Los Angeles, 5 Ottobre 2010
« Give me room to fail
Let me make mistakes
Help me mend my heart
It always seems to break »
Christine è arrivata da non molto, ha lasciato le sue cose in camera mia e ora stiamo preparando la cena. Non sono bravissima in cucina, di solito mi preparo quello che capita. Ma è stata la mia amica ad avvisarmi che Jared è vegetariano! Io non ne avevo idea.
Solo parlando con lei, mi rendo conto delle tantissime cose che non so di lui. Ma non le voglio apprendere da internet, andando a cercare tutto il possibile su di lui. Voglio scoprirle parlandogli.
«Domani è l'ultimo giorno che stanno a Los Angeles» le spiego cautamente «Ti scoccia se vado a pranzo con lui e passo la giornata con lui?» Dico mentre sbuccio le patate da mettere poi in forno.
Alzo lo sguardo su di lei e la vedo con un sorrisone che ancora una volta allude a chissà che cosa.
«No, fai pure, insomma, quando lo rivedrai poi? »
«Mh...credo per le feste, non gli ho chiesto bene» ammetto.
«Beh, ci credo, il 26 dicembre è il suo compleanno»
La guardo quasi inebetita.
«È nato il 26 dicembre, davvero? »
«Alexis, non sai proprio nulla di lui, vero? »
Mi mordo il labbro.
Credevo di sapere molto di lui, invece mi sto rendendo conto che non so nulla e che invece Christine sa molto più di me.
La cosa non può che rattristarmi. Lei deve accorgersene perché mi dà una leggera pacca.
«Vi siete appena incontrati, parlavate d'altro nelle vostre e-mail, no? »
Annuisco e abbozzo un mezzo sorriso.
Lo conosco da un altro punto di vista, un punto di vista che più volte mi ha detto di non mostrare a nessuno. Le piccole cose, le posso imparare con calma. Ma ora, voglio fare qualcosa di speciale per il suo compleanno!
«Dovrai aiutarmi a pensare qualcosa di sensazionale per il suo compleanno!» Dico entusiasta.
Lei sorride, contenta che il mio momentaneo malumore sia passato.
«Certo! Sono certa che per le feste di Natale e capodanno saranno a Los Angeles»
«Lo spero» ammetto ragionandoci.
Non so proprio se le band stiano in tour anche sotto Natale, ma non credo, insomma, hanno una famiglia e degli affetti.
Abbiamo preparato la cena che sta finendo di cuocere, apparecchiato la tavola e la vista come al solito è splendida dalle vetrate del mio appartamento.
Jared e Shannon sono arrivati da poco e Christine si comporta come sempre in modo strano quando lo vede. Ma almeno questa volta non gli è saltata addosso.
Se ne stanno sul divano a chiacchierare di non so cosa e lei lo guarda con occhi adoranti!
Io e Jared, il mio Bart, siamo rimasti vicino il bancone della cucina, controllo spesso che non si bruci nulla.
«Lo adora eh?» Dice Jared guardando Christine.
«Sembrerebbe» dico divertita.
«Gli piace quando le belle ragazze gli danno quel genere di attenzioni»
STAI LEGGENDO
We were torn from our life of isolation [COMPLETA]
FanfictionAlexis è una ragazza con un passato difficile; Un giorno comincia una corrispondenza via e-mail con un uomo di cui sa poco e nulla. ...ancora non lo sa, ma sarà l'inizio del completo stravolgimento della sua vita. Troverà una cosa preziosa, la perd...