|15|•Speranze abbattute

501 30 2
                                    

Speranze abbattute

Stavo attraversando il corridoio per entrare nell'aula di Pozioni. Avevo seguito attentamente la lezione, e come al solito, quando sentivo che era arrivato il momento di parlare con Draco, qualcosa mi fermava.

«Ragazzi, statemi a sentire ancora per qualche secondo. Sto organizzando un ballo in maschera che si terrà Mercoledì sera nella sala da ballo dei sotterranei. Siete tutti invitati, mi raccomando, vestiti eleganti e in maschera, ovviamente. Arrivederci a tutti»

Velocemente uscii dall'aula e gli andai incontro.

«Hey, Draco!», dissi con il fiatone.

«Ciao», rispose con aria stanca.

«Io avrei...bisogno di parlarti»

«A che riguardo?»

«Riguardo a quello che ti sta succedendo. Sembri così debole...sono un po' preoccupata», dissi aggiungendo velocemente, «Sempre che tu ne voglia parlare! Insomma, potremmo...», sospirai affranta. 

Non riuscivo nemmeno a parlare.

«Accetto il tuo invito. Ma ho bisogno di qualche direttiva non ti pare?», sogghignò.

«Certo! Uhm...potresti aspettarmi nel giardino dopo le lezioni. Possiamo fare una passeggiata e andare ai Tre Manici di Scopa a prendere qual-qualcosa da bere»

«Ottima idea. Allora ci vediamo più tardi, devo andare a Divinazione», disse facendomi un cenno con la mano mentre si allontanava.

Avevo una specie di appuntamento con lui. Non mi sarei mai aspettata che accettasse, ma...lo aveva fatto e non vedevo l'ora!
Con un sorriso sulle labbra, entrai in classe e seguii tutte le lezioni in programma.

Ero arrivata all'ultima ora insieme a quelli del primo anno, ma un fatto insolito mi fece insospettire, specialmente dopo aver sentito le parole della professoressa Bumb.

«Ragazzi miei, a causa di un imprevisto, la professoressa McGranitt non potrà essere qui. Hanno assegnato a me il compito di farvi lezione, ma come ben sapete, quest'oggi è inagibile il campo di volo. Avevo pensato di farvi fare una partita a Quidditch, ma poi ho saputo che avete un G.U.F.O. da sostenere, per questo motivo andremo nei sotterranei in biblioteca. Ora muoversi, a studiare!», battè le mani accompagnandoci fino ai piani sotterranei.

Di solito non mancava mai nessun professore a Hogwarts...doveva essere successo qualcosa di molto grave.

Mi sedetti affianco a Robin Tickler, e aprii il libro di Antiche Rune. Era un esame importante per me, quindi avrei dovuto impegnarmi al meglio. Avendo la radio accesa feci un po' di fatica a rimanere concentrata, ma ci provai ugualmente.
Passò mezz'ora ed ero finalmente soddisfatta del mio lavoro, non avevo mai preso con così tanta serietà un esame! Ero fiera di me!

«Hey Sigmund, alza il volume presto!», disse improvvisamente Sara Miller.

La radio stava trasmettendo le ultime notizie arrivate dalla Gazzetta del Profeta.

«...si sono verificati innumerevoli attacchi negli ultimi mesi, la settimana passata ha visto sospesi tutti i tornei di Quidditch previsti per questa stagione. Con dispiacere e rammaricamento, annunciamo i recenti assassinati delle famiglie babbane:

Amelia e Gerry Patterson,

Dalia e Volter Northon,

Lesley e Mattew Ramsley,

Bonny e Sorgeon McKallister,

Fairy e John Stocklomer,

Glaucinda e Frederick Weasley...»

I Doni Della Morte |Draco Malfoy|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora