(Ad ogni capitolo inserirò la foto dell'outfit di Lydia😉😘)
"Mamma! Mamma!!!"
Erano le due di una fredda notte invernale quando Lydia si svegliò sentendo le urla.
Si alzò dal suo caldo letto senza neanche pensarci e si precipitò nella camera accanto alla sua.
Nel piccolo lettino rosa c'era una bambina di tre anni e otto mesi che la guardava con i grandi occhioni color nocciola pieni di lacrime.
"Amore, non è niente. Solo un incubo", disse Lydia avvicinandosi per prenderla tra le braccia.
La piccola tremava, era così impaurita dal brutto sogno da non riuscire a smettere di piangere.
"H-ho paura", affermò la bimba singhiozzando. Nella gola di Lydia si formò un groppo: non sopportava di vedere la sua piccola così.
"Allison, stai tranquilla. Ci sono io con te adesso", la tranquillizzò stringendola forte a se.
"Tu non capisci! C'era un uomo cattivo! Voleva portarmi via. Io n-non voglio, mamma. V-voglio stare con te", affermò la piccola abbracciando forte sua madre.
Lydia le accarezzò i capelli biondo fragola, proprio come i suoi, e le sussurrò all'orecchio parole dolci, promettendole che nessuno le avrebbe separate, mai.
Dopo un'ora passata a coccolarsi, le due si addormentarono ancora strette l'una all'altra.
•••
"Fai la brava, comportati bene e non fare impazzire la nonna".
Lydia, che era inginocchiata per arrivare all'altezza di sua figlia, le diede un grosso bacio sulla fronte e andò verso la sua macchina dopo aver salutato anche sua madre Natalie.
Allison era molto legata a sua nonna, tanto che costringeva Lydia a lasciarla lì almeno una volta a settimana. E questo alla ragazza faceva anche piacere: amava sua figlia più di tutto, ma un paio di ore per se stessa doveva anche concedersele ogni tanto!
Dopo circa venti minuti di guida, passati a cantare le canzoni che la radio trasmetteva, Lydia arrivò in un piccolo bar.
Varcò la soglia con il sorriso sulle labbra e la cameriera, Joe una dolcissima donna di 56 anni, sorrise avvicinandosi a lei.
"Lydia! È da tanto che non ti vedo. Come stai?", la salutò la donna per poi stringerla in un abbraccio.
Lydia era una di famiglia lì, lei e la sua migliore amica erano solite andarci ogni volta possibile dopo scuola e Lydia ha rispettato la tradizione anche dopo la scomparsa di Allison, la splendida giovane donna da cui sua figlia ha preso il nome.
"Sai Joe, non è più tanto facile avere del tempo libero. Con la bambina, intendo", spiegò la ragazza dai lunghi capelli biondo fragola dopo essersi seduta ad uno dei tavoli.
"Devi portarla qualche volta! Voglio conoscerla, se ha preso dalla mamma deve essere proprio una bella principessa", affermò la donna con la sua solita dolcezza.
"Certo, la prossima volta la porterò con me", promise Lydia sorridendo.
Scambiò altre chiacchiere con la cameriera, avevano quasi quattro anni da raccontarsi!, e poi fece la sua solita ordinazione: pancakes con lo sciroppo d'acero e un bicchiere di succo d'arancia.
Tirò fuori il telefono dalla borsa, per ingannare il tempo durante l'attesa e aprì Instagram: era ossessionata da quel social network!
Dopo decina di foto di suoi coetanei, abiti e scarpe i suoi occhi si spalancarono nel vedere il viso di una ragazza che non pensava avrebbe mai rivisto: Kira.
Era una sua foto in primo piano, probabilmente ad una festa, con un sorriso che avrebbe potuto spaccare la macchina fotografica.
Lydia era curiosa: come biasimarla, la ragazza asiatica è stata una sua grande amica al liceo. Ma poi, come tutti i suoi amici, si è trasferita per il collage e Lydia è rimasta in quella piccola cittadina dopo aver scoperto della gravidanza.
Entrò nel profilo di Kira e guardò le sue foto più recenti, stando ben attenta a non cliccare dei mi piace che sarebbero stati imbarazzanti. Molto.
Kira stava ancora con Scott, proprio come al liceo e Lydia non ne fu molto sorpresa: quei due si amavano tanto.
Si conobbero al terzo anno di liceo e subito scattò la scintilla: grazie a lei Scott riuscì a superare la sua rottura con Allison, il suo primo amore.
Lydia continuò a ficcanasare nel profilo di Kira, quando, in un post di ormai settimane prima, vide l'ultima cosa che avrebbe desiderato vedere. Kira aveva scattato una foto per poi pubblicarla con tanto di didascalia "siete l'amore😍❤️".
Lydia sentì il suo cuore spezzarsi a quella visione: una ragazza bionda ed un ragazzo bruno si stavano baciando appassionatamente.
Malia e Stiles.
Gli stessi Malia e Stiles che non vedeva dalla fine del liceo.
Proprio quelli che Lydia dava per scontato si fossero lasciati da tempo.
La stessa Malia che Lydia all'inizio non sopportava ma che poi si rivelò essere una buona amica.
Lo stesso Stiles che era il suo migliore amico.
Lo stesso Stiles che era innamorato di lei dalla terza elementare, anche quando Lydia lo ignorava.
Lo stesso Stiles che Lydia ha capito di amare quando ormai era troppo tardi.
Lo stesso Stiles che Lydia non vedeva da 4 anni.
Lo stesso Stiles che è il padre di sua figlia.
STAI LEGGENDO
Just You and I || Stydia
FanfictionStydia AU - All Humans. Stiles Stilinski è stato innamorato di Lydia Martin da quando ne ha memoria. Lei, la ragazza più bella della scuola, lo ha ignorato per i primi 7 anni della sua vita ma poi, al liceo, i due ragazzi sono diventati migliori ami...