Capitolo sei

1.2K 103 35
                                    

Il lunedì mattina di due settimane dopo, Lydia si svegliò sentendo il telefono vibrare per un messaggio.

Da: Stiles🙈🎉
Buongiorno Lydia, volevo solo dirti che Scott e Kira sono tornati a Beacon Hills e vogliono uscire a pranzo. Magari potresti portare anche Allison?

Leggendo il messaggio la ragazza non poté fare a meno di sorridere: era felice di vedere Scott e Kira, le erano mancati tanto in quegli anni.

Certo che avrebbe portato Allison: voleva che i suoi amici la conoscessero, anche se un po' aveva paura che le somiglianze con Stiles si sarebbero notate.

Insomma, avevano gli stessi occhi nocciola.

Durante quei giorni Stiles non aveva fatto altro che chiamarla per parlare con Allison.

Non che Lydia ne fosse gelosa, anzi, ma il fatto che il loro rapporto fosse diventato così stretto implicava che Lydia dovesse rivelare tutto.

E questo le faceva sudare freddo.

Nonostante questo rispose a Stiles che andava benissimo e che naturalmente ci sarebbe stata anche Allison.

Si accordarono di vedersi all'asilo di Allison per poi raggiungere insieme la tavola calda dove avevano appuntamento con i loro amici.

Lydia si fece una doccia veloce per poi vestirsi e truccarsi, dopo corse a svegliare Allison e quando anche lei fu pronta le due uscirono di casa.

In macchina, Lydia raccontò a sua figlia che avrebbero pranzato con Stiles ed altri suoi amici.

"Davvero?", il volto di Allison si illuminò e Lydia sorrise di rimando.

"Sono felice che Stiles ti piaccia", disse Lydia dopo aver visto sua figlia battere le sue piccole mani.

"Certo, zio Stiles è proprio bravo con me", le rispose la bambina.

Zio? Il viso di Lydia divenne improvvisamente bianco, ma decise di lasciar cadere l'argomento dato che erano ormai arrivate a destinazione.

"Fa la brava", si raccomandò solo, dopo aver baciato una guancia ad Allison per poi dirigersi in ufficio.

•••

Una volta uscita da lavoro Lydia guidò fino all'asilo, dove ad aspettarla trovò Stiles, "Dai, recuperiamo Allison", disse ironicamente il ragazzo, guardando la bambina che giocava nel giardino.

Per la seconda volta, tutti e tre si trovarono di nuovo nella Jeep di Stiles.

"E ha detto che sono molto intelligente, io le ho risposto che ho preso dalla mia mamma", Allison stava raccontando la sua giornata, soffermandosi sul complimento che la maestra le aveva fatto quando lei aveva recitato l'intero alfabeto.

Stiles rivolse per un secondo lo sguardo a Lydia prima di riconcentrarsi sulla strada: la biondo fragola guardava sua figlia con gli occhi a cuoricino e un sorriso con tanto di fossette compariva sul suo viso.

Il suo cuore perse un battito a quella visione, quella ragazza sarebbe stata la sua morte.

Arrivati nel parcheggio della tavola calda Stiles si affrettò a scendere dalla macchina per prendere Allison in braccio e, insieme a Lydia, si diresse all'interno del locale.

Scott e Kira, che erano già seduti ad un tavolo, si alzarono immediatamente vedendoli entrare.

Gli occhi di entrambi spalancati alla vista della bambina tra le braccia di Stiles.

"Ciao ragazzi", li salutò Lydia quando li raggiunsero.

Kira scosse la testa e si precipitò ad abbracciare Lydia, "Dio, rossa, mi sei mancata tanto".

"In realtà è biondo fragola, ma ok", si intromise Stiles nella conversazione.

Come potevano scambiare il meraviglioso colore di capelli di Lydia con un banale rosso?!

"Si, Stiles, ci sei mancato anche tu", rise Scott prima di abbracciare i due ragazzi.

"E chi è questa bella bambina?", Kira chiese quello che lei e Scott si domandavano da quando i tre varcarono la soglia del ristorante.

"Lei... È mia figlia. Allison", rispose Lydia guardando Scott negli occhi.

Come si aspettava, il moro spalancò la bocca.

Sua figlia? A-Allison?

L'intenso scambio di sguardi tra Scott e Lydia venne interrotto da Kira, la ragazza infatti si abbassò fino all'altezza della bambina, che adesso non era più in braccio a Stiles ma nascosta dietro le gambe di sua madre.

"Ciao piccolina, io sono Kira", si presentò la ragazza sorridendo, la bambina somigliava molto a Lydia... Ma c'era qualcosa in quegli occhi nocciola.

Le ricordavano qualcuno.

Ma chi?!

Allison sorrise a Kira e "Mamma, ho fame", disse tirando la manica della giacca color salmone di Lydia.

La ragazza guardò Scott ancora per qualche istante, sapeva quanto quel nome fosse importante per lui: aveva amato tanto Allison, forse l'avrebbe amata per sempre.

Dopo poco, i ragazzi si sedettero ed ordinarono il loro pranzo.

Allison, come ultimamente succedeva spesso, era sulle gambe di Stiles e rideva delle parole che il ragazzo pronunciava con una voce buffa.

Erano dolcissimi.

In quel momento Lydia decise che glielo avrebbe detto il giorno stesso.

Ecco, magari non adesso, con Scott e Kira davanti.

Avrebbe aspettato che Stiles le avesse riaccompagnate a casa, gli avrebbe chiesto di entrare e poi insieme avrebbero messo Allison a dormire.

Poi, gli avrebbe finalmente svelato il suo più grande segreto.

Angolo Autrice:
Ciao Ippogrofi (Greta te se ama❤️)!
Come promesso, mi sono data da fare ed ecco il nuovo capitolo.
Lydia ha deciso di dire la verità a Stiles, ma lo farà davvero? Beh, io lo so, ma voi no. MUAHAHAH.
No, ok. Placati.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, i commenti e i voti sono sempre ben accetti 😂.
Vi auguro una splendida giornata.
Un bacione 😘💕.

Just You and I || StydiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora