Capitolo uno

1.5K 107 22
                                    

A fine Agosto, tutti i ragazzi della loro età programmavano di trasferirsi presto nel collage dei propri sogni, o almeno in quello in cui vennero accettati.

Loro non erano da meno.

Lydia e i suoi amici erano in fibrillazione: finalmente il liceo era finito, avevano preso il diploma e la loro vita da collegiali stava solo per iniziare.

Scott e Kira vennero accettati in un collage a New York.

Quell'università era il sogno di Kira sin da bambina e da quando ne parlò a Scott lui fece di tutto per accompagnarla.

Per quanto riguarda Malia... Beh per lei non fu così facile. La ragazza è la classica "intelligente che non si applica".

Nonostante questo si impegnò molto e tutti loro le diedero una mano.

Il risultato fu evidente: Malia venne accettata in un'università di Boston.

Per Stiles e Lydia fu semplice.

Entrambi erano bravi a scuola, a Lydia piaceva ripetere di essere la migliore, e grazie agli ottimi voti vennero accettati senza sforzi.

Lydia venne presa a Stanford, come era suo piano da quando ne aveva memoria.

Stiles invece venne accettato alla MIT (Massachussets Institute of Technology) a Cambridge.

Il gruppo si sarebbe separato, certo, ma era inevitabile.

Nonostante i chilometri di distanza però sapevano che non sarebbero mai stati davvero "lontani": con Skype, Whatsapp e gli altri mille social network sarebbero rimasti in contatto e avrebbero sempre potuto contare gli uni sugli altri.

•••

Le feste di Danny erano sempre le migliori e quella non fu da meno.

Si festeggiava la loro nuova vita infondo.

Quando arrivarono alla festa tutti erano già ubriachi e la musica pompava ad altissimo volume.

Lydia, Malia e Kira corsero a ballare al centro della pista, mentre Scott e Stiles andarono a prendersi dei drink per sciogliersi un po'.

Due ore e tante birre dopo Stiles era fradicio, tanto che Scott dovette portarlo via dalla pista da ballo a forza: era il suo migliore amico, non poteva mica farlo rendere ridicolo.

Malia era tornata a casa dopo neanche mezz'ora tanto era furiosa: quella probabilmente sarebbe stata la loro ultima festa tutti insieme e il suo ragazzo rovinava tutto ubriacandosi? No grazie, questa non gliela avrebbe fatta passare.

Lydia era devastata quasi quanto Stiles, aveva buttato giù shottini a non finire, noncurante di non aver quasi nulla nello stomaco oltre all'alcol.

Ormai stanchi di fare da babysitter agli altri due, Scott e Kira decisero di chiamare un taxi.

Dopo essersi assicurati di aver messo i due nell'auto, dato i due indirizzi di casa al tassista e pagato in anticipo la corsa tornarono alla festa non volendosi perdere il divertimento.

Al contrario di due fermate il taxi ne fece solo una, però.

Stiles e Lydia infatti decisero, per niente lucidi, di farsi accompagnare a casa di Stiles.

I due ragazzi scesero dalla macchina ridendo di qualcosa che probabilmente non era neanche divertente.

Stiles corse ad aprire la porta cercando di fare silenzio e Lydia lo imitò tenendo le sue scarpe alte tra le mani, un po' per non fare rumore e un po' perché non era per niente stabile su quei trampoli.

Just You and I || StydiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora