicato" , ma proprio tutto i professori devono ricordarcelo ?

E' dalla prima ora che tutti blaterano su quanto sarà difficile un altro anno in questa scuola.

"Ari io già non ce la faccio più a stare qui dentro, che ansia !"Bisbiglio alla mia amica che è seduta di fianco a me .
"Ma se è solo il primo giorno! Cominci proprio bene! , comunque la campana  dovrebbe suonare tra qualche secondo e finalmente saremmo  libere".

E come se l'avesse chiamata , la campanella suona ed il sollievo che si crea in me è inimmaginabile.

Io e Arianna ci dirigiamo il più in fretta possibile verso l'uscita , e finalmente la sento , l'arietta fresca che poche ore fa detestavo ma che ora amo perché mi dà senso di libertà .

"Sembrava di soffocare lì dentro" affermo
inalando a pieni polmoni l'aria ristoratrice .
"Già , andiamo a mangiare dal Mac donald's ?"
Mi domanda con occhi sognanti Arianna .
"E me lo chiedi anche ? Ovvio" .
"Allora sarà meglio sbrigarsi, ho una fame!"dice lei battendo dei piccoli colpi sulla sua pancia piatta .

E così attraversiamo il cortile della scuola fino ad arrivare fuori , nella civiltà , e il sole splendente fa sembrare ancora  più bella questa città , la mia amata Roma .

Io ed Arianna arriviamo in centro e finalmente varchiamo l'ingresso del paradiso che tutti nominano Mac donald's .

"Che fame,ma questa tartaruga di cassiera  non si muove" praticamente urla la mia amica richiamando l'attenzione  di mezzo milione di persone che sono accalcate attorno alla cassa nella speranza di comprare e finalmente addentare un misero panino che però regala attimi infiniti di felicità .

Io Non so come Arianna  faccia, è una sorta di calamita per le figuracce, come me del resto ,forse è per questo che siamo amiche , due casini solo insieme possono stare,formando un casino ancora più grande.

"Non ho intenzione di morire qui dentro" brontola di nuovo Arianna.
Fa sempre così quando ha fame e il cibo stenta ad arrivare , come si suol dire , "non ci vede più dalla fame " e comincia a dire cose che poi potrebbero andarle contro.

Quando finalmente è il nostro turno , Arianna non da tempo alla cassiera di dire nulla che subito comincia a parlare, "Allora mi dia 2 cheeseburger,una porzione di patatine extra-large ,2 porzioni di pancake e ...anche un Fanta" Sarebbe capace di mangiare un bisonte senza assimilare un solo etto.

Ora io mi chiedo,  quale sortilegio l'ha colpita ?

Ordino anche io , un semplice panino e una coca cola ed entrambe ci dirigiamo verso un tavolo.

"Sbrigati quel tavolo è libero" mi dice Ari facendosi strada nella folla con il vassoio straripante di cibo .

Per fortuna troviamo un piccolissimo tavolino libero perfetto per noi due e finalmente ci sediamo esauste dopo quell'accalcamento di gente scalmanata.

"Facciamo causa al mc,non possono mettere cassiere  così lente,sono invecchiata in fila"  sbraita la mia amica addentando una patatina "guarda mi sono venute le rughe"dice indicandosi il viso.
"Dai non era poi così lenta " , mento .
"Si infatti , un bradipo incinto sarebbe stato più veloce !"dice e comincia a sorseggiare la Fanta.

Mentre io rido come una forsennata rischiando di strozzarmi con il panino  una chioma color nocciola fa capolino dietro la schiena di Arianna.

"Mattia'" esclamo e Arianna si gira e gli rivolge un sorriso esagerato che si spegne quando vede una ragazza alta e slanciata vicino a lui.

"Ciao ragazze,lei è Benedetta una..."il silenzio tra noi quattro regna e si sentono solo innumerevoli voci di sottofondo e il fastidioso rumore della cannuccia che Arianna sta torturando con i denti.

"..Sono la sua fidanzata."afferma la ragazza soddisfatta sfoggiando un sorriso smagliate e facendo volteggiare la sua chioma castana.

Il volto di Arianna diventa cadaverico e temo possa svenire da un momento all'altro , "piacere di conoscerti" dice la mia amica con aria abbastanza falsa , "Mattia e' un ragazzo stupendo , lo amo tanto .."

La ragazza comincia a parlare della situazione sentimentale tra lei e il castano dicendo tutte cose mielose che mi fanno salire il disgusto e la voglia di vomitare il panino .

Anche Arianna non ce la fa più , lo vedo dal suo sorriso falso e dal fatto che non sta mangiando più niente , cosa alquanto strana .

"Scusate vado a prendere un... coso nella ...cosa"  afferma la mia amica , la guardiamo stupiti mentre si allontana immettendosi nella folla che la risucchia , "forse è meglio che vada" dico e lascio li i due che sicuramente si staranno chiedendo di quale malattia mentale soffriamo entrambe.

Okay la devo trovare assolutamente e capire perché ha attacchi schizofrenici,sicuramente sarà in bagno.

Ovviamente ,visto il mio senso dell'orientamento molto sviluppato ,mi perdo e mi ritrovo nel bagno si , ma in quello dei maschi , e mi trovo davanti a una scena  per niente quotidiana .

"Non devi permetterti più , hai capito?"afferma con voce roca e alquanto arrabbiata un ragazzo alto con occhi verdi smeraldo e capelli biondi che gli ricadono dolcemente sulla fronte.

Ma cosa sta facendo?

"Ma io .. Non ... Ho fatto nulla ..." Il ragazzino praticamente balbetta , e' davvero impaurito dato che il biondo lo tiene stretto per il colletto della camicia .

"Stai zitto,non lo dire mai più"questo qui mi sta dando davvero sui nervi , non si è nemmeno accorto che sto osservando tutta la scena e tra l'altro sta urlando in faccia a un ragazzino ,più piccolo di lui , penso abbia all'incirca 14-15 anni.

Ma come si permette a prendersela con persone così impotenti ?

Senza nemmeno rendermene conto avanzo verso i due e mi metto in mezzo ,
"Non ti sembra da vigliacchi prendersela con i più piccoli,non ti vergogni?" Urlo allontanando il ragazzo che continua a piangere come se non ci fosse un domani .

"Levati ragazzina sono cose che non ti riguardano, che smorfiosetta!"non ho nemmeno il tempo di ribattere che una ragazza bionda entra nel bagno dei maschi come se fosse la cosa più normale del mondo , beh anch'io sono qui dentro ma dettagli , e prende il ragazzo dagli occhi verdi per la maglia e lo trascina via dicendo , "Nico,ecco dove eri ,andiamo dai "Il ragazzo che dovrebbe chiamarsi nicolas , Niccolò' , Nicolò o qualsiasi nome si possa collegare al Diminuitivo"Nico"  e la misteriosa ragazza non ci sono più ,ma resta la faccia sconvolta di questo ragazzino che sembra voglia dire "aiuto".

"Hey va tutto bene ?"gli domando sistemandogli la maglia ormai tutta scomposta e bagnata di lacrime .

"Si grazie!" Afferma tirando su con il naso e togliendosi una lacrima all'angolo dell'occhio con la manica della camicia .

"Tranquillo e' stato un piacere aiutarti ! Come ti chiami ?"

"Mi chiamo Federico e tu ?"
"Lisa , piacere , ma cosa gli avevi fatto ?"domando curiosa .
"Hem io ... Devo proprio andare , ci si vede "

Fa un gesto incomprensibile con la mano ed esce dal bagno come se nulla fosse e io mi ritrovo qui , imbambolata dell'accaduto nel bagno dei ragazzi e mi chiedo solo una cosa , perché tutto a me ?

Esco sconsolata dal bagno e vedo la mia amica raggiante come non mai uscire dalla porta del bagno delle ragazze ma cosa hanno tutti oggi ?

Vogliono farmi impazzire ?

"Hey ma dove eri ?" Le domando
"Uhm qui c'è scritto toilette , quindi deduco io sia andata in bagno , e tu perché eri lì dentro ?"mi chiede ridendo come non mai.

"Cioè tu prima avevi un attacco di non so cosa e ora sei felice come quando mia mamma mi prepara le lasagne , qualcosa non mi quadra" sono davvero sbigottita .

"Beh che c'è di strano ? Poi mi dici cosa ci facevi ne bagno dei ragazzi . " dice passandomi davanti e dirigendosi al tavolo .

Io lo so che c'è qualcosa che non va , collegata sicuramente a Mattia e alla sua nuova fidanzata ma per oggi basta così , domani le chiederò di spiegarmi tutto .

Cuori ImperfettiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora