"Tu sei divertita un pò?Cosa?Ma hai visto chi avevi davanti?Mezza scuola si suiciderebbe per avere un appuntamento con lui,te ne rendi conto?" Sbraita Arianna nel bel mezzo del corridoio.
"Beh ,io faccio parte dell'altra metà che lo ucciderebbe, non basta essere belli se hai un cervello di una gallina"
"Bello?Ma l'hai visto Lisa?,hai bisogno di un paio di occhiali per caso?"
"Te pensa a Mattia " bofonchio.
Vedo le sue guance avvampare e borbotta qualcosa di incomprensibile."Ma come sei stata ?"mi chiede di nuovo.
"Stranamente bene a parte il fatto che abbiamo passato la maggior parte del tempo a insultarci"dico ridacchiando al pensiero.Dovevo dirle qualcosa , ma cosa?
Il nome Benedetta ti ricorda qualcosa ?
Oh ecco ."Senti Ari devo dirti una cosa"
Mi rivolge uno sguardo incuriosito mentre entriamo in classe.
"Avevi ragione.Ieri al Burger King c'era Benedetta e faceva la gatta morta con Nicolas,gli si rivolgeva con una vocina degna di Hello Kitty e si metteva in bella mostra"affermo schifata e intanto ci sistemiamo nei banchi."Vedi Lisa avevo ragione! È una troia quella lì e vuole far soffrire Mattia. No Lisa no,forse Mattia non mi vuole e mai mi vorrà, voglio solo sia felice, anche con un altra se io non sono abbastanza ,ma non posso permettere che soffra per una come quella. " annuisco pensierosa.
"Comunque adesso devi venire alla festa!"mi si rivolge con sguardo minaccioso puntandomi la penna contro.
"Si mi tocca"esclamo e lei annuisce soddisfatta .
"Quando c'è ?"le domando all'improvviso.
"Questo sabato"dice entusiasta.Panico.
Oggi è venerdì e io me ne ero completamente dimenticata e ora cosa faccio?
Ti arrangi."Te ne sei dimenticata non è così?"mi chiede leggendomi nel pensiero.
"Mh.. Può darsi" , mi guarda esasperata , poi parla "Oggi andiamo a comprare il vestito"dice fingendosi calma."Hahaha è uno scherzo vero?"domando seria .
"No"continua imperterrita.
"Io non metterò uno stupido vestito , mi scambieranno per bomboniera!"
"Finiscila"*********
"Questo ti sta benissimo"
Alla fine Arianna non si è arresa , alle quattro si è presentata a casa e mi ha costretta ad andare con lei in giro per negozi sostenendo che doveva comprarsi un vestito ma la realtà è che lei già ce l'aveva e ora mi sta affibbiando ogni capo abbia la forma di un qualcosa di elegante."Sembro una lucertola"dico schifata osservando il vestito verde che ho provato.
"Ma è così bello"afferma .
"Orribile"
"Stupendo"
"Schifoso"
"Sublime"
"Bleah"dico tentando di sfilarlo dal mio corpo."Mi dici cosa vuoi indossare?"mi domanda accigliata.
"Jeans e una maglia a caso" sbuffo.
"Cosa?"apre la bocca sbalordita.
"J-e-a-n-s e m-a-g-l-i-e-t-t-a"sillabo.
"Te sei fuori"
"Si da questo negozio"dico e le faccio una linguaccia uscendo a gambe levate da quel manicomio ."Lisa sarai ridicola"dice la mia amica ormai esausta.
"Ascolta , i vestiti non mi piacciono , ma siccome ti voglio bene ti faccio un'offerta "
"Sentiamo"chiude gli occhi inspirando.
"Indosserò una gonna a vita alta che ho nell'armadio da un tempo indefinito e una maglia che sceglierò sul momento"affermo convinta .
"E va bene tanto non c'è modo di convincerti "sbuffa.***********
Sabato sera e' arrivato in fretta.
Ti credo ieri era venerdì ! Babbana.
Ignoriamo questi dettagli.
S
STAI LEGGENDO
Cuori Imperfetti
RomanceCosa succede se il "per sempre" finisce? Se l'amore che pensavi durasse per tutta la vita ti abbandona con le tue paure e frustazioni? Cosa succede se tutto quello che conoscevi risulta una menzogna? Lisa sa che deve essere forte, perché si sa, la v...